Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Fs9 e la scheda video

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
satoshi80 Inserito il  - 09 Jun 2013 : 12:34:54
Ciao a tutti. Ho acquistato un notebook Samsung con 2 schede video, una InteHD4000 integrata ed una ATI Radeon 7670M da 2Gb. Il problema è che Fs9 mi riconosce, nei settaggi, solo la Intel 4000 e non la Radeon, anche se ho già assegnato ad Fs9 l'utilizzo della ATI Radeon nelle maschere di competenza. Però non mi pare che FS9 la utilizzi...Di fatti mi aspetto una resa molto più fluida con i parametri di FS9 al massimo, mentre invece arrivo a 18/20 fpm con vista esterna, peraltro diminuendo sensibilmente alcuni valori.
La mia idea è che FS9 non sfrutti proprio la ATi, utilizzando invece la Intel integrata come mi dimostra anche dai settaggi hardware: la ATi non compare proprio. Come mai??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
arturo75 Inserito il  - 05 Aug 2013 : 22:43:57
Ciao satoshi80,
ho anch'io lo stesso identico problema con le stesse schede video ma con fsx. Sei riuscito a risolvere? se ci sei riuscito come?
Grazie e buona serata...
satoshi80 Inserito il  - 08 Jul 2013 : 10:34:28
quote:
Originally posted by Amilcare Gespi

Simo se serve una mano sai dove trovarmi!
Ciao



Amilcare Gespi Inserito il  - 03 Jul 2013 : 17:28:39
Simo se serve una mano sai dove trovarmi!
Ciao
stefano60 Inserito il  - 29 Jun 2013 : 11:10:01
La commutazione delle due schede avviene come ha detto Germano desktop/tasto destro del mouse/configura schede grafiche commutabili. Si aprirà una finestra dove si possono assegnare, cercando con sfoglia, le applicazioni che necessitano di alte prestazioni ad esempio FS2004.exe. Per esempio Internet Explorer generalmente di default è impostato su "Risparmio energetico" oppure qualche altro programma non è stato "assegnato", ma con questo sistema l'utente può impostare un programma come uno vuole. Nel mio caso ho messo FS2004 su "alte prestazioni" in questo modo c'è lo switch tra le due schede che si trovano sul portatile. L' "alta prestazione" ci sarà nel momento in cui si fa doppio click al programma, nel nostro caso FS 2004.
Simone,facendo tasto destro del mouse vedi scritto "Configura schede grafiche commutabili"? E ti si apre la schermata dove impostare i programmi?



satoshi80 Inserito il  - 26 Jun 2013 : 16:14:38
No Germano, grazie per l'interessamento. Devo finire una cosa col pc poi provo a formattarlo completamente e reinstallare tutto da capo, poi eventualmente porto tutto in assistenza...non mi viene in mente altro...
germano77 Inserito il  - 26 Jun 2013 : 01:56:23
Novita' ?
germano77 Inserito il  - 17 Jun 2013 : 21:36:09
quote:


Ciao Stefano, non proprio. Ho riscritto in assistenza Samsung perché ho riprovato a scaricare manualmente i driver della scheda video, e mi compare un messaggio di errore

Non saprei come fare. Ripeto, anche confrontandomi su altri forum specifici, a parità di configurazione del pc e scheda video, i miei giochi e le applicazioni girano solo con la scheda video integrata.



Ciao con quel modello di Samsung puoi solo aggiornare i driver con SW Update di Samsung.
La scheda video AMD viene utilizzata se viene impostata dall'utente dal pannello di controllo (desktop/tasto destro/configura schede commutabili).
stefano60 Inserito il  - 17 Jun 2013 : 18:58:40
E se riporti il pc dove l'hai comprato e gli spieghi la situazione. Spero che il pc sia in garanzia

satoshi80 Inserito il  - 17 Jun 2013 : 18:52:08
quote:
Originally posted by stefano60

Simone hai risolto con il PC?





Ciao Stefano, non proprio. Ho riscritto in assistenza Samsung perché ho riprovato a scaricare manualmente i driver della scheda video, e mi compare un messaggio di errore





Non saprei come fare. Ripeto, anche confrontandomi su altri forum specifici, a parità di configurazione del pc e scheda video, i miei giochi e le applicazioni girano solo con la scheda video integrata.
stefano60 Inserito il  - 17 Jun 2013 : 17:51:53
Simone hai risolto con il PC?

Maurizio Inserito il  - 12 Jun 2013 : 23:06:53
Tranquillo non c'è problema si vedono benissimo.

In effetti manca proprio la voce interessata che dovrebbe essere all'interno del menù ADVANCE
germano77 Inserito il  - 12 Jun 2013 : 21:05:56
Non c'è il menu integrated peripherals ?
Altrimenti su alcune schede madri tipo il mio asus la commutazione avviene in automatico, o premendo un opportuno tasto dove scelgo High performance.
Ovviamente con fs9 non devi mai usarlo con la batteria ma con la corrente attaccata .
satoshi80 Inserito il  - 12 Jun 2013 : 08:58:35
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Maurizio

Dovrebbe esserci.....
ogni casa gli da un nome ma d evi andare sul controller option e cercare video controller o simile. Escludendo il controller la scheda non viene più vista
[/quote]

Oggi se riesco ti fo uno screen del BIOS...ho cercato come uno scemo ma non ho trovato nulla di simile....

Eccole:
Foto Menù SysInfo



Foto Menù Advanced



Foto Menù Security



Foto Menù Boot



Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte con l'Iphone...
satoshi80 Inserito il  - 12 Jun 2013 : 08:57:13
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by stefano60

Ciao Simone
io possiedo un portatile HP Pavillon g6 con Intel Core I5 e ho due schede grafiche la prima Intel e la seconda una Ati Radeon HD 7450 M. Se apro Fs2004 anche io vedo come scheda riconosciuta solo la Intel ma i miei fps stanno sui 50-60 con i settaggi al massimo. 20 fps è basso come valore con i pc moderni. Quindi non credo sia quello il problema.




[/quote]

Quindi quale potrebbe essere il problema? Avete qualche idea? Ieri ho provato anche a scrivere all'assistenza di Samsung Italia, dato che girando per vari forum ho capito che il problema è abbastanza esteso...in ogni caso anche con altri giochi è davvero EVIDENTE che il pc utilizza solo la scheda video integrata...Tipo Roger donde sta??
Maurizio Inserito il  - 11 Jun 2013 : 21:48:11
Dovrebbe esserci.....
ogni casa gli da un nome ma d evi andare sul controller option e cercare video controller o simile. Escludendo il controller la scheda non viene più vista
stefano60 Inserito il  - 11 Jun 2013 : 19:08:33
Ciao Simone
io possiedo un portatile HP Pavillon g6 con Intel Core I5 e ho due schede grafiche la prima Intel e la seconda una Ati Radeon HD 7450 M. Se apro Fs2004 anche io vedo come scheda riconosciuta solo la Intel ma i miei fps stanno sui 50-60 con i settaggi al massimo. 20 fps è basso come valore con i pc moderni. Quindi non credo sia quello il problema.




satoshi80 Inserito il  - 10 Jun 2013 : 15:35:46
Ecco...grazie Maurizio. Ma entrando nel BIOS non vedo nulla che si riferisce alle o alla scheda video...ho provato a cercare anche su Google ma non ci capisco niente...
Aggiungo altri dettagli per essere più preciso e perché possiate aiutarmi.

Sono in possesso di un notebook Samsung Serie 3, con schede video commutabili. La configurazione del portatile è come in foto, dove è evidenziato, a sinistra dello screenshot, la Gestione dispositivi dove si vede la presenza della AMD Radeon 7670M e la Intel HD4000.



Dal pannello di gestione delle schede commutabili, come si vede nella prossima foto (foto 1), ho assegnato al processore a prestazioni elevate l'esecuzione di FS9. Pertanto mi aspetto che FS9 giri bene con la AMD Radeon, cosa che invece non succede, dato che FS9 continua a lavorare con la integrata Intel HD4000 (foto 2).


Foto 1


Foto 2

In più Everest Home Edition non mi rileva la presenza della AMD Radeon.
Maurizio Inserito il  - 10 Jun 2013 : 12:20:26
Mi sembra di capire che la prima scheda è integrata e la seconda l'hai fatta aggiungere. Se è così allora devi solo andare nel BIOS con tasto CANC o DEL o quello che è, dipende dal computer (per i notebook se non erro e F2), cerchi la scheda video integrata e la disabiliti. Se la escludi via software da pannello di controllo per forze girerà male perchè all'avvio il computer legge in ogni caso la scheda ma all'apertura di WIN (qualunque esso sia) non troverà i driver per farla funzionare correttamente quindi assegnerà Driver fittizi standard ma che non fanno funzionare correttamente la scheda, mentre se escludi la scheda dal BIOS il computer proprio non la "vede" fisicamente quindi la bypassa andando a cercare una nuova scheda che in questo caso e quella che hai aggiunto tu.

Con tale sistema non "vedenola" anche se i driver della prima scheda sono installati non verranno caricati perchè essendo bypassata non la scheda stessa non "chiede" al computer di rilevare i suoi driver, quindi unico punto negativo e che avrai sprecato un po di spazio sull'HD per dei driver che non userai.

Questo sempre se ho capito il problema
satoshi80 Inserito il  - 10 Jun 2013 : 11:35:13
Comunque sono riuscito a disinstallare la scheda hd4000, col risultato che il pc va male persino con i lettori multimediali...cioè va a scatti...Dal pannello di gestione risorse la ATI Radeon risulta installata e funzionante, ma non si direbbe...secondo me c'è qualcosa che non va...Ho letto che le due schede lavorano insieme, ma non capisco come...qualcuno sa darmi qualche spiegazione? FS9 dice di vedere solo la hd4000...
Aggiungo anche che strumenti quali Everest, che fanno una scansione del pc e rilevano hardware, e periferiche, non vede la ATI Radeon..
satoshi80 Inserito il  - 10 Jun 2013 : 09:36:58
quote:
Originally posted by Tommy

pannello di controllo



...mmmh...un po' generica, Generale, come risposta. Lei ben sa il grado di conoscenza informatica in mio possesso...rimango allibito di fronte a tanta superficialità.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.39". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03