Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Strane Icone su DEsktop

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
pippopagliarulo Inserito il  - 27 Oct 2011 : 14:13:20
Amici di Mediterranea,
Sul desktop del mio vecchio computer (non ci sono virus), che ora mi fa da “muletto”, appaiono delle “strane” icone a strisce arancioni e blu. Alcune di esse a volte ritornano a vedersi nel loro formato originario. Allego immagine.


Il PC ha qualche anno, è un assemblato AMD Athlon 64 3000 2GB di RAM; il sistema operativo è Windows XPpro Service Pack 3. La scheda video è una ATI Radeon X1950 Pro SyncMaster) 512 , ovviamente con attacco NON PC Express, il Monitor è nuovo (un 19” 16/9 lcd) ed è settato 1280x768, qualità alta 32bit, frequenza 60Hz. Premesso che per il resto – anzianità a parte - il PC ancora funziona abbastanza bene, qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione?
Molte grazie a tutti
Pippo Pagliarulo



11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
pippopagliarulo Inserito il  - 29 Oct 2011 : 17:25:47
quote:
Originally posted by Eddy

Ciao "Leggenda di Med"!
Niente di preoccupante credo. Circa due anni fa mi accadde una cosa simile. Riuscii a ripulire il desktop installando un programmino free chiamato Your Uninstaller, il quale cancella fin nei files di registro alcuni programmi che mettono "radici".

PS.Fossi in te sul d/t ci metterei davvero poco, se non quasi nulla. Meno icone ci sono più performance ha il pc
Prova





Caro Eddy,
grazie dei consigli. Ho pulito il desktop più che ho potuto. Purtroppo temo che l'hardware del vecchio PC (monitor escluso) sia ormai arrivato. In effetti a parte Emule e Skype che uso poco, tutti gli altri programmi ed archivi sono stati copiati sul nuovo PC.
Praticamente - fino a quando..reggerà - mi servo del "muletto" quasi esclusivamente per avere a video le carte di volo.
Appena potrò, proverò a formattare tutto.
In ogni caso ancora grazie ed a presto.
Pippo

Approfitto per ringraziare tutti gli altri amici di Mediterranea che hanno (c'era da dubitarne?) risposto alla mia richiesta di aiuto.

A chi chiedeva quale può essere il miglior settaggio dello schermo posso dire che normalmente, a seconda del numero dei pollici dello stesso, questo si ottiene rispettando il rapporto tra base ed altezza.
Esempio: 16/9=1,77 periodico (1.78) ossia per un 19" la risoluzione ottimale va da 1360x720 a 1360x768. Per il mio validissomo Samsung triennale 22" a 16/10=1,6 la soluzione ottimale (ed è quella che uso è 1680x1050.


XP SP3–ATI HD 5700 Series–AMD Phenom II 64x4 945 RAM 4 (3,4)
_____ FS9 –FSNav- Fsuipc 3,98 - AS6.5 – GEP – UTE – REX _____


alexsandro Inserito il  - 29 Oct 2011 : 14:26:33
Dimenticavo... fa tutto in automatico, fai scansione completa e seleziona "scansiona e ripara".
alexsandro Inserito il  - 29 Oct 2011 : 14:24:03
Puoi tentare anche con Iobit Advanced System Care (anche free), pulisce il registro e corregge errori di sistema senza incasinare nulla, io lo uso da parecchio e mi trovo molto bene.
Eddy Inserito il  - 28 Oct 2011 : 18:58:18
quote:
Originally posted by Baron

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Eddy

Ciao "Leggenda di Med"!
Niente di preoccupante credo. Circa due anni fa mi accadde una cosa simile. Riuscii a ripulire il desktop installando un programmino free chiamato Your Uninstaller, il quale cancella fin nei files di registro alcuni programmi che mettono "radici".

PS.Fossi in te sul d/t ci metterei davvero poco, se non quasi nulla. Meno icone ci sono più performance ha il pc
Prova



Sinceramente non mi è mai capitata questa cosa, comunque penso che la soluzione proposta da Eddy visto che ha avuto un problema simile possa essere presa in seria considerazione
[/quote]

...potevo anche essere più esaustivo indicando che una volta installato Your Uninstaller e aperto il programma, verranno evidenziati TUTTI i programmi installati sul pc, ma salterà subito in evidenza (icone rosse o segnali classici di divieto) che alcune applicazioni sono deficitarie e/o non complete : quindi vanno rimosse e/o re-installate appropriatamente.
druido Inserito il  - 28 Oct 2011 : 14:19:17
In effetti pensavo fosse tutt'altra cosa...spero che tu possa risolvere al meglio...
Io ho un 22'' ed ho una risoluzione a 1920x1080 e va molto bene....
Baron Inserito il  - 28 Oct 2011 : 13:13:51
quote:
Originally posted by Eddy

Ciao "Leggenda di Med"!
Niente di preoccupante credo. Circa due anni fa mi accadde una cosa simile. Riuscii a ripulire il desktop installando un programmino free chiamato Your Uninstaller, il quale cancella fin nei files di registro alcuni programmi che mettono "radici".

PS.Fossi in te sul d/t ci metterei davvero poco, se non quasi nulla. Meno icone ci sono più performance ha il pc
Prova



Sinceramente non mi è mai capitata questa cosa, comunque penso che la soluzione proposta da Eddy visto che ha avuto un problema simile possa essere presa in seria considerazione
martelinea Inserito il  - 28 Oct 2011 : 12:43:15
Approfitto del post per chiedere quale risoluzione migliore bisogna impostare su FS9 su un monitor lcd 22.
Grazieeeeee
Eddy Inserito il  - 28 Oct 2011 : 09:35:30
Ciao "Leggenda di Med"!
Niente di preoccupante credo. Circa due anni fa mi accadde una cosa simile. Riuscii a ripulire il desktop installando un programmino free chiamato Your Uninstaller, il quale cancella fin nei files di registro alcuni programmi che mettono "radici".

PS.Fossi in te sul d/t ci metterei davvero poco, se non quasi nulla. Meno icone ci sono più performance ha il pc
Prova
pippopagliarulo Inserito il  - 28 Oct 2011 : 01:58:05
quote:
Originally posted by Baron

Io personalmente non vedo l'immagine allegata Pippo... altrimenti avrei provato a darti una mano!!!





per Druido: anche con la risoluzione proposta ..la stranezza non cambia
Grazie


Pippo Pagliarulo
MED119
druido Inserito il  - 27 Oct 2011 : 21:57:32
Prova a cambiare risoluzione dello schermo....io ho 1440x900 e così io vedo tutto perfetto....con una risoluzione + scarsa ho problemi anche io.
Ciao
Baron Inserito il  - 27 Oct 2011 : 14:53:57
Io personalmente non vedo l'immagine allegata Pippo... altrimenti avrei provato a darti una mano!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.36". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03