Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Progetto pannello comandi

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Barometro Inserito il  - 19 Sep 2009 : 14:08:07
Salve pilotissimi meddiani!!!
Girovagando in rete ho scovato una interessante su come realizzare un pannello di comandi per FS!
Prima di tutto occorre la scheda di una rastiera che ci servirà come interfaccia tra noi ed il pc!
Il passo successivo sarà mappare i ping della scheda così da sapere che tasto viene premuto quando chiudiamo il circuito tra due pin, poi aggiungiamo (lo dico in due parole) i vari switch e rotary switch (sui quali ho qualche dubbio) per formare il pannello!
Poi l'estetica farà il resto!
Che ve ne pare?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
doncuccu Inserito il  - 21 Sep 2009 : 18:24:25
Capito ! ... adesso e' tutto chiaro
Barometro Inserito il  - 21 Sep 2009 : 00:25:48
Lo prendo ogni volta che volo..è più leggero di un monitor....qua abbiamo fato calcoli fantascientifici!!!
Siamo ignegneri per nulla???
doncuccu Inserito il  - 20 Sep 2009 : 13:17:58
perche' purtroppo non c'e' sufficiente spazio per dare la giusta pendenza pendenza per arrivare alle acque nere senno' l'avrei fatto .
scusa tu una domanda , ma se lo spazio a tua disposizione e' quello , dove pensavi di allocarlo il pannello strumenti?

ciao ciao
Barometro Inserito il  - 20 Sep 2009 : 12:54:33
ah ah ah ...perchè non fai una riproduzione del bagno di un aereo con tanto di scarico a pressione??????
Sto in una casa in affitto per l'università...se mi coibento la stanza...il padrone di casa mi coibenta dentro...
doncuccu Inserito il  - 19 Sep 2009 : 23:51:05
quote:
Originally posted by Barometro

Si mi piace costruire di testa mia...sono anche modellista di carri armati...per il resto non sò dove mettere il secondo monitor..me lo hanno suggerito..ma ho un portatile..non una stanza dedicata appositamente...non avrei dove mettere i libri e le altre robe oppure sarei costretto ad uscire tutto il necessario ogni volta che volo!!!

Il problema ce lo avevo anche io e credo la maggior parte di chi non ha nemmeno uno sgabuzzino . dopo anni ho trasferito il tutto in cantina , ho coibentato l'ambiente un po' alla buona con polistirolo e contenitori per le uova in uno spazio di 2,2 per 1.8 metri e non fosse che se devi andare al bagno devi fare le scale va cominque bene.

doncuccu Inserito il  - 19 Sep 2009 : 23:39:40
pensa che roba ; mi sa che sara' la fine del "triple head matrox" che pilota 3 monitor ma si collega in uscita alla scheda video quindi : 2 spese .
Ritornando al discorso di partenza penso che la soluzione dei 3 monitor sia il massimo che puoi ottenere con una spesa tutto sommato accettabile .
Ti metti in modalita' virtual cockpit e interagisci su tutti gli impianti senza piu' dover aprire o chiudere finestre varie ( solo dopo aver installato la patch gratuita che ti fa zoomare dalla rotellina del mouse pero')

ciao
Barometro Inserito il  - 19 Sep 2009 : 23:23:14
Si mi piace costruire di testa mia...sono anche modellista di carri armati...per il resto non sò dove mettere il secondo monitor..me lo hanno suggerito..ma ho un portatile..non una stanza dedicata appositamente...non avrei dove mettere i libri e le altre robe oppure sarei costretto ad uscire tutto il necessario ogni volta che volo!!!
germano77 Inserito il  - 19 Sep 2009 : 23:04:13
Non serve per forza la seconda scheda ma basta una Ati HD 4850x2 Sapphire ha 4 connettori, pero' conviene aspettare , mi hannod etto che le nuove ATI in dirittura di uscita siano fatte per supportare tre monitor.
aledr Inserito il  - 19 Sep 2009 : 22:18:43
"Beh se intendi il tero monitor in ordine non credo proprio in quanto ha l'FMC...
Secondo me è il terzo ad essere attaccato ad un altro PC..."

egon, questa era per aumentare il numero dei messaggi vero?

doncuccu Inserito il  - 19 Sep 2009 : 21:59:36
si il 3 e' indipendente dal simulatore , comunque utile per le carte ma indipendente .
avevo letto che ti stavi attrezzando per mettere il 3° ; allora ti fo na' domanda: per pilotarne 3 con lo stesso pc , serve per forza la seconda scheda ?

p.s. si' Egon , e' il sedile di una bravo ottenuto dopo una lunga contrattazione con lo sfascacarrozze di Grugliasco :....15 euri con portacenere

Kletten Inserito il  - 19 Sep 2009 : 21:55:23
Beh se intendi il terzo monitor in ordine non credo proprio in quanto ha l'FMC...
Secondo me è il primo ad essere attaccato ad un altro PC...

Kletten
germano77 Inserito il  - 19 Sep 2009 : 21:47:52
Andrea ma il terzo monitor è collegato ad un altro pc?
Kletten Inserito il  - 19 Sep 2009 : 21:27:26
Ma che sedile hai messo? Un sedile di un'auto?
Avevo pensato anch'io di farlo...

Kletten
doncuccu Inserito il  - 19 Sep 2009 : 21:14:54
Ciao Claudio , anche io come te avevo questo sogno ma , solo dopo aver visto i costi ci ho definitivamente rinunciato.
E' sicuramente vero che i prezzi dei nuovi hardware da qualche anno a questa parte sono un po' scesi ma per poco che fosse la spesa , si parlava pur sempre di almeno 3000 euri( ....l'attestato vds costa questi soldi e forse anche meno)
Detto questo ho deciso di comprare solo volante pedaliera quadrante manetta a 6 assi e 2° monitor . il resto , olio di gomito e voglia di bricolage . spesa totale = 500 euri .
E' vero che le rotelline hanno il loro fascino ma , ti garantisco che il 2° monitor dedicato esclusivamente ai vari pannelli e' piu' che sufficiente.

luke234 Inserito il  - 19 Sep 2009 : 20:50:08
Almeno M-PANEL NON COSTA MOLTO----- M-PANEL + DUE MONITOR....
Amilcare Gespi Inserito il  - 19 Sep 2009 : 18:29:47
quote:
Originally posted by Barometro

Beh.lo faccio perchè mi piace costruire qualcosa di mio..sinceramente 150 euro non le spendo...

Discorso Euro a parte, se lo spirito è quello del costruire qualcosa per il piacere di farlo allora fai benissimo e ti dico che in questo periodo ti capisco... E' un'immensa gioia veder nascere qualcosa di nuovo dalle proprie mani!!!

In bocca al lupo!!!
Ami
aledr Inserito il  - 19 Sep 2009 : 17:45:22
magari fossero 150 euro....sono 1150....
Kletten Inserito il  - 19 Sep 2009 : 17:04:45
Ecco guarda http://www.simpits.org/articles/throttle_quad/throtquad.html

Kletten
Barometro Inserito il  - 19 Sep 2009 : 16:33:02
Dove hai trovato la manetta kletten???
Barometro Inserito il  - 19 Sep 2009 : 16:21:53
Beh.lo faccio perchè mi piace costruire qualcosa di mio..sinceramente 150 euro non le spendo...

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03