R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 10:59:21 mi serviva un programma o un sito online che mi calcoli velocemente almeno la Vr.
Magari inserendo semplicemente il tipo di velivolo e il peso complessivo.
grazie ;) |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 17:14:20 Grazie, proverò sicuramente questi programmini, in particolare il primo mi piace molto.
Mi sono messo in testa di crearne uno io, per fortuna sono un programmatore e mi mancano solo le formule matematiche da applicare, se lo finisco ve lo rendo disponibile ;)
se qualcuno ha delle buone formule matematiche mi evita le ricerche,mi servono:
1) le variabili essenziali (peso, flap, ecc...) 2) le formule matematiche
|
cumendabrex |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 16:54:36 quote: Originally posted by PallaDiFuoco solo che uso FSX e non so se è compatibile, cmq ci provo.
allora, tendenzialmente, ti consiglio due cose, visto che usi aeromobili free: c'è questo (http://www.flightsim.com/vbfs/fslib.php?do=copyright&fid=114052) che però è limitato a pochi modelli (B738, B744, CRJ700 e B350); in alternativa, tempo fa, io usavo questo: http://flyawaysimulation.com/downloads/files/6395/fsx-v-speed-gauge-fix/ che funziona su alcuni modelli come B732, B738, B752 e B744 però, allo stesso tempo, c'è anche scritto che "it should work with most standard commercial jetliners"... Ciao ciao Andrea
EDIT ON: Non mi ricordo se questi due calcolatori delle v-speed considerassero come variabili anche l'altitudine e la pressione dell'aeroporto però sicuramente si basano sulla posizione dei flap e sul peso dell'aeromobile! Ciao EDIT OFF. |
PallaDiFuoco |
Inserito il - 15 Feb 2013 : 15:28:52 X aledr: uso aeromobili freeware o scaricati dall'angar, finora non ne ho mai trovato uno che me lo calcolasse in automatico, o se avviene non so dove lo scriveva