Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 per fare screenshot con fs

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
GianniC Inserito il  - 18 May 2012 : 14:52:14
ho letto in altra sezione due battute sul "fare la foto" alla schermata nel simulatore.
Io uso questo programmino, semplicissimo, che fotografa sia le normali schermate del monitor, in una qualsiasi condizione attuale, che in FS durante il volo, con la differenza che durante il volo, se si fa la foto , nell'immagine salvata ci sono le indicazioni del luogo, altitudine e altri dati dell'istante di volo fotografato.



http://www.michielovertoom.com/software/snapper/
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
GianniC Inserito il  - 21 May 2012 : 15:29:37
non saprei come aiutarti : io uso snapper ma in effetti uso anche la modalità schermo intero ( per quanto riguarda FS ) ecco quindi perchè non appaiono le schermate cornice di Windows !

a presto.
MED1434 Inserito il  - 20 May 2012 : 12:05:00
Gianni,
snapper lo conosco, ho sbagliato io a scrivere snapshot al suo posto, chissà a cosa stavo pensando...mah!!!
Il problema come diceva Nicola era come riuscire a fare screenshot senza le cornici di windows, con i programmi citati, Snapper, Grabclip Save. Io personalmente non sono riuscito a trovare il sistema con i programmi suddetti, se non usando FS in modalità schermo intero (Alt+Invio), ma così facendo, a video perdo molto in risoluzione grafica.
Ho provato a fare qualche ricerca con google, e ho trovato un paio di programmi carini (MWSnap e Easysnap) che permettono di catturare automaticamente solo la finestra attiva e di conseguenza non si vedono le varie cornici con i menu' di FS e Windows.
Posto qui il link della pagina dove li ho trovati, insieme ad altri programmi similari.
http://www.andromedafree.it/software/catturaschermo/index.htm
Proverò a testarli nei prossimi voli, per controllarne l'efficacia e soprattutto la praticità di utilizzo, in occasione di raduni, voli singoli ecc.

Ecco un esempio di screenshot fatto con MWSnap



Buona domenica a tutti


Paolo

druido Inserito il  - 20 May 2012 : 01:44:14
quote:
Originally posted by MED1496

Io non ho mai usato programmi per fare foto durante i voli, è vero che ne ho fatte poche, solo una volta mi pare... e comunque uso i comandi di windows Shift + Stamp, poi incollo la foto in qualsiasi programma, anche Paint per dire, e le salvo.
Ora la discussione era nata dal fatto che nelle foto postate apparisse la barra di windows e si cercava un metodo per non farla apparire...
Io personalmente "ritaglio" manualmente le immagini e così ottengo una foto senza la barra di windows e senza la barra di intestazione di Flight Simulator.
E' vero, è un po' lungo come procedimento ma, a volte, la soluzione più semplice è anche la più efficace.
Ciaoo.
Nicola.


Se digiti ALT+INVIO non hai bisogno di ritagliare nulla....
Ciao
GianniC Inserito il  - 19 May 2012 : 23:39:21
quote:

E che permaloso....!!





ma daiiiiiiiiiiii !!!
satoshi80 Inserito il  - 19 May 2012 : 09:19:31
quote:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by GianniC

infatti: non ho scritto nè che sia un software nuovo nè che l'abbia scoperto, ma siccome ho letto in altra sezione questa recentissima discussione del 12 maggio 2012

quote:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Originally posted by MED1434

Paolo,
ma perchè fai le schermate di windows?
Secondo me fai prima a premere il tasto V da FS che salva la foto automaticamente in bitmap; ed è anche pulita.


Claudio,
per fare gli screenshots, uso GrabClipSave in quanto se non ricordo male FS9 non ha la possibilità di fare foto direttamente...io per esempio sul tasto V ho impostato un comando per i flap della capottatura per gli aerei che ne dispongono.
Ho già provato a verificare la possibilità di togliere i contorni di windows, perchè anche a me non piace tanto, ma al momento non ho trovato una soluzione.
Ho provato anche Snapshot, ma il risultato è lo stesso.
Sono ben accetti suggerimenti.
Paolo

P.s. Ovviamente senza andare troppo OffTopic




ho pensato bene di postare, dando un suggerimento in fondo credo che non faccia mai male ripetere o ricordare, un po' come a scuola, sai .non si nasce tutti "imparati" !!!



E che permaloso....!!
Roger Inserito il  - 18 May 2012 : 19:41:46
E' scaricabile anche dalla pagina del foto contest
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/contest_foto/index.asp

link in alto a dx
GianniC Inserito il  - 18 May 2012 : 19:32:24
..beh in quanto a efficacia non vedo problema: con quel programmino semplice e leggero e collaudato, non devi fare null'altro che settarlo (sarebbe dirgli che formato vuoi e dove vuoi posare le foto ) avviarlo, cliccare su STAMP ( solo quello ) e quando ti va di scattare, e la foto si va ad archiviare da sola nella cartella che hai scelto, poi alla fine tele guardi e scegli quella/e che ti piace, senza dover lavorare con tagli e ritagli. Comunque il mio è solo un suggerimento, come chiesto. Ciao
GianniC Inserito il  - 18 May 2012 : 16:45:51
infatti: non ho scritto nè che sia un software nuovo nè che l'abbia scoperto, ma siccome ho letto in altra sezione questa recentissima discussione del 12 maggio 2012

quote:

Originally posted by MED1434

Paolo,
ma perchè fai le schermate di windows?
Secondo me fai prima a premere il tasto V da FS che salva la foto automaticamente in bitmap; ed è anche pulita.


Claudio,
per fare gli screenshots, uso GrabClipSave in quanto se non ricordo male FS9 non ha la possibilità di fare foto direttamente...io per esempio sul tasto V ho impostato un comando per i flap della capottatura per gli aerei che ne dispongono.
Ho già provato a verificare la possibilità di togliere i contorni di windows, perchè anche a me non piace tanto, ma al momento non ho trovato una soluzione.
Ho provato anche Snapshot, ma il risultato è lo stesso.
Sono ben accetti suggerimenti.
Paolo

P.s. Ovviamente senza andare troppo OffTopic




ho pensato bene di postare, dando un suggerimento in fondo credo che non faccia mai male ripetere o ricordare, un po' come a scuola, sai .non si nasce tutti "imparati" !!!
martelinea Inserito il  - 18 May 2012 : 15:29:02
Ottimo Gianni, segnalazione importantissima per questo prodotto appena uscito e subito da te scovato.......
Ti prego passami la battuta, nn me ne volere, cmq è un ottimo prodotto per fare screen e io lo uso sempre.
grazie ciaooooo

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.12". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03