R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Rino |
Inserito il - 28 May 2009 : 23:36:33 Ciao.... come si fa a vedere i frame di Fs9...eventualmente come si fa ad aumentarli....senza combinare casini!!!!....Ho poca dimestichezza con il pc........ Ho XP....Grazie....
n.d.a. post splittato per ot da "Il migliore OS per FSX e FS9? ovviamente XP! " |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
luke234 |
Inserito il - 23 Sep 2009 : 20:09:28 Ge.pro prende molta memoria..senza non va in crash....forse e' davvero la poca memoria.. |
richymd |
Inserito il - 23 Sep 2009 : 10:17:55 eheheheh confermo anchi'io la pulizia della ventola di raffreddamento della CPU. Io una bella pulizia di fondo la faccio 3-4 volte l'anno, d'estate almeno un paio di volte. Non sapere quanto aspirano queste piccole ventoline, è cosa "buona e giusta" ... da fare spesso.
|
Roger |
Inserito il - 23 Sep 2009 : 09:32:58 quote: Originally posted by nanni Ho controllato con un piccolo progammino la temperatura della CPU ed ho notato che era molto alta poi con FS dopo circa un ora arrivava a 100° gradi centigradi.
|
nanni |
Inserito il - 23 Sep 2009 : 09:02:16 quote: Originally posted by Rino
Ciao... è possibile che facendo il volo assegnatomi (MARR9225) per 3 volte dopo circa mezz'ora...10 minuti dall'arrivo fs9 va in crash....La durata del volo e di circa 4 ore....potrebbe essere un problema di riscaldamento...o qualcosa del genere....perchè con altri voli con durata 2 ore circa...+o- nessun problema....SOS...che posso fare? è meglio una sana formattazione?...Grazie
Ciao, ho avuto lo stesso problema anzi col passare del tempo i voli si riducevano. Prima con FSX e poi anche con FS9. Ho controllato con un piccolo progammino la temperatura della CPU ed ho notato che era molto alta poi con FS dopo circa un ora arrivava a 100° gradi centigradi. con gli altri programmi si aggirava sui 75°. Ho aperto il cabinet ed ho visto che le alette di raffreddamento del processore erano completamente intasate dalla polvere. Aspirapolvere e tutto è tornato normale. Ora la temperatura della CPU anche dopo ore di FSX è costante 40° circa oscilla di 5° in più o in meno. Spero di esserti stato utile. Giovanni Pedrotti MED0747
La temperatura della CPU dopo ore di FS
|
Rino |
Inserito il - 08 Aug 2009 : 18:00:09 Ciao.... non ho ancora formattato il pc...cmq......ieri sera ho fatto tre tappe di seguito del Tour06...utilizzando solo fs9 e il meteo di active/sky.....nessun problema...(non ho attivato GE/PRO che ho installato...non originale)...e questo pomeriggio un altra tappa del Tour...(liscio come l'olio)....Continuerò a fare altre prove....Vedremo.... |
germano77 |
Inserito il - 06 Aug 2009 : 18:11:16 Prova solo come primo passo a cancellare (fattene una copia) il solo fs9.cfg. |
luke234 |
Inserito il - 06 Aug 2009 : 13:40:41 Secondo me potrebbe essere la ram...1 giga sono pochi per fs9 e tutti gli add on e gli aerei pay...ma potrebbero essere anche altre cose che non vanno..difficile dire...a me per esempio mi faceva cosi per colpa dei i drivers della skeda audio...cosi l'ho tolta la skeda audio ed ho usato l'audio interno della skeda madre..ad un certo punto penso che la memoria ram si riempie tutta e va in crash fs9... |
gianluxy |
Inserito il - 06 Aug 2009 : 09:08:42 Ciao Rino, se fossi in te proverei a disinstallare FS e tutti i relativi add-on, fare una bella pulizia del disco e provare a reinstallare solo il simulatore "pulito". A quel punto fai delle prove e vedi se ti va ancora in crash. Successivamente (se tutto procede bene) cominci ad istallare un add-on per volta continuando a verificare che non diano dei problemi. Cosi facendo si potrebbe capire dove sta il problema. So che è un processo un po lungo ma, io personalmente, ho adottato questo tecnica più di una volta. A volte potrebbe essere anche un semplice aereo che crea problemi. Ad esempio ultimamente, dopo averne istallato uno, non mi faceva più partire il simulatore...chi ci capisce è bravo. Facci sapere. Ciao ciao |
Rino |
Inserito il - 06 Aug 2009 : 00:19:34 AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! |
Rino |
Inserito il - 05 Aug 2009 : 18:23:17 Ciao.... ho provato a fare la tappa 0627 del tour06....e su Fs9 ho tolto GEPRO e U/TERRAIN...e ho usato il meteo reale di Fs9...mezz'ora prima dell'arrivo...crash del simulatore...(prima si riavviava il pc)....AIUTOOOOO!!!!Grazie |
Rino |
Inserito il - 04 Aug 2009 : 23:26:43 A/S...l'ho configurato seguendo passo passo la Tua configurazione che c'è sul forum (la foto dei settaggi)...cmq il problema lo fa anche utilizzando il meteo di Fs9...anche se questi crash frequenti stanno succedendo da circa 20gg....prima ogni tanto....sia di Fs9 sia del pc che si riavvia completamente....potrebbe essere una mancanza di ram? (ne ho 1gb)...Se eventualmente c'è da fare una formattazione totale...(l'ultima l'ho fatta fare circa 2 mesi fa)...per reinstallare tutti i programmi per volare...ho bisogno di una persona che mi guidi su cosa devo fare...naturalmente tramite Skype....è forse potrò riprendere a volare...(purtroppo con il pc non ho molta pratica)...Grazie per l'aiuto.... |
germano77 |
Inserito il - 04 Aug 2009 : 21:42:27 Il problema sta proprio in active sky. Se cerchi nel forum c'è un mio topic dove dicevo come configurare active sky, altriemnti la tappa falla con altro meteo. fammi sapere Ciao |
Rino |
Inserito il - 04 Aug 2009 : 21:22:57 Ciao... si...vorrei risolvere il problema...sennò posso chiudere quì la carriere di pilota....che posso fare?....AIUTO.... |
germano77 |
Inserito il - 04 Aug 2009 : 20:53:43 Usi active sky ? |
Rino |
Inserito il - 04 Aug 2009 : 20:49:12 Ciao... facendo una tappa del tour 06....mi va in crash fs9....e sugli eventi di windows xp mi dà i seguenti errori: APPLICATION HANG:Applicazione in stalloASv..exe, vers 6.0.0.5331, modulo in stallo hungapp, version 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000....E....MICROSOFT FLIGT SIMULATOR:Le seguenti informazioni sono parte dell'evento:fs9.exe; 9.1.0.40901; g2d.dll; 9.1.0.40901; 0009e744.Per i poveri mortali...che cosa significano questi errori?...GRAZIE |
Rino |
Inserito il - 03 Aug 2009 : 01:36:45 Ciao... è possibile che facendo il volo assegnatomi (MARR9225) per 3 volte dopo circa mezz'ora...10 minuti dall'arrivo fs9 va in crash....La durata del volo e di circa 4 ore....potrebbe essere un problema di riscaldamento...o qualcosa del genere....perchè con altri voli con durata 2 ore circa...+o- nessun problema....SOS...che posso fare? è meglio una sana formattazione?...Grazie |
luke234 |
Inserito il - 02 Jun 2009 : 00:15:01 dEVI VEDERE IL PUNTO ESATTO della rotta... dove FS9 VA IN CRASH ..cosi eviti quella zona..aggirandola.... |
Rino |
Inserito il - 01 Jun 2009 : 21:58:26 Ciao.... da un paio di giorni ho questo problema....eventualmente che rotta posso seguire per fare il tour0716? Lo ha fatto solo su questa tappa. Provo a fare i voli delle assegnazioni, e vedo se succede ancora....e vi farò sapere...Grazie |
luke234 |
Inserito il - 01 Jun 2009 : 13:07:51 E' un problema dello scenario che hai attivo in FS9.. QUANDO ARRIVI IN IN DETERMINATO PUNTO DELLO SCENERY...trova qualche errore appunto nello scenario..anche a me me lo ha fatto..penso che dipende da FSGLOBE ....allora hofatto un'altra rotta per non passare per quella determinata zona dello scenario.... |
Kletten |
Inserito il - 01 Jun 2009 : 12:00:15 TNT...
Kletten |