Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Overclock CPU e Hardware

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
germano77 Inserito il  - 11 Mar 2009 : 19:55:02
Ciao,
come da invito di Roger ho aperto un topic relativo all'overclock del nostro hardware.
Ricordo che l'overclock va eseguito a proprio rischio e se effettuato in maniera errata puo' causare anche danni irreparabili.
Occhio sempre alle temperature.Sono d'obbligo un buon case ventilato ed un'ottima dissipiazione del calore CPU

Intanto vi segnalo una guida utilissima che ho trovato in rete:
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=16632
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 06 Jun 2009 : 09:37:32
Si può anche non usare un acquario
http://www.youtube.com/watch?v=LIzpVgUEtC0

Certamente risolve tutti i problemi di riscaldamento e rumorosità.... inoltre mentre voli puoi farti anche una bella frittura di pesce...
waystore Inserito il  - 05 Jun 2009 : 21:51:20
quote:
Originally posted by germano77

Ho contattato l'autore (facciamo parte della stessa community informatica) e dice che funziona ancora e pure bene :)

Cavolo spettacolare, certo che comunque non mi metterei in casa una cosa del genere, però ottimi risultati.
germano77 Inserito il  - 05 Jun 2009 : 19:58:56
Ho contattato l'autore (facciamo parte della stessa community informatica) e dice che funziona ancora e pure bene :)
waystore Inserito il  - 05 Jun 2009 : 18:54:58
quote:
Originally posted by germano77

Guardate questo video, pc raffredato con olio di semi, che spettacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=tlfHp5gHEe4

Mamma mia veramente spettacolare...secondo me comunque dopo 3 giorni di lavoro puoi farci anche le patatine
germano77 Inserito il  - 05 Jun 2009 : 18:25:46
Guardate questo video, pc raffredato con olio di semi, che spettacolo.

http://www.youtube.com/watch?v=tlfHp5gHEe4
germano77 Inserito il  - 20 May 2009 : 14:14:47
Ti si è inchiodato,perchè un core va in crash, se non giochi sulla tensione della cpu non andrà mai.
Per defautl intendevo che ti orthos ti dice i megahertz di default.
carlomolino Inserito il  - 20 May 2009 : 14:12:44
mi si è inchiodato.... :( in che senso guarda default...la devo riportare a 333?
germano77 Inserito il  - 20 May 2009 : 13:26:02
guarda default...
carlomolino Inserito il  - 20 May 2009 : 13:14:10
ok perfetto...ora ho fatto partire orthos e mi sta spremendo cpu e ram per mezz'ora...'E normale che in orthos ci sia CPU SPEED:2400MHZ anche se in realtà con cpu-z sta lavorando a 3021.5 MHZ... è sbagliato orthos oppure lui guarda la freq di default?
germano77 Inserito il  - 20 May 2009 : 13:11:39
per vedere le temperature devi scaricart core temp, grauito e ti dà la temperatura di tutti e 4 i core.
Prova
carlomolino Inserito il  - 20 May 2009 : 13:08:52
Germano non riesco a trovare le temperature del mio processore tu che sei capace ci metterai un attimo puoi cercarmele un secondo quando hai tempo?
Ora provo a fare i test.

ps. Dal bios ho visto che l'unica cosa che posso modificare è la frequenza della ram, posso scegliere delle frequenze preimpostate, prima avevo 333 MhZ ora sono passato a 400 MhZ ho fatto una cavolata? Le riporto a 333?
germano77 Inserito il  - 20 May 2009 : 13:02:44
Ciao,
putroppo è di poco senso perchè non puoi agire sulla tensione del processore.
Tu dici di essere passato a 3 giga ma senza alzare la tensione non sarai mai stabile.
Almeno che tu non sia l'uomo piu' fornutao della terra.
Per essere stabile devi fare una mezzora di test con orthis ed un ora con occt (linckpack test).
Ovviamente occhio alle temperature, devi scaricarti dal sito della intel il datasheet delle temperature e vedere massimo a quanto puo' arrivare.
Prova nel caso.
carlomolino Inserito il  - 20 May 2009 : 12:45:32
Allora ragazzi, io sono sfigato perchè non riesco ad alzare queste frequenze dal BIOS, ma ho trovato la soluzione per tutta quella gente che vorrebbe fare un overclock, ma ha il computer preassemblato o il bios bloccato.
Si chiama ClockGen ed è un programmino capace di farti cambiare le frequenze direttamente da Windows. Basta inserire il corretto PLL del processore e aumentare o diminuire l'FSB, PCI, PCI-E, RAM (ovviamente a seconda di cosa vi permette di fare il vostro processore).Poi nelle opzioni basta mettere la spunta su "Apply current setting at startup" in modo che ad ogni avvio il pc porti le freqneze che avevi impostato precedentemente. Così facendo sono riuscito ad arrivare a 3.0 GHz durante lo sforzo e a 2.0 GHz quand'è tranquillo.
Non sarà il massimo ma non ci si può lamentare. Che dite è una soluzione stupida o ha senso di esistere?
germano77 Inserito il  - 19 May 2009 : 21:13:28
Infatti confermo, lascia tutto come è.:)
jack92_3 Inserito il  - 19 May 2009 : 21:03:53
si si, è chiaro che se parliamo di aumento molto elevato delle prestazioni le differenze si notano, ma se il suo obiettivo era di guadagnare qualche mhz spendendo un sacco di soldi...mi sembra che non ne valesse la pena....
germano77 Inserito il  - 19 May 2009 : 20:38:17
La noti se vai a guadagnare almeno un giga di velocità.
Inoltre aumentando la velocità del processore aumenta la velocità del bus, sono direttamente proporzionali, e credimi non è poco.
Io ho un processore che di fabbrica deve andare a 3 ghz e di bus a 1333mhz.
Ora stà a 4,100 ghz e 1800mhz di bus e ti dico che la differenza si nota e come.
Vedi fps nei screen shoot,supero anche i 300.
jack92_3 Inserito il  - 19 May 2009 : 20:25:01
cavolo, allora se i mhz li vuoi per giocare...puoi tranquillamente farne a meno, secondo me non noteresti la differenza.
carlomolino Inserito il  - 19 May 2009 : 19:13:50
Guarda di scheda video sono a posto ho una nvidia 9800 gt...volevo solo qualche mhz in più sul processore ma non sembra possibile :(
jack92_3 Inserito il  - 19 May 2009 : 17:46:49
ma guarda, sinceramente, se l'overclock ti serve per giocare, direi che è assolutamente inutile (o quasi), sinceramente la Cpu che hai ora è più che valida. piuttosto io cambierei la scheda video, quella si che fa miracoli.
carlomolino Inserito il  - 19 May 2009 : 17:06:58
In poche parole o spendo una barcata di soldi o non ne ricavo niente...possibile che non ci sia un processore che possa darmi frequenze più alte con 65nm senza overclok? Grazie mille per le risposte caro german ;)

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.33". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03