R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 10:59:21 mi serviva un programma o un sito online che mi calcoli velocemente almeno la Vr.
Magari inserendo semplicemente il tipo di velivolo e il peso complessivo.
grazie ;) |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 17:14:20 Grazie, proverò sicuramente questi programmini, in particolare il primo mi piace molto.
Mi sono messo in testa di crearne uno io, per fortuna sono un programmatore e mi mancano solo le formule matematiche da applicare, se lo finisco ve lo rendo disponibile ;)
se qualcuno ha delle buone formule matematiche mi evita le ricerche,mi servono:
1) le variabili essenziali (peso, flap, ecc...) 2) le formule matematiche
|
cumendabrex |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 16:54:36 quote: Originally posted by PallaDiFuoco solo che uso FSX e non so se è compatibile, cmq ci provo.
allora, tendenzialmente, ti consiglio due cose, visto che usi aeromobili free: c'è questo (http://www.flightsim.com/vbfs/fslib.php?do=copyright&fid=114052) che però è limitato a pochi modelli (B738, B744, CRJ700 e B350); in alternativa, tempo fa, io usavo questo: http://flyawaysimulation.com/downloads/files/6395/fsx-v-speed-gauge-fix/ che funziona su alcuni modelli come B732, B738, B752 e B744 però, allo stesso tempo, c'è anche scritto che "it should work with most standard commercial jetliners"... Ciao ciao Andrea
EDIT ON: Non mi ricordo se questi due calcolatori delle v-speed considerassero come variabili anche l'altitudine e la pressione dell'aeroporto però sicuramente si basano sulla posizione dei flap e sul peso dell'aeromobile! Ciao EDIT OFF. |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 15:28:52 X aledr: uso aeromobili freeware o scaricati dall'angar, finora non ne ho mai trovato uno che me lo calcolasse in automatico, o se avviene non so dove lo scriveva
X cumendabrex: eccezionale, non avrei potuto chiedere di meglio, solo che uso FSX e non so se è compatibile, cmq ci provo.
considerando che uso FsPassenger dove all'atto della creazione del volo mi chiede queste velocità, mi bastava anche un programmino esterno che le calcolava. |
cumendabrex |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 14:07:10 Ciao! Questo (http://www.fs2000.org/index.php/downloads/doc_details/8621--fs2004-takeoffv-speeds-gauge) sembra essere abbastanza universale e adattabile a tutti gli aerei e a tutte le situazioni... infatti nella descrizione c'è scritto:
quote: This FS2004 gauge calculates / displays / calls out the V speeds (V1, Vr, V2), gear and configuration warnings during takeoff. The Vspeeds are calculated based on the actual aircraft's weight and flaps position, with a correction for temperature and pressure altitude. It can be adapted to any aircraft
Ciao Andrea |
aledr |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 13:57:18 Tutti gli aerei che hai menzionato la calcolano in automatico appena sei in fase di programmazione. Dipende poi da quale aerei utilizzi.
|
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 11:59:27 quote: Originally posted by MED1473
Ciao Ignazio. Di che tipo di aereo parliamo? Avsim è pieno di questi programmi ma sono specifici per aeromobile.
bhe ne uso parecchi, ATR, md80, 737, A319 sono quelli che uso più di frequente, provo a dare un occhiata su AVSIM, se già ci fossero per questi 4 mi andrebbe già bene. |
MED1473 |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 11:32:14 Ciao Ignazio. Di che tipo di aereo parliamo? Avsim è pieno di questi programmi ma sono specifici per aeromobile.
|
|
|