Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Saitek Pro Flight Yoke & win10 pro

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
piero120379 Inserito il  - 20 Sep 2020 : 17:51:24
Salve a tutti ragazzi.

con l'uscita di fs2020 mi è rinata la voglia di prendere in mano cloche e pedaliera e riprendere il simulvolo.

ho però un problema. il mio yoke non viene riconosciuto dal s.o., ovvero, a volte non viene proprio visto, altre volte (quando lo vede) viene catalogata come periferica sconosciuta. i driver ovviamente nn posso installarli se l'installer non vede collegata la periferica.
ho cercato sul web, ma i consigli che ho trovato non hanno avuto frutti. Vi chiedo aiuto. magari a qualcuno è successo lo stesso e ha risolto
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
doncuccu Inserito il  - 24 Sep 2020 : 06:30:16
Bene allora farò così anche io .
Roger Inserito il  - 24 Sep 2020 : 03:31:58
Io l'ho ordinato e mi hanno scritto ieri...
Data di consegna prevista: 04 novembre 2020
Conviene ordinarlo e aspettare
doncuccu Inserito il  - 23 Sep 2020 : 23:45:07
Roger adesso Amazon dice dal 19 ottobre. Spedizione 1 / 2 giorni .
Boh non capisco se mettono queste date e poi se a ordinazioni fatte rimuovono la disponibilità. Domani provo a chiamare.
Saluti
Andrea
Vortex Inserito il  - 22 Sep 2020 : 19:31:33
Anche io ho il Saitek Pro Flight (cloche + manette) ed il Saitek Rudder Pedals e funzionano perfettamente con MSFS.
Roger Inserito il  - 22 Sep 2020 : 15:10:16
quote:
Originally posted by Giulio

Io! Ho volantino, manetta e pedaliera.
Come dicevo, mi funzionano alla grande con MSFS

G.

Ottimo, allora lo ordino anch'io
Giulio Inserito il  - 22 Sep 2020 : 08:12:56
Io! Ho volantino, manetta e pedaliera.
Come dicevo, mi funzionano alla grande con MSFS

G.
Roger Inserito il  - 22 Sep 2020 : 07:18:05
Piuttosto... sai se c'è qualcuno che ce l'ha e che gli funziona con MSFS?
Sarà meglio informarsi di questo prima di acquistarlo
Roger Inserito il  - 22 Sep 2020 : 06:11:16
quote:
Originally posted by doncuccu

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Logitech-Saitek-Flight-Controller-Simulatori/dp/B01MCXJWD1&ved=2ahUKEwjhvPnsuvvrAhVMCewKHcWCDQ8QFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3rj_ZO5c40kutuOLB95FTP

Il link è questo , solo che questa mattina dava quella data . Adesso dice che stanno lavorando per metterlo a disposizione .ero interessato anch'io e altrove non lo trovavo . Sorry

OK attendiamo fiduciosi... grazie Andrea
doncuccu Inserito il  - 22 Sep 2020 : 02:05:28
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Logitech-Saitek-Flight-Controller-Simulatori/dp/B01MCXJWD1&ved=2ahUKEwjhvPnsuvvrAhVMCewKHcWCDQ8QFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3rj_ZO5c40kutuOLB95FTP

Il link è questo , solo che questa mattina dava quella data . Adesso dice che stanno lavorando per metterlo a disposizione .ero interessato anch'io e altrove non lo trovavo . Sorry
Roger Inserito il  - 22 Sep 2020 : 01:35:26
quote:
Originally posted by doncuccu
Amazon lo da disponibile dal 2 ottobre.
Andrea

grazie Andrea
hai un link? Dove lo hai visto?
doncuccu Inserito il  - 21 Sep 2020 : 23:59:22
quote:
Originally posted by Roger

Ma stai parlando di questo? (che tra l'altro sembra introvabile) anzi se qualcuno sa dove acquistarlo online me lo dica grazie...

Amazon lo da disponibile dal 2 ottobre.

Andrea
piero120379 Inserito il  - 21 Sep 2020 : 19:11:52
quote:

Ciao Pietro,

A me sembra un problema o della periferica o del PC.

Ti consiglio di provare volantino e manetta su un altro PC. Se non viene riconosciuto nemmeno lì, potrebbe essere la periferica.

Se funziona su altri PC, direi di fare anche una scansione papprfondita con antivirus e Anti-Malware (tipo l'applicazione malawarebytes) o un ripristino di sistema.

Personalmente, ho volantino, manetta e pedaliera e su windows 10 mi funziona senza aver installato i driver. Ho anche utilizzato il vecchio saitek x52 e va senza driver.

G.

Ciao Giulio, su tutti i pc con win10 non viene riconosciuto. devo trovare un pc che abbia win7 per controprova.

quote:
Originally posted by Baron

Ciao Pietro, ci sono dei drivers non ufficiali scaricabili a questo indirizzo:

https://www.spadnext.com/home.html

Prova a vedere se magari riesci a risolvere il problema; oltretutto tramite questi drivers è possibile customizzare la cloche per molte tipologie di aeromobili pay (parlando ovviamente di fsx).
Un saluto.

p.s.: sottolineo che da una certa versione in poi i drivers sono payware visto il lavoro di personalizzazione fatto

lo provo e vediamo cosa succede
Baron Inserito il  - 21 Sep 2020 : 09:13:00
Ciao Pietro, ci sono dei drivers non ufficiali scaricabili a questo indirizzo:

https://www.spadnext.com/home.html

Prova a vedere se magari riesci a risolvere il problema; oltretutto tramite questi drivers è possibile customizzare la cloche per molte tipologie di aeromobili pay (parlando ovviamente di fsx).
Un saluto.

p.s.: sottolineo che da una certa versione in poi i drivers sono payware visto il lavoro di personalizzazione fatto
Roger Inserito il  - 21 Sep 2020 : 04:14:39
quote:

Ciao Pietro,

esatto..... è impossibile che non lo veda.... io ho un volantino che sarà 10 anni più vecchio e lo vede perfettamente, e funziona anche con MSFS
Giulio Inserito il  - 20 Sep 2020 : 22:47:40
Ciao Pietro,

Ti consiglio di provare volantino e manetta su un altro PC. Se non viene riconosciuto nemmeno lì, potrebbe essere la periferica.

Se funziona su altri PC, direi di fare anche una scansione papprfondita con antivirus e Anti-Malware (tipo l'applicazione malawarebytes) o un ripristino di sistema.

Personalmente, ho volantino, manetta e pedaliera e su windows 10 mi funziona senza aver installato i driver. Ho anche utilizzato il vecchio saitek x52 e va senza driver.

G.
piero120379 Inserito il  - 20 Sep 2020 : 21:45:35
quote:
Originally posted by Roger

Ma stai parlando di questo? (che tra l'altro sembra introvabile) anzi se qualcuno sa dove acquistarlo online me lo dica grazie...

si
piero120379 Inserito il  - 20 Sep 2020 : 21:43:51
quote:
Originally posted by Vortex

Hai provato a scaricare i driver dal sito ufficiale? http://www.saitek.com/uk/down/drivers.php

si, tra l'altro non mi fa andare avanti con l'installazione poichè nn vede la periferica
Roger Inserito il  - 20 Sep 2020 : 19:32:40

Vortex Inserito il  - 20 Sep 2020 : 19:13:10
Hai provato a scaricare i driver dal sito ufficiale? http://www.saitek.com/uk/down/drivers.php

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.11". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03