Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Sapevate che FSX....

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
germano77 Inserito il  - 12 May 2009 : 00:16:56
.... è stato compilato per gestire solo istruzioni a 32 bit.
Che furboni.....
In definitiva inutile metterci un s.o. a 64 bit, unico guadagno a vere piu di 4 giga di ram,ma il programma continuerà a lavorare a 32 bit.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
waystore Inserito il  - 14 May 2009 : 11:16:19
Ciao, se vai nella sezione overclock a questo link trovi tutte le spiegazioni: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4706
se hai bisogno informazioni chiedi pure in quella sezione e saremo felici di aiutarti
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 16:23:35
quote:
quote:
Originally posted by waystore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by toni

Che pc hai? io ho un q6600 con 4giga di ram e scheda invidia 8600 assolutamente da cambiare alla prima occasione, fsx con fsglobal, utx e fex appena riinstallato (l'avevo tolto perche' troppo pesante con la vecchia configurazione). Meteo di fsx.

Ciao, esattamente come il tuo però con il processore overclockato a 3.6ghz e la scheda video al posto della tua ho la 9600gt, a me rallentava molto utx ed ho preferito fsglobal

So che stiamo andando un po' OT ma serve sempre parlare di queste cose, come hai hai overclockato il sistema? Hai dovuto cambiare qualcosa per il raffreddamento?
waystore Inserito il  - 13 May 2009 : 16:08:21
quote:
Originally posted by toni

Che pc hai? io ho un q6600 con 4giga di ram e scheda invidia 8600 assolutamente da cambiare alla prima occasione, fsx con fsglobal, utx e fex appena riinstallato (l'avevo tolto perche' troppo pesante con la vecchia configurazione). Meteo di fsx.

Ciao, esattamente come il tuo però con il processore overclockato a 3.6ghz e la scheda video al posto della tua ho la 9600gt, a me rallentava molto utx ed ho preferito fsglobal

germano77 Inserito il  - 13 May 2009 : 14:54:12
quote:

certo che anche li coni prezzi...

vero, conviene aspettare un pochino... Cosi sono stratestate e con prezzo piu' basso
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 14:45:36
certo che anche li coni prezzi...
germano77 Inserito il  - 13 May 2009 : 14:33:27
vero....
un nuova gforce mx o una ati
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 14:31:51
Be' un q6600 classico assemblato hp, forse e' meglio se mi oriento verso una mono core di fascia alta.
germano77 Inserito il  - 13 May 2009 : 14:12:05
Dipende tu cosa hai :)
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 11:42:24
be' i modelli meno costosi sono gia' tra i 150 e 270 euro, ma poi il resto del sistema gli sta' dietro?
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 11:39:40
be' i modelli meno costosi sono gia' tra i 150 e 270 euro, ma poi il resto del sistema gli sta' dietro?
germano77 Inserito il  - 13 May 2009 : 10:57:04
Per la scheda video,
aspetta un pochino che scendano i prezzi e fatti una bella scheda video dual gpu. :)
toni Inserito il  - 13 May 2009 : 10:52:26

waystore Inserito il  - 13 May 2009 : 10:20:16
quote:

Waystore mi hai anticipato!

Queste 2 modifiche funzionano e anche bene, io non ho avuto grandissimi incrementi di fps ma stabilita' (fisso intorno ai 20 fps, lo so e' poco ma e' almeno non scatta).
E mi ha permesso di aggiungere addons come utx, adesso sto cercando di fargli digerire altri programmi ma per ora ho pochi risultati.

Un'altra nota che si puo' dire e' che almeno per me, ho configurato vista in modalita light, via tutte le cose unitili come la sidebar, le animazioni tra le varie finestre, i temi grafici e se non ci sono particolari esigenze, si puo' eliminare anche il controllo di amministratore.

Io viaggio molto bene con fsglobal, active sky x e fex, sempre sui 25 tranne che in landing che sono sui 18, però almeno non scatta, direi che con i settaggi al massimo e questi add on ho trovato un ottimo compromesso tra qualità (ottima) e prestazioni (discrete)

toni Inserito il  - 13 May 2009 : 10:07:41
Waystore mi hai anticipato!

Queste 2 modifiche funzionano e anche bene, io non ho avuto grandissimi incrementi di fps ma stabilita' (fisso intorno ai 20 fps, lo so e' poco ma e' almeno non scatta).
E mi ha permesso di aggiungere addons come utx, adesso sto cercando di fargli digerire altri programmi ma per ora ho pochi risultati.

Un'altra nota che si puo' dire e' che almeno per me, ho configurato vista in modalita light, via tutte le cose unitili come la sidebar, le animazioni tra le varie finestre, i temi grafici e se non ci sono particolari esigenze, si puo' eliminare anche il controllo di amministratore.
Roger Inserito il  - 13 May 2009 : 08:39:31
quote:
Messaggio originale inserito da germano77

.... è stato compilato per gestire solo istruzioni a 32 bit.
Che furboni.....
In definitiva inutile metterci un s.o. a 64 bit, unico guadagno a vere piu di 4 giga di ram,ma il programma continuerà a lavorare a 32 bit.

che miti!
waystore Inserito il  - 13 May 2009 : 07:35:00
un altro parametro che sembra faccia guadagnare qualche frame è il seguente, praticamente riserva una certa quantità di memoria della GPU a fsx, va inseirto subito dopo l'affinity mask e va messo in base alla scheda video come segue:
[BUFFERPOOLS]
Poolsize=XXXXXXXX // 10000000 - 15000000 for 512MB cards, 35000000 for 640MB cards, 70000000 for 768MB cards and between 100000000 and 490000000 (100 to 490MB) for larger VM memory SINGLE CORE video cards.

NOTE: BUFFERPOOLS only helps with smoothness in banks/turns when flying low over urban autogen and flying low in bush over large amounts of autogen trees.
I highly suggest on a 512MB card you LEAVE BUFFERPOOLS out of the config file and after everything else is tuned, then try adding it in. For higher memory cards you can use the scale I posted however DO be aware this setting can be LOWER than the MAX values I posted. In some cases adding this to the config file causes stutters however I have yet to find that the case on any 640-1GB video memory card.

And do remember... Your Mileage May Vary with Bufferpools! Some cards simply do not like the edit in the config file no matter how much video memory they have and I have seen this vary from driver to driver as well."
Buona fortuna
waystore Inserito il  - 13 May 2009 : 07:22:22
Ciao a tutti, non so se sapevate che bisogna aggiungere nel file fsx.cfg la seguente stringa:
[JOBSCHEDULER]
AffinityMask=15
va benissimo metterla all'inizio e magicamente il vostro fsx utilizzerà tutti e 4 i core (per chi ne ha 4 ovviamente). Per chi ne a 2 invece al posto di mettere 15 dovrà mettere 3, quì sotto la tabella per capire il significato di questi numeri:
Il significato del valore di AffinityMask è la traduzione decimale di un numero binario che rappresenta i flags dei core da abilitare.
0001(binario)= 1 (decimale) = 1 core
0011(binario)= 3 (decimale) = 2 core
0111(binario)= 7 (decimale) = 3 core
1111(binario)= 15 (decimale) = 4 core

Spero otterrete buoni risultati, io con questa procedura ho avuto un incremento di circa 5 fps.

toni Inserito il  - 12 May 2009 : 21:18:44
e chi ha cpu multi-core anche a 32 bit, il sistema non lavora al 100%, sto facendo degli studi sul mio sistema, che e' a livello medio basso, per configurarlo al meglio, in questo momento mi sto concentrando sui tweak che si possono operare sul file fsx.cfg. Appena ho novita' concrete non manchero' di farvelo sapere.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.34". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03