Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Pannello MD80 Samuli

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
pasulfaro Inserito il  - 30 Aug 2011 : 09:43:53
Sono MED089 Sto volando con l'MD80,Samuli-Aldus non sono riuscito a capire a cosa serve quel comando al centro del pannello principale (un quadratino) nero con due cifre in bianco che vanno da 00 a 50 si trovano a sx del fire warning system. Mi potete chiarire il mistero? Grazie.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
pasulfaro Inserito il  - 14 Sep 2011 : 11:41:19
Grazie Gianluca sei stato molto chiaro come sempre.
Paolo
MED1371 Inserito il  - 05 Sep 2011 : 14:29:27
quote:
Messaggio originale inserito da pasulfaro

Sono MED089 Sto volando con l'MD80,Samuli-Aldus non sono riuscito a capire a cosa serve quel comando al centro del pannello principale (un quadratino) nero con due cifre in bianco che vanno da 00 a 50 si trovano a sx del fire warning system. Mi potete chiarire il mistero? Grazie.




Ciao Paolo,
il pulsante a cui fai riferimento serve per impostare una temperatura fittizia detta "Assumed Temperature" che è utilizzata per "ingannare" il thrust rating computer ed erogare meno N1: visto che la spinta diminuisce all'aumentare della temperatura tanto più la temperatura è alta (o impostata tale) tanto meglio è per i motori.
Quindi se si hanno le condizioni per poter diminuire la spinta necessaria al decollo (pista particolarmente lunga, l'aereo è leggero, vento contrario,) si può scegliere un N1 sotto quello raccomandato. .
Per ricavare la Temperatura fittizia ci sono delle tabelle, che ad esempio il maddog mette a disposizione.

Ciao
Gianluca
satoshi80 Inserito il  - 05 Sep 2011 : 10:10:49

E' vero, va tranquillo!!
Baron Inserito il  - 03 Sep 2011 : 19:18:41
quote:
Originally posted by pasulfaro

Scusate il ritardo, ma sto rientrando oggi ed ho letto le Vs risposte alla mia domanda. A quanto pare ho scatenato un putiferio (sarà l'afa di questi giorni? Io sono a 40° ), ma se la risposta è l'impostazione della temperatora, perchè non ci sono valori negativi? omunque, grazie a tutti!


Non ti preoccupare nessun putiferio... tra amici ogni tanto ci piace giocare.
pasulfaro Inserito il  - 03 Sep 2011 : 09:44:09
Scusate il ritardo, ma sto rientrando oggi ed ho letto le Vs risposte alla mia domanda. A quanto pare ho scatenato un putiferio (sarà l'afa di questi giorni? Io sono a 40° ), ma se la risposta è l'impostazione della temperatora, perchè non ci sono valori negativi? omunque, grazie a tutti!
satoshi80 Inserito il  - 01 Sep 2011 : 18:33:18
Ok dai, pace fatta
taker80 Inserito il  - 01 Sep 2011 : 14:46:30
sisi certo tommy ha ragione anche il mio era un consiglio :)
Tommy Inserito il  - 01 Sep 2011 : 12:04:15
Simo.............. i condizionatori li hanno inventati da un bel po', io ho risposto dando un consiglio, non sono andato troppo O/T
Ciao
Generale
Baron Inserito il  - 01 Sep 2011 : 11:52:38
Ma infatti per quello che mi riguarda il mio era solo un consiglio; a chiunque sia appassionato di MD80 consiglierei vivamente di acquistare il Maddog, proprio per avere una simulazione che si avvicina quasi perfettamente alla realtà!!!

@Simone
Lo so... il caldo è micidiale pure qui a Roma!!! Forse sti giorni sarebbe meglio tenere il climatizzatore accesso h24!!!
taker80 Inserito il  - 01 Sep 2011 : 08:44:20
ciao e si secondo me fai prima a passare al maddog che e meglio te diverti di piu'
satoshi80 Inserito il  - 31 Aug 2011 : 17:00:26
quote:
Originally posted by Alfafox

Ciao,
Non ho il simulatore a disposizione, ma se non ricordo male è per impostare la temperatura (o un indice ad esso riferita) per il derated takeoff.

Dovrebbe esserci anche un tutorial con il pannello che spiega passo passo comme effettuare un volo, da una situazione di cold and dark (tutto spento) all'atterraggio.

Stasera potrei essere più preciso.







quote:
Originally posted by Tommy

Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima....
Ciao
Generale



Allora fai a meno di rispondere!
Perdonami ma il caldo da alla testa...
Alfafox Inserito il  - 31 Aug 2011 : 09:33:56
Ciao,
Non ho il simulatore a disposizione, ma se non ricordo male è per impostare la temperatura (o un indice ad esso riferita) per il derated takeoff.

Dovrebbe esserci anche un tutorial con il pannello che spiega passo passo comme effettuare un volo, da una situazione di cold and dark (tutto spento) all'atterraggio.

Stasera potrei essere più preciso.

Baron Inserito il  - 31 Aug 2011 : 09:18:35
quote:
Originally posted by Tommy

Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima....
Ciao
Generale


Tommy Inserito il  - 30 Aug 2011 : 18:19:30
Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima....
Ciao
Generale
satoshi80 Inserito il  - 30 Aug 2011 : 17:25:00
Mai che si risponda alla domanda.
Tommy Inserito il  - 30 Aug 2011 : 11:21:27
quote:
Originally posted by Baron

Un consiglio... se ti piace volare con MD80 acquista il Maddog della Leonardo... soldi spesi veramente bene!!!



PAROLE SANTE!!!!!
Ciao
Generale
Baron Inserito il  - 30 Aug 2011 : 11:12:14
Un consiglio... se ti piace volare con MD80 acquista il Maddog della Leonardo... soldi spesi veramente bene!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.59". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03