R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Max Baffo |
Inserito il - 12 Sep 2019 : 20:46:30 Buona sera a tutti. Volendo effettuare un volo offline, una volta lanciato fs9 e aver cliccato sul meteo quindi su meteo mondiale reale ( aggiornato ogni 15 minuti ), mi appare una finestra che mi avvisa di un ( errore durante il download dei dati del meteo mondiale e prosegue di controllare la configurazione e la connessione internet e riprovare ). La connessione funzione e la configurazione mi sembra anche, non saprei davvero come muovermi. Grazie in anticipo per un aiuto. Buona serata e buona continuazione a tutti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Max Baffo |
Inserito il - 22 Sep 2019 : 12:00:31 Esatto, cambiare per cambiare aspetto e farò il salto, tanto non manca molto e da quello che ho visto promette bene.
quote: Originally posted by Roger
Speriamo che entro l'anno esca la nuova versione di FS della Microsoft.... a quel punto saremmo costretti tutti ad aggiornare l'hardware, però sicuramente in quel caso il salto di qualità sarà vero.... almeno si spera
|
Roger |
Inserito il - 22 Sep 2019 : 11:13:02 Speriamo che entro l'anno esca la nuova versione di FS della Microsoft.... a quel punto saremmo costretti tutti ad aggiornare l'hardware, però sicuramente in quel caso il salto di qualità sarà vero.... almeno si spera |
aledr |
Inserito il - 21 Sep 2019 : 23:37:42 Io personalmente ho xplane 10. VFR spettacolare. Un altro mondo. Prova e mi saprai dire |
Max Baffo |
Inserito il - 21 Sep 2019 : 18:38:37 Suggerimento accettato grazie... Tu ad esempio quale hai ??
quote: Originally posted by aledr
Fortunatamente la tecnologia avanza. Una volta lasciato fs9 per i successivi , vedrai che non tornerai più indietro. Ti consiglio vivamente di aggiornare il sim. Tutto altro divertimento Max....
|
aledr |
Inserito il - 21 Sep 2019 : 14:37:21 Fortunatamente la tecnologia avanza. Una volta lasciato fs9 per i successivi , vedrai che non tornerai più indietro. Ti consiglio vivamente di aggiornare il sim. Tutto altro divertimento Max.... |
Max Baffo |
Inserito il - 20 Sep 2019 : 23:37:47 sinceramente è da una quindicina di anni che volo con fs9 e non ho mai avuto grossi problemi. Girava con XP su un PC fisso, mentre ora con Win10 è su un portatile e in tutti questi anni posso contarli sulle dita di una mano le problematiche.
quote: Originally posted by aledr
... Il problema non è windows10... Semmai è fs9
|
aledr |
Inserito il - 20 Sep 2019 : 23:11:19 ... Il problema non è windows10... Semmai è fs9 |
Giulio |
Inserito il - 20 Sep 2019 : 17:27:21 Aggiungo che Windows 10 (come già alcune versioni prcedenti) ha la modalità "compatibilità" per i programmi un po' più datati https://support.microsoft.com/it-it/help/15078/windows-10-make-older-apps-or-programs-compatible
G. |
Max Baffo |
Inserito il - 20 Sep 2019 : 13:33:14 Si infatti di Win7 l'ho letto da qualche parte. Purtroppo ho trovato anche moltissimi commenti negativi relativi a fs9 su Win10 e mi sembra che anche FSX non giri proprio bene...Staremo a vedere.quote: Originally posted by Roger
Sicuramente il problema è win 10, ma con qualche accorgimento si dovrebbe riuscire ad aggirare i problemi Tra l'altro da gennaio 2020 anche Win 7 non verrà più aggiornato, quindi siamo praticamente costretti a passare a win 10....
|
Roger |
Inserito il - 20 Sep 2019 : 06:58:35 Sicuramente il problema è win 10, ma con qualche accorgimento si dovrebbe riuscire ad aggirare i problemi Tra l'altro da gennaio 2020 anche Win 7 non verrà più aggiornato, quindi siamo praticamente costretti a passare a win 10.... |
Max Baffo |
Inserito il - 19 Sep 2019 : 21:05:34 Nuovamente grazie mille per gli aiuti. Premesso che FS9 su Win 10, ho reinstallato e ora almeno riesco a rivolare online. Quanto prima proverò con tutti gli accorgimenti del caso e poi aggiornerò. Comunque con il vecchio XP + FS9, non ho mai riscontrato questi problemi e sono propenso che sia proprio Win10. Ancora grazie e buona serata. |
Roger |
Inserito il - 18 Sep 2019 : 14:56:18 eccolo http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9874 |
Roger |
Inserito il - 18 Sep 2019 : 14:54:25 Accertati anche di aver disabilitato windows defender se non sbaglio in qualche post se ne parlava... |
Max Baffo |
Inserito il - 17 Sep 2019 : 17:47:33 Mi sembra una barzelletta. Ieri sera è partito l'aggiornamento di Win10 ed ora non riesco più a collegarmi nemmeno con ivao. Pazzesco. Proverò a reinstallare.
|
Max Baffo |
Inserito il - 17 Sep 2019 : 13:53:58 ok proverò, grazie mille Giulio |
Giulio |
Inserito il - 17 Sep 2019 : 09:18:26 Ciao Max,
il programma che ti ha segnalato Roger è lo stesso che ti indicati tempo addietro. Assicurati di avviare entrambi i programmi (FS9 e FSRealWX) con i diritti di amministratore e, sopratutto di verificare che non ci sia un antivirus/firewall che impredisce al programma meteo di scaricare i dati.
Inotre, nelle impostazioni di FSRealWX puoi selezionare la fonte del meteo (IVAO, VATSIM, NOAA, etc...). Prova a modificare anche quella e vedi se il problema persiste.
G. |
Max Baffo |
Inserito il - 16 Sep 2019 : 15:03:18 Buona giornata a tutti. Ho scaricato e installato il programma ma niente, non mi va, quindi credo che il problema sia WIN10. Pazienza. Grazie a tutti |
subentu48 |
Inserito il - 15 Sep 2019 : 18:12:56 Anch'io ho avuto lo stesso problema di Max Baffo. Ho scaricato il programmino segnalato da Roger ed ho risolto. Grazie Roger!
|
Roger |
Inserito il - 14 Sep 2019 : 08:58:45 Può essere, cmq quel programmino va benissimo, fammi sapere se hai problemi a scaricarlo eventualmente ti passo il mio.... |
Max Baffo |
Inserito il - 13 Sep 2019 : 18:45:38 Grazie mille Roger lo scarico e lo provo, ma mi è venuto un dubbio....ho l'impressione che forse il problema sia WIN10...spero di sbagliarmi. Vi aggiorno. Grazie e buona continuazione. |