Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 sofware Back up dati

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Salvatore Inserito il  - 09 Oct 2012 : 18:59:10
Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo a voi, esperti dell'informatica, per chiedervi se mi potreste consigliare qualche software (possibilmente free) per il back up dei dati.
Ad esempio mi piacerebbe fare un back up di qualche cartella "importante" dal PC all'ardisk esterno e on-line. Oppure qualche cartella che è solo nell'hard disk esterno su internet.

Grazie in anticipo per i cosnigli che spero siano numerosi.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Salvatore Inserito il  - 10 Oct 2012 : 19:13:37
Perfetto.
Alla fine ho scelto copian.... mi fa tutto quello che mi serve.

Adesso avete qualche "hard disk" online dove effettuare il back up FTP da consigliarmi sempre grautiti???

Su google ne econo tanti... Mi chiedevo se ne avete trovato qualcuno con tanti GB FREEE!
Roger Inserito il  - 10 Oct 2012 : 16:49:51
quote:
Originally posted by Giulio
Roger, lo sapevi che, dopo qualche anno (se usati intensamente), i dischi SSD, letteralmente, vanno a farsi friggere?



E' una grande bufala messa in giro dai produttori di dischi meccanici!
E' vero che anche gli SSD non sono eterni, ma rispetto ad un disco meccanico durano moooooolto ma molto di più
Poi ovviamente si tratta sempre di cose elettroniche e ci vuole anche un po' di fortuna, ma, dati alla mano, ho calcolato la durata del mio SSD, con un uso piuttosto intenso e si aggira intorno ai 10/15 anni.... a quel punto penso che avrò cambiato PC oltre che i dischi!
E non è da sottovalutare che in quegli anni che durano ti cambiano letteralmente la vita.... ti dico solo che il S.O. si avvia in 18 secondi netti.... e nel suo piccolo anche FS ne trae grande giovamento....
Giulio Inserito il  - 10 Oct 2012 : 11:15:05
Se devi fare il backup online di qualche cartella specifica, puoi anche usare Dropbox o lo stesso Mediafire

Occhio a Google Drive.
Qualche tempo fa sono letto il contratto di utilizzo (sì, non avevo niente di meglio da fare ) e c'è una clausola interessante:

“When you upload or otherwise submit content to our Services, you give Google (and those we work with) a worldwide license to use, host, store, reproduce, modify, create derivative works (such as those resulting from translations, adaptations or other changes we make so that your content works better with our Services), communicate, publish, publicly perform, publicly display and distribute such content.”



quote:
Originally posted by Roger

come "pay" io uso da sempre norton ghost avuto anche recentemente gratis all'acquisto di un disco SSD




Anch'io ho usato Norton Ghost (prima che il PC esplodesse) e mi sono trovato sempre bene

Piccolo OT:

Roger, lo sapevi che, dopo qualche anno (se usati intensamente), i dischi SSD, letteralmente, vanno a farsi friggere?
cerealkiller Inserito il  - 10 Oct 2012 : 11:04:10
[OFF TOPIC]
Roger, pensa che Cobian lo usavo già nel 2000 quando lavoravo per un "ente governativo".
I server NT di quell'ente li backuppavo proprio con Cobian: non molto intuitivo all'inizio, ma fatto bene.
[/OFF TOPIC]
Roger Inserito il  - 10 Oct 2012 : 07:38:09
di free questo è discreto
http://www.cobiansoft.com/cobianbackup.htm

come "pay" io uso da sempre norton ghost avuto anche recentemente gratis all'acquisto di un disco SSD
germano77 Inserito il  - 09 Oct 2012 : 23:35:16
Claudio mi ha fatto venire in mente un software che uso per le sincronizzazioni di cartelle e va bene come backup.
E' gratuito si chiama syncback, con questo se hai bisogno di supporto lo conosco molto bene.
Addirittura fa anche i backup su ftp.
cerealkiller Inserito il  - 09 Oct 2012 : 19:37:00
Ciao Salvatore, io uso questo quando mi serve:

http://sourceforge.net/projects/freefilesync/

E' gratuito e fa il suo dovere, almeno per quel che serve a me che non ho esigenze particolari.
Spero possa esserti utile!

germano77 Inserito il  - 09 Oct 2012 : 19:11:34
Purtroppo conosco solo a pagamento.
A mio parere i migliori sono quelli di Acronis.
Acronis fa solo quello, lavora solo con i backup.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.1". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03