Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Consiglio per nuovo Pc

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Rino Inserito il  - 25 Jun 2009 : 21:57:07
Ciao.....
Purtroppo ho molti problemi con il pc....sia per Fs9, che per il pc stesso..(crash)....Sto pensando di cambiare/modificarlo,con qualcosa di meglio. Oppure modificare...quello che ciò....vorrei avere dei buoni consigli da Tutti Voi che sicuramente ne capite moltooo + di Me. Lo uso esclusivamente per volare....e vorrei usarlo con tutti i programmi che servono per il volo....quindi aspetto da voi un aiuto. Naturalmente non voglio un Pc modello Nasa..Quello che ciò è composto da: Windows XP professional Ver 2002, Service pack 3, Processor AMD ATHLON 64 Processor 3500 + 2.22 Ghz 1 Gb ram 2 schede video NVIDIA GEFORCE 6600 GT. Non so dire per la scheda madre.Grazie...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
med0170 Inserito il  - 12 Sep 2013 : 00:09:54
mi pare strano che win 7/8 non abbiano di default Framework almeno nella versione 3.5 (perlomeno non ricordo di aver dovuto scaricare altro a suo tempo per Win7 64bit) comunque il link e' questo:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=26

Rino Inserito il  - 11 Sep 2013 : 15:19:36
Ok..e dove le trovo?...Grazie
Tommy Inserito il  - 11 Sep 2013 : 14:45:56
Semplice: scarichi le cose che ti mancano.......
Tommy Inserito il  - 11 Sep 2013 : 14:45:51
Semplice: scarichi le cose che ti mancano.......
Rino Inserito il  - 11 Sep 2013 : 14:43:29
Ciao...
sto cercando di installare A/S versione 6.5....ms non riesco perché mi chiede il framework 1.1 e il file Dotnetfx.exe. Il SO è a 64 bit...come posso fare? Grazie
Rino Inserito il  - 09 Aug 2013 : 12:26:08
Ciao...
sto cercando di installare A/S versione 6.5....ms non riesco perché mi chiede il framework 1.1 e il file Dotnetfx.exe. Il SO è a 64 bit...come posso fare? Grazie
Rino Inserito il  - 09 Aug 2013 : 00:18:57
Ciao.......
Finalmente il pc è arrivato e la configurazione finale è questa:
Processore Intel I7-3770, Socket 1155, 3.4GHz, 8Mb di cache, 77W, boxato.
Scheda Madre: Asus P8z77-Vlx2, Socket 1155, 4XDDR3 2400, Vga integrata, HDMI/DVI, 2XSATA III E 4XSATA II, GIGABIT, 4XUSB 3.0 E 10X USB 2.0 Audio 7.1
Memorie: DIMM DDR3 1333Mhz Corsair 16Gb Value Select
Scheda Video: SAPPHIRE HD7970 3GB Boost DDR5 HDMI DVI
Hard Disk: SSD 2,5 SATA III Samsung 840 Basic da 250GB, MZ-7TD250BW, Lettura sequenziale fino a 540MBPS, Scrittura sequenziale fino a 250MBPS, Controller MDX 3-CORE
Alimentatore: Corsair Silent Cp 9020015 EU serie Cxm da 750W
Masterizzatore e un paio di ventole per raffreddare un po' tutto.
Del vecchio Pc...ho recuperato il Case, la scheda audio cambiata da poco, e altri due hard disk.
Software: Win7
Dato che ero abituato al vecchio Xp....per reinstallare fs9 e tutto il resto, il procedimento è uguale?....per sfruttare al meglio questa configurazione (i vari settaggi, compresa la scheda video), posso chiedere a Voi? Ho intenzione di prendere Fsx...ne vale la pena ho resto con il fidatissimo Fs9?...comincio con i Grazie...
germano77 Inserito il  - 20 Jul 2013 : 17:27:03
quote:
Originally posted by Wallace80

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per i 3 monitor andrebbe bene una Geforce 690. Ma non pensare che con un'unica scheda video che gestisce 3 monitor hai delle prestazioni spaventose, dovrai sempre rinunciare a qualche filtro, sono sempre 3 schede ed inficia e come sulle prestazioni. Uno LSI o Crossfire potrebbe risolvere il calo prestazionale.


I benchmark parlano chiaro: una GTX 690 equivale a 2 GTX 680 in SLI. Inoltre, nel multi-monitor, la 690 mangia le prestazioni di 2 GTX 680 in SLI. La 690 sta oltre le prestazioni di una Titan in single way. In my opinion ( ed è anche l'opinione di moltissime riviste esperte nel settore ) la gtx 690 è la miglior scheda video dual-GPU sul mercato, peccato che costa ancora 1000 euro.
[/quote]
Lo SLi non era riferito alla 690, ma a quelle al momento accessibili sul mercato.
Le dual GPU non hanno mai avuto un boom sul mercato video, chissà che non sia la volta buona.

Ciao :)
Wallace80 Inserito il  - 20 Jul 2013 : 15:05:54
quote:
Per i 3 monitor andrebbe bene una Geforce 690. Ma non pensare che con un'unica scheda video che gestisce 3 monitor hai delle prestazioni spaventose, dovrai sempre rinunciare a qualche filtro, sono sempre 3 schede ed inficia e come sulle prestazioni. Uno LSI o Crossfire potrebbe risolvere il calo prestazionale.


I benchmark parlano chiaro: una GTX 690 equivale a 2 GTX 680 in SLI. Inoltre, nel multi-monitor, la 690 mangia le prestazioni di 2 GTX 680 in SLI. La 690 sta oltre le prestazioni di una Titan in single way. In my opinion ( ed è anche l'opinione di moltissime riviste esperte nel settore ) la gtx 690 è la miglior scheda video dual-GPU sul mercato, peccato che costa ancora 1000 euro.
Rino Inserito il  - 17 Jul 2013 : 20:03:32
Ciao...
allora ho confermato l'ordine..(spero che il rivenditore abbia capito quello che vorrei fare con il pc). La configurazione finale è questa:
Processore Intel I7-3770, Socket 1155, 3.4GHz, 8Mb di cache, 77W, boxato.
Scheda Madre: Asus P8z77-Vlx2, Socket 1155, 4XDDR3 2400, Vga integrata, HDMI/DVI, 2XSATA III E 4XSATA II, GIGABIT, 4XUSB 3.0 E 10X USB 2.0 Audio 7.1
Memorie: DIMM DDR3 1333Mhz Corsair 4Gb Value Select
Scheda Video: SAPPHIRE HD7970 3GB Boost DDR5 HDMI DVI
Hard Disk: SSD 2,5 SATA III Samsung 840 Basic da 250GB, MZ-7TD250BW, Lettura sequenziale fino a 540MBPS, Scrittura sequenziale fino a 250MBPS, Controller MDX 3-CORE (Per quello che mi avevi consigliato Tu, diced che ci voleva molto tempo per averlo)
Alimentatore: Corsair Cp 9020061 EU serie Cxm da 750 W
Del vecchio Pc...recupererò il Case, la scheda audio cambiata da poco, e altri due hard disk.
Software: Win7
Con questo sistema vorrei utilizzare 3 monitor Philips uguali, per vedere il coockpit dell'aereo con le tre visuali (centrale e le due laterali). La scheda video a quattro porte di cui un HDMI e un Display/Port, per poter collegare i tre monitor per avere quella visuale, cosa dovrei utilizzare? Ho visto su You Tube che riescono a collegarli per ottenere quella visuale, ma come fanno?..Spero di essere stato chiaro su quello che desidero ottenere....e grazie per l'aiuto.
germano77 Inserito il  - 16 Jul 2013 : 16:57:45
quote:
Originally posted by Rino

Ciao....
cmq il pc devo prenderlo....per la configurazione...so che è abbastanza grossa....volevo chiederti una cosa: dato che il pc lo uso solo per giocare....quindi userò Fs9...prenderò Fsx...e giochi di simulazione di guida, avendo questa configurazione...vorrei arrivare più in là a prendere tre monitor uguali con tecnologia Eyefinity, quindi avere il cookpit intero sui 3 monitor...la scheda che vorrei usare è quella giusta?...oppure c'è qualche altra scheda ( tipo GeForce o altre marche)..che fa questo tipo di lavoro? Come si collegano alla scheda i 3 monitor per avere quella visuale, senza che l'immagine si freeza durante l'atterraggio con conseguente crash del volo.....mentre il gioco continua ad andare? Oppure oltre alla scheda video dovrei prendere il Triple Head2Go DP Edition della Matrox?...Grazie per il consiglio.:-



Qui andiamo anche sul personale. Io non comprerei mai schede video con chipset AMD preferisco GeForce, anche per esperienze passate.
L' Eyefinity è tecnologia di solo AMD.
Per i 3 monitor andrebbe bene una Geforce 690. Ma non pensare che con un'unica scheda video che gestisce 3 monitor hai delle prestazioni spaventose, dovrai sempre rinunciare a qualche filtro, sono sempre 3 schede ed inficia e come sulle prestazioni. Uno LSI o Crossfire potrebbe risolvere il calo prestazionale.
Matrox lascialo perdere le prestazioni calano troppo.
Certo per fs9 non servono delle prestazioni hardware da urlo, ma per i restanti "games" ?
Rino Inserito il  - 15 Jul 2013 : 15:11:29
Ciao....
cmq il pc devo prenderlo....per la configurazione...so che è abbastanza grossa....volevo chiederti una cosa: dato che il pc lo uso solo per giocare....quindi userò Fs9...prenderò Fsx...e giochi di simulazione di guida, avendo questa configurazione...vorrei arrivare più in là a prendere tre monitor uguali con tecnologia Eyefinity, quindi avere il cookpit intero sui 3 monitor...la scheda che vorrei usare è quella giusta?...oppure c'è qualche altra scheda ( tipo GeForce o altre marche)..che fa questo tipo di lavoro? Come si collegano alla scheda i 3 monitor per avere quella visuale, senza che l'immagine si freeza durante l'atterraggio con conseguente crash del volo.....mentre il gioco continua ad andare? Oppure oltre alla scheda video dovrei prendere il Triple Head2Go DP Edition della Matrox?...Grazie per il consiglio.:-
germano77 Inserito il  - 13 Jul 2013 : 18:21:44
E' una bomba ma visto che hai questa bella configurazione l' SSD non prenderlo Basic ma Pro. (MZ-7PD256BW)
C'è l'ho anche io e non puoi immaginare che belle gioie che mi da.
La differenza di prezzo è poca.

P.S. se devi simulare solo fs9 è sprecato.
Rino Inserito il  - 13 Jul 2013 : 16:57:22
Ciao....
dato che il mio pc...ha tirato le quoia, ho deciso di prenderlo nuovo..(oppure mi rimane solo la Ps3, o Xbox360), è possibile avere un consiglio/parere da Voi esperti? Mi hanno consigliato questa configurazione:
Processore Intel I7-3770, Socket 1155, 3.4GHz, 8Mb di cache, 77W, boxato.
Scheda Madre: Asus P8z77-Vlx2, Socket 1155, 4XDDR3 2400, Vga integrata, HDMI/DVI, 2XSATA III E 4XSATA II, GIGABIT, 4XUSB 3.0 E 10X USB 2.0 Audio 7.1
Memorie: DIMM DDR3 1333Mhz Corsair 4Gb Value Select
Scheda Video: GRA PCX XFX HD7970 3Gb Black Dual Fan
Hard Disk: SSD 2,5 SATA III Samsung 840 Basic da 250GB, MZ-7TD250BW, Lettura sequenziale fino a 540MBPS, Scrittura sequenziale fino a 250MBPS, Controller MDX 3-CORE
Del vecchio Pc...recupererò il Case, la scheda audio cambiata da poco, e altri due hard disk.
Software: Win7
Tutto questo lo utilizzerò per Fs9 e relativi addons...e vorrei acquistare anche Fsx e addons, e qualche gioco simulativo di guida.
Vi ringrazio anticipatamente.
Samsung
martelinea Inserito il  - 27 Mar 2010 : 16:42:36
Rinoooooooo 1700 euriiiiiii?
Dunque quoto in pieno Amilcare e Germano, aggiungo che io poco tempo fa ho speso circa 400 euro e considero il mio pc una bomba: fs9, fsglobal, gepro, ute, ultimate airport, ultimate water, real environment, scenari pay aerei pay, il tutto gira con una grafica e fluidita eccezionali.
Vedi un po te? ciaoooo
Amilcare Gespi Inserito il  - 27 Mar 2010 : 15:46:17
Rino a prescindere dal prezzo, quella macchina è esagerata ed inutile per un uso esclusivo con flight simulator... Capisco dovessi fare editing PRO di video in fullHD, ma per un software di concezione vecchia come flight simulator (FSX compreso) è inutile.
Se dovessero uscire e probabilmente usciranno tra qualche anno, simulatori sviluppati nel rispetto dei moderni motori di rendering 3D e con un efficace utilizzo dei processori multi core, allora una macchina come quella avrebbe un senso, ma con il nonnetto FS non vale la spesa.

Certo avresti un aumento delle prestazioni rispetto al tuo attuale PC, ma non sarebbe proporzionale alla potenza e ai soldi investiti nel nuovo PC. Per farti un esempio, puoi montare un motore V12 sulla tua FIAT 500 e sicuramente andrai più veloce che con il motore di serie, ma la tua 500 sarà così limitata strutturalmente da farti sfruttare solo una frazione molto piccola della potenza del v12, quindi meglio un motore più piccolo che ti permetta anche spendendo meno di essere sfruttato al 100% e di andare con la tua 500 comunque un poco più veloce.

Io non aspetterei l'uscita di nuovi simulatori. Sempre se ci saranno, nessuno conosce con certezza quando. Aggiungi un anno ulteriore per l'uscita (eventuale) di addon seri che ne motivino l'acquisto e vedrai che andiamo su tempi biblici che notoriamente mal si conciliano con il magico e frettoloso mondo dell' informatica...

In sintesi, segui il consiglio di Germano. Un buon PC senza esagerare e quello che risparmi usalo per comprare pedaliere, manette, cloches ecc... ecc... che ti regalano un' immersione nel mondo della simulazione di volo maggiore di qualche frame al secondo in più ed un joystick economico.

Just my two cents...
Wallace80 Inserito il  - 27 Mar 2010 : 09:09:08
se devi farti un pc nuovo io aspetterei ancora un pò visto che nel 2011/2012 dovranno uscire nouvi simulatori e sulle varie configurazioni consigliate/minime non si sa ancora nulla.

ciauuzz
Rino Inserito il  - 27 Mar 2010 : 01:57:54
Quindi il preventivo che mi hanno fatto è troppo!!!!a prescindere il prezzo?..Grazie
Amilcare Gespi Inserito il  - 27 Mar 2010 : 01:01:14
Io seguirei il consiglio di Germano, ottima configurazione per FS9! Ma ormai lo sappiamo che in questo campo Germano è una garanzia

Rino, fidati ad occhi chiusi!!!

PS. Se poi con il multiboot ci prendi gusto, con quella configurazione ti togli anche lo sfizio di provare OSX Leopard senza troppi smanettamenti, giusto per buttare un occhio anche nell' altro mondo... Personalmente continuo a preferire il nostro caro e per certi versi enigmatico mondo windows...
Rino Inserito il  - 26 Mar 2010 : 22:46:39
ok...provo a chiedere....

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03