Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 [How to] Backup con Norton Ghost 9.0

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 23 Jan 2009 : 11:52:39
Qui trovate io manuale in italiano che spiega tutto.
http://www.webcarlo.it/manuale/Norton%20Ghost%209.0%20%20it.pdf

Le funzioni principali sono:
1) esportare un intera unità (fisica o logica che sia) su un altro disco o partizione
2) Programmare dei backup incrementali

La cosa fondamentale è non avere tutto su un unico disco, altrimenti i backup per quanto possibili sono abbastanza pesanti anche se ormai con pochi euro si comprano dischi usb da 1000 giga....

Faccio un esempio pratico:

Backup unità
Fs io lo avevo sulla partizione D: del secondo disco. Una volta a settimana circa esporto il disco D: su un disco esterno USB.
Ieri mi si è rotto il disco. Non ho fatto altro che sostituirlo, formattarlo e riportare il disco D: dal backup fatto.

Backup incrementale
Sul primo disco ho un partizione C: dove risiede il sistema operativo e i vari programmi essenziali (tutti gli altri sono in altre partizioni). Alla fine l'intero disco C: contiene circa 10 giga.
A questo punto programmo un backup incrementale sull'unità C.
Al primo backup mi fa il backup di tutta l'unità, tutti gli altri esporta solo le modifiche fatte. Io l'ho programmato tutti i giorni, e dura pochi secondi.

Supponiamo adesso che si rompa il disco principale o che un virus mi distrugga tutti i file, o che per sbaglio formatti il disco C, o che faccio un installazione che mi crea problemi.
Prendo il CD di norton, avvio da CD e scelgo semplicemente quale backup importare e mi ritrovo la situazione esattamente come era al momento del backup.

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
martelinea Inserito il  - 14 Feb 2009 : 18:38:29
ok adesso è tutto piu chiaro. Grazie mille roger ciaooooooo
Roger Inserito il  - 14 Feb 2009 : 15:23:34
Non sono free...
Non credo ci sia qualcosa di free con queste caratteristiche.
Di free funziona bene backup it up http://www.pcworld.com/downloads/file/fid,15980-order,1-page,1/reviews.html
però è molto più limitato rispetto ad acronis o n ghost. Puoi fare backup di file e di cartelle, ma senza un vero e proprio ambiente di ripristino che ti consenta di backuppare l'intero disco di sistema.

martelinea Inserito il  - 14 Feb 2009 : 10:18:41
Ciao a tutti, vorrei iiniziare a fare qualche backup, e nn ho ben capito se questi programmi di cui si parla tanto sono free oppure ci sono altri free da poter utilizzare. premetto che ho un h/d esterno da 320 G. ciao e grazie mille
Roger Inserito il  - 09 Feb 2009 : 09:10:01
Provata anch'io la versione 14.
Direi che ha tutte le caratteristiche della 9 con qualche funzione in più.
Forse è leggermente più complessa ma comunque mi sembra che funzioni molto bene.
Importante è provare l'ambiente di ripristino partendo dal CD di avvio (Recovery Disk) per prenderci confidenza.
Roger Inserito il  - 23 Jan 2009 : 18:48:17
Beh, questo lo fai tranquillamente anche con la versione 9.0 sia da windows che se avvii da cd.
C'è un programmino apposta che si chiama "backup image browser" che serve per andare a sfogliare un'immagine di backup come un esplora risorse e ti permette di ripristinare o copiare anche un singolo file o una singola cartella.
Se ti leggi il manuale vedrai che ci sono poche differenze.
Io ho consigliato la 9 perchè la uso da molti anni anche per lavoro e so che è affidabile al 100%

luke234 Inserito il  - 23 Jan 2009 : 18:18:49
Con Norton Ghost 14 posso recuperare con un semplice click anche un singolo file..SE QUALCUNO PERDE UN SINGOLO FILES DI FS9 ..LI PUO RECUPERARE FACILMENTE DAL BACKCUP di ghost14
Giulio Inserito il  - 23 Jan 2009 : 14:12:30
Domani creo e posto

Ciaooo!
Giulio
Roger Inserito il  - 23 Jan 2009 : 14:11:40
Vai Giulio... apri un post e spiega tutto!
Giulio Inserito il  - 23 Jan 2009 : 14:04:41
Il Partiton Magic l'ho provato ed è uno spettacolo

Ciaooo!
Giulio
Roger Inserito il  - 23 Jan 2009 : 14:03:04
Poi magari appena posso apriamo anche un post su Partition Magic, che serve per creare partizioni in modo molto "friendly" anche su dischi già utilizzati...

p.s. il 14 non l'ho mai provato, senz'altro funzionerà bene, ma forse per chi inizia il 9 è più adatto perchè più semplice.
luke234 Inserito il  - 23 Jan 2009 : 13:55:56
Anche si puo fare il salvataggio su un disco rimovibile esterno da 500 giga come il mio Maxtor ...funge bene..io ho GHOST 14..
carlomolino Inserito il  - 23 Jan 2009 : 13:29:30
;) Grande!
martelinea Inserito il  - 23 Jan 2009 : 12:48:06
Qui nn si impara solo a volare. Grande Roger, credo che ti meriti una bella (ball) per la settimana prossima appena mi consegneranno il pc nuovo, quindi nn sparire hi hi hi

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.11". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03