R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
FrancescoCampo |
Inserito il - 05 May 2012 : 10:48:52 Salve ragazzi, esplorando un po il sito ho trovato la pagina "assegnazioni HUB". Perfetto, allora ho cliccato sul volo che mi è stato assegnato e mi è comparsa una finestra in cui dovevo inserire ID e Webpassword. La webpass non cel'ho quindi ho cliccato su reminder page ed ora devo inserire il mio ID. Ho provato sia con MED380 che con ROM198 ma non va... http://img194.imageshack.us/img194/726/15070179.jpg
Scusate la banalità della domanda
Francesco |
12 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
MED261 |
Inserito il - 09 May 2012 : 14:09:15 Francesco
La risposta alla 7 del gruppo in foto (il pomello): Quel pomello permette di regolare la taratura dell'anemometro. L'anemometro misura la velocità in base alla massa d'aria che lo fa muovere. Questa massa d'aria è variabile e non è fissa, varia in base alla pressione della massa d'aria stessa, la pressione della massa d'aria varia in base alla temperatura...ecco il perchè del pomello per regolarla in base appunto alla temperatura esterna. Ritengo tuttavia che per capirci di più, ti tornera utile anche seguire il tutorial di Rod Machado, presente nel sim, che in accoppata con le guide presenti qui e la scuola...ti formeranno al meglio.
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rocco |
Inserito il - 09 May 2012 : 08:19:44 Ciao Francesco Per rispondere ai tuoi dubbi e domande nel forum ,dobbiamo scrivere un romanzo,ti ho mandato diverse e-mail in privato ,valli a laggere e vedi se sono esaurienti,buona cosa e se ti iscrivi a messenger ho skype .per contattarci. Ciao da Oreste MED324 |
Tommy |
Inserito il - 08 May 2012 : 22:17:03 Sarò breve, anzi: brevissimo!!!!! 1) no 2) non aprirla sin dall'inizio 3) vedi punto 2 4) verso nord quote pari, verso sud dispari (almeno in Italia che per adesso è la cosa che ti interessa 5) 5 differenza tra GPS e volo a manina; 6 le luci sono il tuo minor problema; 7 so chiama anemometro e ti segna la velocità che stai avendo (velocità indicata sia chiaro, le altre sono per te adesso come le luci); 8 servono per farti capire dove sei, dove stai andando ecc ecc in un volo a manina e non con il gps. Insomma, tutte cose che a te servono poco allo stato attuale delle cose. Fatti questo volo con il GPS ignorando l'atc del simulatore, entra in Mediterranea, inizia a guardare i documenti che trovi qua e preparati a fare il corso VFR prima e IFR dopo. Dai forza e coraggio che dopo aprile viene maggio!!!!!! Ciao Generale |
subentu48 |
Inserito il - 08 May 2012 : 20:56:27 Viste le domande che fai si capisce che sei partito a pilotare gli aerei senza avere la patente del motorino. Battute a parte ti consiglio di eseguire le lezioni di flight simulator e di leggere la documentazione sulla strumentazione presente sul nostro sito prima di avventurarti nuovamente in aria. Altrimenti passerai più tempo a scrivere i post sul forum che a volare....
Forza e coraggio. Tutta Mediterranea Virtual è con te!
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FrancescoCampo |
Inserito il - 08 May 2012 : 19:49:36 Ok Tommy ti ringrazio :) 1. Per quanto riguarda la miscela io non la uso ma la levetta rossa sta sempre al massimo, non dovrebbe cosi dare massima potenza in ogni caso, mi è quindi necessaria un chiarimento su questo aspetto del volo, come faccio?
2. L'ATC diventa un poco stressante se faccio a meno di seguirlo, ogni 5 secondi mi ripeteva di sbrigarmi a salire a 13000, per cui non voglio nemmeno immaginare se ignoro tutto quello che mi dice. Come faccio ad azzittarlo?
2bis. Mettiamo che un giorno quando dovrò atterrare ci sarà molto traffico, ignorando totalmente l'ATC non saprei entrare nel circuito di attesa e peggio ancora nemmeno potrei sapere se doverci entrare oppure no! Come fare?
3. Per manina intendi che invece di usare la cloche per comandare l'aereo utilizzo il pulsantino dell'HDG per tenermi dritto sulla fuxia che vedo nel gps garmin? Fare questo non lo trovo difficile, anzi spesso, appunto per correggere l'ATC, zoommo al massimo sul gps e mi porto proprio sopra la linea seguendola per lunghi tratti solo con qualche smanettamento dell HDG
4. Un'altra cosa che non mi è chiara è come scegliere l'altitudine di crociera. Porto un paio di esempi 'a' e 'b': a. Nel volo di inaugurazione fiumicino->malpensa è stata calcolata 9000piedi b. In questo volo, Birgi Mil->Reggio Calabria(quasi la meta della distanza del precedente) ha calcolato sempre 9000piedi. C'è un criterio preciso al riguardo??
5. Le domande sono su questa immagine :) http://img696.imageshack.us/img696/7550/19616963.jpg *l'ultima domanda dell'immagine finisce cosi: [...] qualcosa del genere.
Vi ringrazio! |
Tommy |
Inserito il - 08 May 2012 : 18:44:38 Ciao. Se segui il controllo del simulatore stai fresco!!!!!! Lascialo perdere quello, e fatti i voli come decidi tu, io nemmeno l'ho mai aperta la finestra ATC. Chiaramente ti perdeva potenza, dovevi smanettare con la miscela, arricchire e impoverire alla bisogna. Fai così: Apri il simulatore, ti fai il tuo piano di volo, te lo carichi (o meglio te lo segui a manina, ma questa la vedo difficile essendo tu alle prime armi), decolli e segui quello che TU ti sei pianificato, ignorando al 100% del istruzioni dell'ATC virtuale. Ciao Generale |
FrancescoCampo |
Inserito il - 08 May 2012 : 18:04:36 Vi ringrazio ragazzi. Il volo è stato un insuccesso. Vi dico cosa non è andato. Decollo puntuale alle e tutto bene fino a che non mi trovo poco primo di LIBRO, mi dice di virare a sinistra su HDG 055(molto strano dato che io stavo perfettamente siritto sopra la linea rossa del gps) e cosa ancora piu strana mi ha ordinato di salire a quota 13000, questa davvero non l'ho capita, il volo era impostato a 9000 e io non ho fatto nessunissima richiesta al riguardo. Dopo 5 minuti mi riordina di virare a destra su hdg 080 mettendomi cosi quasi parallelo all linea rossa del gps(ma comunque distante). La salita fino a 13000 purtroppo mi ha fatto perdere la pazienza perche nonostante avendo impostato la verticalSpeed dell'autopilota a +300 quella effettiva era poco meno di +100 e l'indicatore di velocita dell'aereo segnava 60, e continuava lentamente a scendere nonostante avessi manetta al massimo. Arrivato a 10800 piedi(avevo impostato la verticalspeed dell'autopilota anche a soli +100) non saliva piu, anzi perdeva quota ad ogni tentativo di alzare il muso e la velocita non si riprendeva piu. Gli unici pulsanti attivi erano AP, HDG, ALT. Nient'altro Vi allego il piano di volo salvato, non so se può esservi utile per spiegare quanto successo: http://www.file-upload.net/download-4343682/IFR-Birgi-Mil-to-Reggio-Calabria.PLN.html ps: per scaricare il file dovete aspettare il conto alla rovescia in giallo sulla destra e poi comparira un tasto celeste con la scritta download, quello dovete premere
Vi ringrazio! |
Maurizio |
Inserito il - 05 May 2012 : 20:44:54 quote: Originally posted by MED1496
Dopo aver letto la pagina che ti ho indicato prima.... io farei così: 1. Lanci FS9 2. Seleziona Aeromobile, Ora, Aeroporto, Meteo, Carburante e Carico. 3. Click su Pianificazione volo e inserisci aeroporto di partenza e di arrivo, flag su IFR 4. Clic su tag Modifica e, non avendo un programma che ti importi direttamente il piano di volo, inserisci manualmente i punti rotta (per il tuo volo dovrebbero essere: LICT PAL PELEN BUDIN PIGER LICR) 5. Il livello di volo lo puoi cambiare tu (per la rotta selezionata potrebbe bastare un FL 180 max, cioè 18000) 6. click su OK, Salva "Sì", ancora "Sì" a "inizia volo" A quel punto dovresti essere al gate dell'aeroporto di partenza con i freni di parcheggio inseriti. Ora fai partire Medacars
Siamo proprio agli inizi eh?!?!?
Allora nella prima casella da te indicata ci va un aereoporto alternativo, nella seconda il livello di volo a 3 cifre, se altitudine a 4. E come si fa a capire quando inserire i liveli e quando le altitudini? semplice c'è scritto sulle carte. In ultimo ci va la rotta ovvero i punti che intendi "toccare" |
FrancescoCampo |
Inserito il - 05 May 2012 : 19:16:12 Allora ho bisogno di un aiuto, vorrei fare il volo MAVT0013 che mi è stato assegnato. Non riesco però a caricarlo correttamente in MedAcars.
Guardate questa immagine http://img528.imageshack.us/img528/8818/83671863.jpg a cui ho scritto dei dubbi che ho.
Altra cosa che non mi è chiara... Su FS9 devo manualmente impostare aeroporto di partenza, di arrivo, flaggare in IFR, poi cliccare "find route", impostare ora e lanciare la simulazione oppure dovrebbe essere tutto pronto una volta caricato il codice del volo da MedAcars? |
FrancescoCampo |
Inserito il - 05 May 2012 : 11:25:03 si, sei stato chierissimo. Ti ringrazio!
Francesco |
aledr |
Inserito il - 05 May 2012 : 11:14:23 in quella pagina ci va la password per ivao ed il tuo ID. ti registrerai anche lì a tempo dovuto se deciderai di volare online, ma dev fare almeno un pò di ore offline. spero diessere almeno stato un pò chiaro. un saluto |
aledr |
Inserito il - 05 May 2012 : 11:12:24 quote: Messaggio originale inserito da FrancescoCampo
Salve ragazzi, esplorando un po il sito ho trovato la pagina "assegnazioni HUB". Perfetto, allora ho cliccato sul volo che mi è stato assegnato e mi è comparsa una finestra in cui dovevo inserire ID e Webpassword. La webpass non cel'ho quindi ho cliccato su reminder page ed ora devo inserire il mio ID. Ho provato sia con MED380 che con ROM198 ma non va... http://img194.imageshack.us/img194/726/15070179.jpg
Scusate la banalità della domanda
Francesco
quella pagina per i voli non credo serva a molto. devi semplicemente avviare medacars, con scritto il codice volo che fai, piano di volo, alternato, fl, etc.... e parti con tutte le dovute procedure. alla fine invii il volo all'hub. |
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