R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 00:41:17 Salve a tutti!! Sono un neo iscritto.. ho solo qualche ora di "vita" Devo affrontare il mio primo volo assegnato (MAVT0013). Il file .zip scaricati dalla timetable contiene tre file di testi e un piano di volo in formato .fpf Fs 2004 non legge quel formato: è necessario inserire ogni singolo waypont manualmente nella finestra del piano di volo del simulatore? Sono gradite delucidazioni! Grazie in anticipo
(spero di essere stato abbastanza chiaro..) |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 16:24:11 Sembra abbia risolto.. non era colpa mia: l'edit del piano di volo di FS2004 mostrava solo gli aeroporti di partenza e di arrivo, ma nel navlog c'erano i waypoint (e ho visto che sono anche presenti nel gps!). Grazie! Ciao |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 16:07:43 Boh.. io le istruzioni nel readme le ho lette, infatti riesco ad ottenere il piano di volo in formato .pln. Però FS2004 legge soltanto l'aeroporto di partenza.. (non ho nessuna intezione di inserire ogni waypoint manualmente.. :D ) |
Giulio |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 15:12:18 Leggi bene le istruzioni di rf2fp...
Ciao Giulio |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 14:59:22 Ciao a tutti.. ho un problema: riesco a creare il piano di volo con route finder e riesco a convertirlo con il programma rf2fs (scaricato dalla pagina -rout finder-). Il problema è che andando su FS2004, e caricando il piano di volo salavato e convertito, non mi ritrovo i punti rotta, tranne aeroporto di partenza e di arrivo (perdo le intersezioni, i VOR ecc generati da rout finder). Qual è il problema?
Grazie in anticipo x le eventuali risp! |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 01:10:05 Giulio ho risolto;) Ho usato RF2FP! Grazie ancora! Alla prox! |
Alex1386 |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 00:58:56 Grazie innanzitutto x la risp! Io ci provo, se dovessi aver problemi saprò a chi chiedere ;) |
Giulio |
Inserito il - 17 Aug 2010 : 00:45:32 Ciao Alex,
Anzitutto, benvenuto a bordo
Per gli FPF basta fare una ricerca sul forum: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5305&SearchTerms=fpf FS9 legge solo il formato .PLN
Qualora non sia disponibile tra i piani di volo il formato PLN puoi generare un piano IFR a tua discrezione dalla pagina "Route Finder" (la trovi nel menù di MEDGEST) e convertire la stringa in PLN con un programmino chiamato RF2PLN (lo scarichi dalla medesima pagina) o con "Virtual Dispatcher" (Fai una ricerca sul forum e troverai il link per il download
Ciao Giulio
|