R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Andrea Ema |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 18:51:58 Nel volo inaugurale devo volare da vor a vor? o aerovie inferiori? o rotta diretta? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Tommy |
Inserito il - 19 Mar 2010 : 00:52:28 La rotta e consigliata ma non obbligatoria, basta che tu non faccia un diretto da partenza a arrivo. Per il FL, vale quanto detto sopra. Ciao Generale |
Andrea Ema |
Inserito il - 19 Mar 2010 : 00:15:26 e per quanto riguarda la rotta?
MED1443 HUB Milano |
giginho76 |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 22:23:27 la timetable nn ti dice che il mavt0013 ha fl330, il livello di volo su routefinder lo decidi e imposti tu in base alle categorie di aereo. cmnq se vai in timetable, apri i voli mavt trovi i fpl di tutti i mavt gia li che ti aspettano.... |
Eddy |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 21:52:41 quote: Originally posted by Andrea Ema
Ah un'altra cosa...sul volo assegnatomi mi dice FL 330-330...sarà giusto? ho un cessna da pilotare...il codice volo è MAVT0013
Aspetta che Tommy Ti risponde |
Andrea Ema |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 20:34:14 Ah un'altra cosa...sul volo assegnatomi mi dice FL 330-330...sarà giusto? ho un cessna da pilotare...il codice volo è MAVT0013 |
Andrea Ema |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 20:31:18 Ho un quesito sulla rotta del mio primo volo...con il programmino che scarico da route finder che mi converte il piano di volo in file PLN ho creato appunto un piano di volo che però ha una rotta un po' diversa da quella che mi è stata data. Praticamente con route finder metto l'aeroporto di partenza e arrivo,faccio copia e incolla dei details e creo il file PNL...ma la rotta appunto non è uguale...quindi?
|
Andrea Ema |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 09:26:18 ok ci proverò...speriamo in bene |
Roger |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 08:31:21 quote: Originally posted by Andrea Ema
Sì,allora...la mia maggiore preoccupazione è non vedermi arrivare il messaggio con su volo respinto,perche sinceramente fare 3 ore di volo con un cessna è come partorire...quindi volevo essere sicuro della rotta da svolgere, se la rotta diretta va bene oppure no.
Nello zip è riportato chiaramente il piano di volo LIRF DCT ELB DCT PIS DCT GEN DCT NOV DCT LIMC
Inoltre la maschera di Medacars è impostata su volo VFR quindi nulla di misterioso. Tieni l'altitudine di un VFR ma voli VOR to VOR...
|
Andrea Ema |
Inserito il - 18 Mar 2010 : 01:10:05 Sì,allora...la mia maggiore preoccupazione è non vedermi arrivare il messaggio con su volo respinto,perche sinceramente fare 3 ore di volo con un cessna è come partorire...quindi volevo essere sicuro della rotta da svolgere, se la rotta diretta va bene oppure no. Naturalmente nella pagina di istruzioni non sono specificate queste cose,altrimenti non sarei qui a chiedere conferme. In più, posso fare i voli senza essere seguito da terra?oppure devo per forza contattare il centro (tipo roma centro,milano centro, genova centro,ecc...)? |
Tommy |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 20:31:11 Ragazzi, deve fare il volo inaugurale, non voli da TT. @ Andrea: Nella mail, hai trovato un file .ZIP? Ciao Generale |
giginho76 |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 20:27:36 1 dalla pagina home vai in route finder 2 ti scarichi il prog 3 sempre da route finder ti crei il piano di volo, inserisci da che aeroporto a aeroporto vuoi volare e i livelli di volo in cui dovresti volare 4 vai su find route 5 copi e incolli la parte "details" nel prog precedentemente scaricato e poi aperto per incollarci dentro i details 6 il file che si crea del piano di volo lo sposti nella cartella file di fsx o fs9 7 quando sei al gate, ti vai a caricare il piano di volo e attenzione rispondi no alla seconda domanda, altrimenti ti spedisce sulla pista!!! dubbi? |
toni |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 20:06:54 E' capitato anche a me prima del volo inaugurale, ero indeciso su come procedere con il volo, poi ho pensato che bastasse fare un volo secondo le regole normali di volo, ifr piuttosto che vfr, ho preso le carte ho studiato la rotta e ho eseguito il volo, cioe' quello che si fa per ogni volo. |
giginho76 |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 20:05:44 ciao e ben arrivato in compa, credo che come per tutti i voli 6 tu che scegli come volare: ifr o vfr. con route finder ti puoi creare i piani di volo.....chi cerca trova!!!dai un occhiata al regolamento, anzi 2 occhiate. cosi ti delucidi un po e ricerca nei vecchi post....un abbraccio e |
Andrea Ema |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 19:47:31 eh ho capito,ma non c'è scritto niente di ciò sulle istruzioni |
Tommy |
Inserito il - 17 Mar 2010 : 18:52:43 quote: Originally posted by Andrea Ema
Nel volo inaugurale devo volare da vor a vor? o aerovie inferiori? o rotta diretta?
Risposto via mail. Ciao Generale |