Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Formattazzione

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Adams Inserito il  - 19 Nov 2013 : 16:39:52
Ciao a tutti, ho un problema con il mio p.c. e forse dovrò formattarlo. Come posso salvare tutto il materiale di fs9 e tutti i programmi tipo IVAO, Commander e tutto il resto?
Attendo fiducioso consigli.Grazie a tutti per l'aiuto
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED1229 Inserito il  - 08 Feb 2015 : 15:00:20
Ciao a tutti!

Grazie Giulio!

Avevo già modificato la proprietà de file contenuti in D senza avere risultati utili.
Ho provato ri-settare i diritti di amministratore all'unità ed a "tutti gli oggetti figlio"
(opzione che prima non avevo selezionato) ed ora sembra che ho risolto.

Chiedo scusa a tutti e vi ringrazio ancora per la vostra grande pazienza e disponibilità!!!

Grazie!

Giulio Inserito il  - 08 Feb 2015 : 10:16:51
Il motivo è che il sistema operativo non riconosce i file nella precedente partizione come di proprietà dell'utente.
Per ripristinare i permessi di lettura e scrittura segui questi passi:
quote:

Come diventare proprietario di una cartella
http://support.microsoft.com/kb/308421/it

È necessario essere proprietario di una cartella protetta per potervi accedere. Se si è l'amministratore del computer e un secondo utente dispone di diritti di accesso limitati, è possibile accedere alla cartella diventandone il proprietario.

Per diventare proprietario di una cartella, attenersi alla seguente procedura:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.

2) Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.

3) Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.

4) Nell'elenco Nome, selezionare il proprio nome utente o Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo

5) Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

6) Scegliere OK, quindi Sì quando viene visualizzato il seguente messaggio:

Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella.
Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.

6) Nota nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario.
Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

MED1229 Inserito il  - 07 Feb 2015 : 21:19:16
Ciao a tutti!

Come temevo dopo la formattazione di C e l'installazione da nuovo di winXP
e relativi aggiornamenti andati a buon fine
ora non funziona più nulla...

Il ROTTAMEEEEE non mi permette di utilizzare i files presenti sulla partizione D (tutti!!!!)
che utilizzavo per i files ed i programmi personali (compreso FS configurato).

Suppongo ci siano problemi con i permessi di accesso, però utilizzo già i privilegi di amministratore.
Ulteriore cosa strana: avevo fatto le copie di backup di alcuni file sul disco esterno H,
e quelle sono regolarmente accessibili (pur avendo le stesse "proprietà" degli originali).

Ho provato ad assegnare la "proprietà" del disco D al mio profilo: così accedo solo a circa il 60% dei files presenti,
gli altri devo assegnarli uno ad uno (impossibile modificarli tutti - sono diverse migliaia).

Come posso fare per recuperare l'accesso completo a tutte le unità???
Se mi devo rassegnare ad aver perso le funzionalità del mio PC (vabbè attenderò quello nuovo),
però mi interessa MOOOLTOOO recuperare i dati della partizione D... AIUTO!!!

Scusate... sono imbranato... e non mi aspettavo questo tipo di problema!!!

Grazie!

P.S.
Ho appena notato che tutte le cartelle presenti in D
hanno la spunta parziale (grigia) su "sola lettura"
anche se nessun file all'interno ha la stessa spunta.

MED1229 Inserito il  - 08 Jan 2015 : 23:51:57
Ciao a tutti!

Grazie Giulio! Sempre preciso, affidabile e rapido!
Ora sono più tranquillo!

Grazie!!!

Giulio Inserito il  - 08 Jan 2015 : 22:03:32
Ciao Mauro,

se non ricordo male i SP di Windows XP li scarica direttamente lui, tramite lo strumento integrato di aggiornamento (Windows Update), quando fai la prima ricerca aggiornamenti post installazione del sistema operativo. Altrimenti puoi trovarli nel Microsoft download center: www.microsoft.com/it-it/download/

Per comodità ti riporto i link:

SP1: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=19751
SP2: -
SP3: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25129

Il link per il 2 non lo trovo. Comunque puoi installare direttamente il SP3 che mi sembra sia cumulativo e contenga anche tutti gli aggiornamenti precedenti.

EDIT: Riporto un avviso sul sito Microsoft.

In Windows Update è ora disponibile un download di dimensioni inferiori destinato ai singoli utenti. Il modo più semplice per ottenere Windows XP Service Pack 3 consiste nell'attivare la funzionalità Aggiornamenti automatici in Windows XP.

G.

MED1229 Inserito il  - 08 Jan 2015 : 17:53:56
Buon anno a tutti!

Mi collego a questa discussione perchè dovrò formattare il disco C (se avrò coraggio).

Il mio vecchio PC gira ancora con XP ed io ho il CD della versione base (senza service-pack):
se formatto e installo da CD, poi posso ancora scaricare da Microsoft i service pack?
Se no, esiste un modo per recuperarli dal PC prima di "segare"?
O, visto che non è più supportato, dovrò per forza passare a win7
sperando che il "macinino" riesca a reggerlo?

Grazie!
Adams Inserito il  - 21 Nov 2013 : 09:27:58
Ciao Eddy e grazie per la risposta immediata. Ho fatto come tu mi hai detto, e come prevedevo anch'io, anche se il mio problema stava nel ricordarmi e nel salvare tutti gli eseguibili dei vari programmi installati. Nel contempo ho trovato un aiuto esterno per il problema che mi ha risollevato l'umore. Comunque grazie ancora per l'aiuto. Ciao
Eddy Inserito il  - 19 Nov 2013 : 16:54:29
quote:
Messaggio originale inserito da Adams

Ciao a tutti, ho un problema con il mio p.c. e forse dovrò formattarlo. Come posso salvare tutto il materiale di fs9 e tutti i programmi tipo IVAO, Commander e tutto il resto?
Attendo fiducioso consigli.Grazie a tutti per l'aiuto

Un bel back-up su di un hardware esterno. Io possiedo un Verbatin 500, dedicato a FS e archivi vari...foto, miei lavori audio e video ecc.
Dipende comunque tutto di quanto "vuoi salvare" dal Tuo vecchio pc.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.09". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03