Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Spostamento FS su altro disco

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
baw256 Inserito il  - 19 Mar 2009 : 21:15:55
Ciao a tutti.
Dopo varie peripezie (ricerca schede, drivers ecc) sono riuscito ad installare un ulteriore disco SATA (e sono 4) sul pc. Ora mi trovo con 500 giga fumanti e pronti per essere utilizzati.
L'idea è di mettere tutto quello che riguarda fs su questo disco, quindi tutti i plug in possibili, le texture più fotorealistiche ecc.
Per ottenere un sistema che funzioni davvero come devo fare??? Devo installare su questo disco un sistema operativo nuovo, caricare fs e tutto il resto e usare il boot per farlo partire oppure posso entrare nel sistema operativo che stò usando e mettere tutto di nuovo sul disco appena installato, cancellando poi da C il vecchio fs9? Come posso salvaguardare tutto quello che adesso funziona (IVAO, le MTL , FS commander ecc ecc)?
So che è un domandone, ma spero proprio che qualcuno mi aiuti.

Ah, un piccolo ps... Ho convinto la mia metà ed i miei figli a permettermi di prendere il brevetto ULM, quindi...occhio alle antenne che presto vado per aria....

N.d.m: spostato nella sezione adatta (Giulio)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Tommy Inserito il  - 25 Mar 2009 : 19:02:53
Ma grazie di cosa!!!! Per me è solo un piacere immenso aiutare qualcuno
Ciao
Generale
baw256 Inserito il  - 25 Mar 2009 : 15:09:43
Ed necco, dopo un intera mattinata a copiare files, cartelle, installare e disinstallare...FS è tornato alle condizioni di prima del trasloco (di disco). Ora, per rilassarmi, stò percorrendo la tappa 25 del tour europeo...poi mi cimenterò nell'installazione degli add on nuovi (il global fs terrain e altri)
Di nuovo grazie a Tommy per la pazienza...
baw256 Inserito il  - 24 Mar 2009 : 17:55:39
E invece no...con l'aiuto del buon Tommy, fs si è rimesso in moto...anche se il pannello di controllo del 737 di default occupa tutto lo schermo e non c'è verso di ridurlo alla sola metà inferiore del monitor (qualcuno sa spiegare il mistero...dato che tutti gli altri pannelli funzionano)? Non è che , come dice Tommy, c'è da risistemare i file di regostro? E se si...come si fà???
baw256 Inserito il  - 24 Mar 2009 : 17:11:30
Ecco fatto. Installato ex novo fs9 sul disco da 500 nuovo nuovo. Lanciato il programma....e che ti dice??? ERRORE DI INIZIALIZZAZIONE DELL'AEROMOBILE BOEIN 737 400 MEDITERRANEA...e conseguente crash di fs...L'applicazione verrà chiusa...nessuna possibilità di procedere oltre...mi sa che ho finito di volare.....
Roger Inserito il  - 24 Mar 2009 : 08:43:20
Direi che è la soluzione migliore.
baw256 Inserito il  - 24 Mar 2009 : 08:26:15
Grazie ragazzi
Nel pc ci sono 3 dischi, C e D sono due partizioni dello stesso disco da 250, G è un disco da 200 e X è il nuovo disco da 500. Su C c'è il sistema operativo. Pensavo di usare il disco X (che è quello nuovo appena installato, un SATA da 7200 g/min soltanto per FS, considerata la mole di add on e scenari che vorrei installare (e considerando che vorrei provare ad installare anche X plane).
Roger Inserito il  - 24 Mar 2009 : 08:01:23
quote:
Originally posted by baw256
Una sola cosa vorrei sapere da chi ne sà di lettera...: è meglio installare tutto, da fs agli scenari, agli aerei, agli add on su un unico disco? e se si il disco è meglio che sia C o può essere un altro? Se installo FS su C e tutto il resto, da ivao a fsacars agli add agli scenari su un altro disco (X) cambia qualcosa? INSOMMA, quale è la soluzione migliore?
GRAZIE infinite a tutti quanti e (speriamo) a presto...

La cosa migliore è senz'altro installare FS su un altro disco fisco, possibilmente il più veloce.
Cmq abbiamo un articolo qui
http://www.mediterraneavirtual.com/med2/scuoladivolo/articoli_frame_rate.htm
dai anche un'occhiata a questo post
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4515
germano77 Inserito il  - 23 Mar 2009 : 21:41:04
Bisognerebbe sapere quanti dischi hai.....
Io ho fatto cosi e va alla grande....
Disco numero 1

C: Sistema operativo
D: Installazione Fs9 e Addon

Disco numero 2

E: Scenari
F: Backup

Disco numero 3

G:File Sharing

Importante, fatti un backup dell'installazione fs9 vergine e completa.
Good Luck !!!
baw256 Inserito il  - 23 Mar 2009 : 21:26:11
Stanco di vedere errori di runtime (1702 1706 ecc...) e di veder partire l'installer di active sky ogni volta che provo a lanciare IVAO oIVAE (mi piacerebbe sapere che cavolo centra) opto per disinstallare tutto e, che Dio me la mandi buona, di poter ritornare a svolazzare per il fine settimana(non ho tanto tempo per lavorare sul pc ed i file da caricare sono VERAMENTE tanti).
Prenderò spunto dai vari tread per installare quello che serve per avere un GRAN FS.
Una sola cosa vorrei sapere da chi ne sà di lettera...: è meglio installare tutto, da fs agli scenari, agli aerei, agli add on su un unico disco? e se si il disco è meglio che sia C o può essere un altro? Se installo FS su C e tutto il resto, da ivao a fsacars agli add agli scenari su un altro disco (X) cambia qualcosa? INSOMMA, quale è la soluzione migliore?
GRAZIE infinite a tutti quanti e (speriamo) a presto...
germano77 Inserito il  - 23 Mar 2009 : 08:30:07
Tranquillo facci sapere :)
baw256 Inserito il  - 23 Mar 2009 : 08:12:20
Mah, continuava a far partire il window installer, senza che poi riuscisse a caricare il programma, cioè, il programma è installato nella sua cartella in fs9 ma quando lo lanci dall'icona sul desktop fa ripartire il window installer, e questo succede anche se lancio IVAE: fa partire l'installazione di active sky. Scusa se non ti ho risposto subito, ma, prima di inca...rmi troppo e perdere il sonno, ho spento tutto e sono andato a letto. Credo comunque che reinstallerò tutto.
germano77 Inserito il  - 22 Mar 2009 : 22:44:27
che errore ti da?
baw256 Inserito il  - 22 Mar 2009 : 22:41:32
E' quello che ho provato a fare, ma, ad esempio, active sky non mi funziona ugualmente, mi esce un avviso di errore di tre righe...
luke234 Inserito il  - 22 Mar 2009 : 22:39:02
SI,,,, BASTA REINSTALLARLI SOPRA..un po per volta..come ho fatto io...non si deve cancellare niente...
germano77 Inserito il  - 22 Mar 2009 : 22:33:01
Ristallali sopra..prova :)
baw256 Inserito il  - 22 Mar 2009 : 22:22:15
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto. In effetti fs funziona, ma quasi tutti gli add on non ne vogliono sapere di partire. FS commander, Active sky, FSAcars: addirittura IVAE non mi funziona più. Credo proprio che dovrò cancellare tutto e reinstallare tutto da capo.Eppure gli add on, che fanno capo alla carterlla modules di fs9 sono stati tutti spostati.
Roger Inserito il  - 21 Mar 2009 : 16:00:28
germano77 Inserito il  - 21 Mar 2009 : 15:58:58
Roger, possiamo metterlo in evidenza?
baw256 Inserito il  - 21 Mar 2009 : 08:50:46
FS trasferito e funzionante...GRAZIE
germano77 Inserito il  - 20 Mar 2009 : 16:14:26
Va benissimo quello che dice Roger è proprito lui ....

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.14". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03