Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Multi monitor

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Emanuelejazz Inserito il  - 27 Dec 2012 : 17:29:36
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio tecnico su monitor e scheda video. Di solito sul mio PC utilizzo due schermi: un 20 principale e un vecchio 15 per tenere cartine, med acars etc ...
Ora siccome ho qui due monitor in più che mi sono stati regalati da uno che non se ne faceva più niente mi piacerebbe sfruttarli per visualizzare qualche pannellino in più contemporaneamente.
Vorrei quindi collegare 4 schermi in tutto: un 20'' 16:9 con DVI o VGA (centrale) e altri 3 15'' con solo ingresso VGA (due ai lati del 20'' e uno sopra per un overhead super tattico ).
Come posso fare ?
Attualmente ho una scheda video ATI Radeon X1950 XT da 256MB con due ingressi e una scheda madre Asus P5K-E Wifi con due PCI Express (Crossfire). Ho provato ad installare nel secondo slot della sk madre una ATI X550 che avevo in casa ma non riesco a farla funzionare....mi riconosce la scheda ma fa gestire solo i monitor dell'altra; eppure i driver dovrebbe essere addirittura gli stessi !!!!

Altre idee ?

Grazie mille
Buone feste a tutti

Ciaooo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
doncuccu Inserito il  - 29 Dec 2012 : 15:13:48
Ah beh , sicuramente hai provato un'esperienza niente male ! ne approfitto per ringraziare German degli auguri che contraccambio a Voi e famiglie !!!


Emanuelejazz Inserito il  - 29 Dec 2012 : 14:42:32
Ciao grazie dei consigli !!! In effetti avevo pensato al triplehead matrox ma, a parte il costo non da poco...., i tre monitor da 15'' sono vecchi NEC LCD a 4:3 quindi non sono il massimo ne come qualità....poi al massimo arrivano a 1024x768 quindi l'altezza in pixel mi sa che è bassina per visulizzarci strumenti etc. Potrei pensare anche di usare i 3 15 per la visuale esterna e il 20 per il pannello 2D ma sarei più interessato ad avere sottomano più pannelli strumenti piuttosto che godermi la vista esterna... !!!

Sto cercando qualche scheda ed in effetti ho trovato le Galaxy MDT GeForce GTX560 e GTX570 che supportano fino a 4 monitor di cui 3 possono essere estesi stile triple head ovvero con un unico monitor largo....sembrano interessanti solo che non le trovo in vendita su internet in italia....i prezzi dovrebbero essere sui 200$ quindi accettabili !!! Ora ho chiesto ad un negozio di informatica in cui mi sono sempre trovato bene di cercare di capire i prezzi per il mercato italiano ... vi faccio sapere ....se altri hanno idee ditemi pure !!!
Buone feste a tutti voi !!!
A presto

PS Il regalo quest'anno me lo sono già fatto mi sa ... insieme a 2 miei amici ci siamo sparati 3 ore al simulatore MD-80 dell'Alitalia a Fiumicino !!! Full-motion !!! Una roba incredibile....i soldi meglio spesi degli ultimi tempi !!! hahaha
germano77 Inserito il  - 28 Dec 2012 : 23:49:46
Ciao, non vorrei sbagliarmi ma al triple head della matrox ha una risoluzione bassina. Ripeto notizia da verificare.
Potresti provare con una delle ultime ATI che dovrebbero supoortarne con una sola scheda scheda almeno 3 periferiche.
Un "crossfire anomalo" con 2 schede differenti sinceramente non ho mai provato cose si comparti con la rilevazione di più monitor.
Nè aprofitto per fare gli auguri a entrambi. :)
doncuccu Inserito il  - 28 Dec 2012 : 20:18:26
Ciao Emanuele . riguardo cio' che chiedi non ti so aiutare ma con 3 monitor di uguale dimensione sarebbe carino abbinarci la triple head della matrox , che allarga la visuale .
il periodo e' quello giusto per farsi un dono


Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.08". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03