Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 indicatore asse fs9

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 14:23:58
Ciao a tutti!

sono recentemente passato a FS2004... volevo sapere: sapete per caso se esiste la possibilità di vedere sul pannello 2D l'indicatore dell'asse? Non ricordo esattamente su FSX come si chiamasse però c'era la scelta tra una V piccola, una V grande oppure 4 puntini rossi... erano così comodi... esistono anche su FS2004 oppure sapete se si possono trovare come add-on?
Grazie mille!
Ciao!!
Andrea
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
MED1371 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 21:08:22
quote:
Originally posted by cumendabrex

...quel coso mi serviva per avere un punto di riferimento rispetto alla pista per non alzare troppo il muso e rischiare lo stallo...


Quel "coso" ha l'aria di essere l'orizzonte artificiale disegnato sullo scenario del simulatore. Usa quello del pannello degli strumenti, è un pò più piccino ma è molto più grazioso

Ciao
Gianluca
Tommy Inserito il  - 01 Feb 2012 : 20:49:51
Ecco, allora riassumimao tutto in una frase (sempre goliardica):
LASCIA PERDERE LE MIN....TE DI CUI SOPRA E INFORMATI SU UN VOLANTINO COME SI DEVE VA!!!!
ahahhahahahahaha
Ciao
Generale
cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 20:39:00
Fantastico!!! Grazie mille!
Ciao!!!
Andrea
Ulrico Inserito il  - 01 Feb 2012 : 20:16:47
I joystick in linea di massima vanno bene tutti, dipende poi da cosa voui fare. Per quanto preistorico possa essere, comunque le funzioni importanti di virata e cabrata ci sono. Per il resto ci si può aggiustare da tastiera e anche con il mouse
cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 20:06:10
quote:
Originally posted by Ulrico

Ciao,
puoi attivare quello che ti serve, mi sembra, ora non ho sottomano FS9, dal menu "viste".
Hai come sistema operativo XP o WIN7, hai le game port? Ti chiedo questo perche se ti puo interessare ho da una cloche e pedaliera della CH che non utilizzo più essendo passa a WIN7 che non supporta le vecchie game port.

MED121
Ulrico



Ciao!
Ti ringrazio molto ma credo di avere un joystick del paleolitico nascosto da qualche parte in casa... la mia domanda sui requisiti del joystick rispetto a FS9 era per sapere se trovando il joystick in questione devo verificare particolari funzioni o "vanno bene tutti quanti"...
Grazie mille cmq!!! ;)
Ciao!
Andrea
GiorgioMed074 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 19:56:38
quote:
Originally posted by Tommy

Che roba è??????? a cosa serve questa cosa????? ma gli strumenti a bordo dell'aereo li hanno messi solo per aumentare le dimensione della cartella gouges, oppure li hanno messi perchè, essendo funzionanti, servono a qualcosa?????
Ovviamente è da leggere con chiave goliardica sia chiaro, senzo offesa per nessuno, tanto meno per chi è all'inizio, per quelli un po' più veterani invece......
Ciao
Generale



sempre rimanendo nello scherzo aggiungo:
certo questa cosa dell'indicatore di assi ci mancava proprio su questo forum.....pensavo di averle viste tutte!!!
Ulrico Inserito il  - 01 Feb 2012 : 19:36:17
Ciao,
puoi attivare quello che ti serve, mi sembra, ora non ho sottomano FS9, dal menu "viste".
Hai come sistema operativo XP o WIN7, hai le game port? Ti chiedo questo perche se ti puo interessare ho da una cloche e pedaliera della CH che non utilizzo più essendo passa a WIN7 che non supporta le vecchie game port.

MED121
Ulrico
cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 19:01:53
quote:
Originally posted by MED1229
Così avrai la possibilità di prestare più attenzione agli strumenti ed evitare tuchdown sismici


Eccolooooooooo!!!! Grazie milleeeeee :)!!!
Buoni voli e buoni touchdown (per me, ovviamente, belli sismici!)
Ciao!
Andrea

P.S.... comunque ho già in mente di provvedere quanto prima all'acquisto di un joystick! ;)... a proposito...giusto per sapere... in genere vanno bene tutti o ci sono delle caratteristiche che devo verificare prima di acquistarlo? Grazieee
MED1229 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 18:54:33
Ciao!

Per prima cosa ti consiglio di volare con un joystick: credimi è tutta un'altra cosa
ed in commercio trovi articoli discreti a prezzi accessibili.
Il controllo è più istintivo, semplice e preciso... saranno soldi spesi bene.
Così avrai la possibilità di prestare più attenzione agli strumenti ed evitare tuchdown sismici .

Nel frattempo puoi attivare l'indicatore dalla barra dei menù su "viste" ed "opzioni vista".
Si apre una schermata sulla quale, in basso a sinistra, troverai la casella
di attivazione e selezione delle modalità che hai descritto.



cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 18:27:34
ahahahaha... non so bene se usavo correttamente quello strumento però mi era alquanto utile perché avendo solo la tastiera e il mouse io atterravo col mouse ma poi per avere più visibilità riducevo all'ultimo tutto con il minipanel e quel coso mi serviva per avere un punto di riferimento rispetto alla pista per non alzare troppo il muso e rischiare lo stallo... ahahahah! Ci metto una pietra sopra e imparerò (spero!) ad atterrare senza...

@ Tommy: preparati a validarmi dei voli in cui il touchdown sarà a valori folli (come se già nn lo fosse prima!)!!! ahahahahahahahXD!

Grazie a tutti cmq!
Ciao!
Andrea
Tommy Inserito il  - 01 Feb 2012 : 18:13:45
Che roba è??????? a cosa serve questa cosa????? ma gli strumenti a bordo dell'aereo li hanno messi solo per aumentare le dimensione della cartella gouges, oppure li hanno messi perchè, essendo funzionanti, servono a qualcosa?????
Ovviamente è da leggere con chiave goliardica sia chiaro, senzo offesa per nessuno, tanto meno per chi è all'inizio, per quelli un po' più veterani invece......
Ciao
Generale
piero120379 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 17:56:17
che io sappia su fs9 nn c'è una cosa simile
cumendabrex Inserito il  - 01 Feb 2012 : 16:47:31
Ciao a tutti!

dunque... purtroppo non ho uno screenshot di FSX che mostri cosa intendo però ho provato a riprodurlo con paint... fa un po' schifo come disegno però spero che riesca a rendere l'idea di quello che cerco più di una descrizione... ecco le foto con il pannello del cessna di default e con il mini-panel... Quello che io chiamo "indicatore di assi" sarebbe quell'affare rosso in mezzo allo schermo...
Grazie per l'assistenza ;)
Andrea


MED1371 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 15:19:09
Io uso FSX ma non ho capito di cosa stai parlando!

Ciao
Gianluca
icos66 Inserito il  - 01 Feb 2012 : 14:33:28
Spiegati meglio,perche,sia,io che il Generale,non abbiamo capito la domanda.
Forse perche non abbiamo mai usato FSX
Tommy Inserito il  - 01 Feb 2012 : 14:31:00

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.31". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03