Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Mille domande

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gitana Inserito il  - 13 Apr 2010 : 12:48:28
Dopo un lungo periodo di inattivita' dovuta alla mia (pensavo) incapacita', ho scoperto che cio' che nn mi permetteva di volare era il mio vecchio pc stanco ed assonnato. Ho quindi deciso di cambiare tutto ma...sorpresa..non mi sono mantenuto aggiornato sulle novita' e mi trovo di fronte a delle sigle..da paura Quindi come al solito cerco un aiuto ponendo varie domande:
Dual core..quad core!!! su cosa orientarmi?
win 7...gira FS?
meglio reinstallare FS9 o passare a FSX visto il nuovo pc...piu' potente
Ho sempre volato con un Gb di ram ma ora leggo che con meno di 4 Gb è impossibile (quasi) volare
Ho sempre volato con una scheda grafica da 256 Mb ma mi dicono che ce ne vuole una da almeno un Gb
E' meglio acquistare un assemblato o un PC tipo HP...Bell ecc. tanto per non far nomi?
Datemi una mano please altrimenti va a finire....che perdo il brevetto
Ciao e grazie a tutti
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED331 Inserito il  - 15 Apr 2010 : 20:50:00
Si Si Germano condivido.... non ho voglia di ricominciare ha non dormire per questo per quello hahaha... grz..:)
germano77 Inserito il  - 15 Apr 2010 : 20:42:14
quote:
Originally posted by MED331

Grazie Toni per il tuo intervento:)) io ho un portatile con queste caratteristiche:

Intel Centrino Core2 T7300
Scheda Video GeForce 8600M GT TurboCache 256MB
2GB DDR2
160GB HDD
S.O. VISTA 34BIT

Sinceramente non mi lamento anche se c'e' da precisare che non ho molti addon, cmq si vola e' questo e' gia na bella cosa.

Ciaoo

Io lascerei tutto come è :)
MED331 Inserito il  - 15 Apr 2010 : 20:34:39
Grazie Toni per il tuo intervento:)) io ho un portatile con queste caratteristiche:

Intel Centrino Core2 T7300
Scheda Video GeForce 8600M GT TurboCache 256MB
2GB DDR2
160GB HDD
S.O. VISTA 34BIT

Sinceramente non mi lamento anche se c'e' da precisare che non ho molti addon, cmq si vola e' questo e' gia na bella cosa.

Ciaoo
toni Inserito il  - 15 Apr 2010 : 10:21:06
Peppe, ti puo' convenire se hai un sistema avanzato, almeno un quadcore ma devi prendere w7-64 bit per sfruttare le cpu e almeno 4 giga di ram.
Anch'io avevo vista e fsx, poi ho comprato 1 hd nuovo e w7-64bit, non ho formattato la vecchia parte di vista ma con il dual-boot accedo a entrambe, adesso il mio fsx va che e' una meraviglia.
MED331 Inserito il  - 15 Apr 2010 : 08:23:16
No germano non credo mi conviene anche perche' non ho problemi particolari.
germano77 Inserito il  - 14 Apr 2010 : 19:12:27
Il problema è che devi formattare e reinstallare il tutto ti conviene?
Hai problemi con vista?
MED331 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 23:23:45
Scusate mi intrufolo nella discussione... io ho windows vista e uso fsx mi conviene passare a w7?? ci sono migliorie concrete?? grz
germano77 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 22:58:43
un portatile puoi ampliare solo la memorie e l'hard disk
giginho76 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 22:49:42
comnq lo si puo ampliare e quindi migliorare....vero?
germano77 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 21:25:40
Un portatile non puo' essere un assemblato.
Vi faccio un pò di chiarezza.

Un assemblato è un personal computer composto da pezzi scelti da noi o dal negoziante e puoi mettere quello che ti pare o quasi e di qulasiasi marca.
Un pc HP , DELL ecc ecc non sono assemblati, qui puoi scegliere solo i modelli.
Un notebook non puo' essere un assemblato in quanto è tutto montato su una scheda madre, quindi puoi solo scegliere il modello.

Un esempio facile facile:
Assemblato: Una macchina con una carrozzeria inventata da noi che monta un motore fiat, il cambio renault,la centralina citroen, gli ammortizzatori peugeot ecc.

Diversamente non è un assemblato, quindi come se volessi comprare un toshiba, potrei prendere una punto multijet 70 cavalli , 100 cavalli , benzina ecc ecc

giginho76 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 21:17:25
cmnq io mi ricordo di GITANA!!! ma andiamo avanti,io partii con un fisso, poi passai ai comodi portatili. che ovviamente nn ti ingalerano su una postazione e infine direi sicuramente un assemblato montato dai mille negozi che danno anche assistenza. i centri commerciali hanno grandi offerte, ma con 100 euri in piu hai qualita maggiore. io uso fsx che ha una grafica spaventosa, cosi nn installi i molti add di fs9. scheda da 512 dedicati, se imposto tutto al meglio mi si impalla, quindi fai tu. il mio prossimo portatile lo faro assemblare e sara un toshiba....facci sapere come smuoverai questa crisi mondiale!!!
germano77 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 20:54:50
quote:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Wallace80

Non c'è un vero e proprio vantaggio comprando un assemblato.....io non ho mai comprato un assemblato perchè mi piace montarmeli.

Cmq se guardi in giro pèer il forum ci sono discussioni recenti in merito.

Ciauz

Ragazzi

Assemblato=Montato

Per Gitana dai un'occhiata qui:

http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5185&whichpage=4
Tommy Inserito il  - 13 Apr 2010 : 20:15:06
Asseblato for ever!!!
Ci metti dentro quello che ti pare: a noi serve una bella sheda grafica, ma della scheda audio ci importa poco (questo è solo un esmpio).
E poi ti scegli tu quello che è più consono alle tue esigenze, sarebbe come dire: meglio un abito pret a porter, o su misura? su questo non avremmo dubbi; questo vale anche per i PC.
Ciao
Generale
Wallace80 Inserito il  - 13 Apr 2010 : 19:40:41
Non c'è un vero e proprio vantaggio comprando un assemblato.....io non ho mai comprato un assemblato perchè mi piace montarmeli.

Cmq se guardi in giro pèer il forum ci sono discussioni recenti in merito.

Ciauz
gitana Inserito il  - 13 Apr 2010 : 17:49:26
Ciao..infatti pensavo di stanziare all'incirca quella cifra piu' o meno. Ho chiesto degli assemblati per capire dove poteva essere la differenza. Ho trovato nei vari Media World PC con processore i7..6 Gb di memoria..1Tera di HDecc.ecc. Quello che volevo capire è se prendendo un assemblato vi è un vantaggio in termini qualità o esclusivamente di prezzo..perchè in tal caso...nn mi faccio troppi sbattimenti. Penso di aver chiarito il problema.
Grazie cmq per la precisazione
Nerio MED0850
toni Inserito il  - 13 Apr 2010 : 14:31:43
Ciao,
mi e' capitato la settimana scorsa di cercare una configurazione x un conoscente e ho scoperto che ultimamente con circa 900 euro (ma non conosco il tuo budget),
ti porti a casa un quadcore i7 con 8 giga di ram, 8 tera di hd, scheda video di ultima generazione e sopratutto w7-64bit.
Dico questo perche' con fs9 credo ci si stia dentro + che alla grande, ma fsx con w7-64bit ha notevoli vantaggi rispetto al suo funzionamento medio.
Comunque sicuramente il quadcore e' l'ideale, anche perche' in questo periodo sta cominciando a prendere piede, anzi il pc che mi avevano proposto era un 8-core i7 4 cpu reali + 4 virtuali, e sono andato da euronics e non in un negozio specializzato, ma sei opti per quest'ultimo risparmi un po' di soldi e giustamente come dice il Generale ti fai il pc che vuoi.

gitana Inserito il  - 13 Apr 2010 : 13:02:07
Scusate...MED0850. Grazie Tommy
Tommy Inserito il  - 13 Apr 2010 : 13:00:29
Ciao.
Non sappiamo chi sei, magari dacci nome e cognome e, se sei iscritto a MEDITERRANEA, aggiungi matricola e HUB di apparteneza.
Detto ciò, vediamo di risponderti:
-sicuramente meglio quad core, costa un po' di più ma è meglio;
-Su WIN7 fs gira tranquillamente;
-per me senza dubbi FS9, ma questo è soggettivo, FSX sicuramente è molto più pesante;
-io volo con 3 GB di ram, e tutto funge alla grande, XP 32 BIT più di 3 non legge, e io non ho intenzione di passare a WIN7;
-la scheda grafica direi che minimo 512 dedicati co vogliono, se poi son di più, ubi maior minor cessat;
-per giocare io ti consiglio un assemblato, non una serie, così puoi metterci quello che ritieni meglio tu e sai cosa ci metti.
Ciao
Generale

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03