R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
nino |
Inserito il - 02 Jun 2012 : 07:19:34 ho comprato un Mac e vorrei installare X-Plane. Si può utilizzare per volare con la nostra compagnia? Abbiamo un sito da dove scaricarlo nella versione in italiano? Aspetto vostre notizie. grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Giulio |
Inserito il - 18 Nov 2015 : 18:33:11 Negativo, nulla di nuovo su quel fronte.
Come detto in altra occasione, purtroppo il problema è anche lato MDA. Le librerie Mono per Mac, che emulano il VB.net, non sono al 100% compatibili con il codice di MDA X, il che implicherebbe riscrivere da capo il programma. Prescindendo dalla compatibilità di XPUIPC, purtroppo al momento non abbiamo tempo materiale da dedicare a riscrivere ex-novo un compilatore per dispositivi Mac
G. |
PRONEX |
Inserito il - 18 Nov 2015 : 16:26:38 quote:
Giulio Inserito il - 06 Jun 2012 : 11:55:57 Eccomi...
MDA non è disponibile per sistemi Mac. Purtroppo la limitazione è dovuta alla non compatibilità di XPUIPC con il sistema Mac. Tuttavia l'autore mi ha assicurato che sta studiando un modo per renderlo compatibile. A quel punto, renderemo compatibile anche MDAX quote:
Riprendo questo thread per sapere se per caso vi sono stati sviluppi sulla compatibilita' di MDA su MAC.
Ringrazio anticipatamente per ogni risposta. Saluti Bruno
MED1072 |
nino |
Inserito il - 08 Jun 2012 : 16:00:57 Ho capito. Ringrazio tutti ed in particolare Giulio. Speriamo che MDA sia reso presto compatibile per Mac. |
MED261 |
Inserito il - 06 Jun 2012 : 22:57:36 Molti add-on di x-plane sono solo win only, ad esempio REX, anche molti plugins, come i vari trackIR (free o pay), se vuoi il meglio da x-plane (oltre ovviamente al discorso MED) ti consiglio di emulare Windows...certo è un pò un contro senso, ma con il MAC sia per FS (al 100%) sia per XP (dipende dai plugins) la strada è quella. Tra l'altro XPUIPC è fondamentale nel home cockpit...se hai qualcosa del genere, non hai scelta (al momento). |
med0170 |
Inserito il - 06 Jun 2012 : 14:20:16 quote: Originally posted by Giulio
Al momento, ti consiglio di installare Windows sul Mac :)
sacrilegio
bentornato |
Giulio |
Inserito il - 06 Jun 2012 : 11:55:57 Eccomi...
MDA non è disponibile per sistemi Mac. Purtroppo la limitazione è dovuta alla non compatibilità di XPUIPC con il sistema Mac. Tuttavia l'autore mi ha assicurato che sta studiando un modo per renderlo compatibile. A quel punto, renderemo compatibile anche MDAX
Al momento, ti consiglio di installare Windows sul Mac :) |
nino |
Inserito il - 06 Jun 2012 : 07:24:03 Grazie a tutti. Allora che debbo fare? Debbo installare Windows sul Mac ed utilizzare FS 9? Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto. Ciao amici. Nino |
MED261 |
Inserito il - 03 Jun 2012 : 17:47:05 quote: Originally posted by cumendabrex
Ciao! Purtroppo temo che MEDACARS non giri su MAC... Dove c'� il link per scaricare medacars c'� scritto:
[MEDACARS] VERSIONE LITE* PER X-PLANE XP7 - XP8 - XP9 (Windows only) Ciao! Andrea
... solo per info funziona anche su XP10, ma sempre Win only |
cumendabrex |
Inserito il - 03 Jun 2012 : 13:04:12 Ciao! Purtroppo temo che MEDACARS non giri su MAC... Dove c'è il link per scaricare medacars c'è scritto:
[MEDACARS] VERSIONE LITE* PER X-PLANE XP7 - XP8 - XP9 (Windows only) Ciao! Andrea |
GiorgioMed074 |
Inserito il - 03 Jun 2012 : 11:03:58 bisogna vedere se medacars gira su MAC per il resto non ci sono problemi |