R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
pasulfaro |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 09:43:53 Sono MED089 Sto volando con l'MD80,Samuli-Aldus non sono riuscito a capire a cosa serve quel comando al centro del pannello principale (un quadratino) nero con due cifre in bianco che vanno da 00 a 50 si trovano a sx del fire warning system. Mi potete chiarire il mistero? Grazie. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
pasulfaro |
Inserito il - 14 Sep 2011 : 11:41:19 Grazie Gianluca sei stato molto chiaro come sempre. Paolo |
MED1371 |
Inserito il - 05 Sep 2011 : 14:29:27 quote: Messaggio originale inserito da pasulfaro
Sono MED089 Sto volando con l'MD80,Samuli-Aldus non sono riuscito a capire a cosa serve quel comando al centro del pannello principale (un quadratino) nero con due cifre in bianco che vanno da 00 a 50 si trovano a sx del fire warning system. Mi potete chiarire il mistero? Grazie.
Ciao Paolo, il pulsante a cui fai riferimento serve per impostare una temperatura fittizia detta "Assumed Temperature" che è utilizzata per "ingannare" il thrust rating computer ed erogare meno N1: visto che la spinta diminuisce all'aumentare della temperatura tanto più la temperatura è alta (o impostata tale) tanto meglio è per i motori. Quindi se si hanno le condizioni per poter diminuire la spinta necessaria al decollo (pista particolarmente lunga, l'aereo è leggero, vento contrario,) si può scegliere un N1 sotto quello raccomandato. . Per ricavare la Temperatura fittizia ci sono delle tabelle, che ad esempio il maddog mette a disposizione.
Ciao Gianluca |
satoshi80 |
Inserito il - 05 Sep 2011 : 10:10:49 E' vero, va tranquillo!!
|
Baron |
Inserito il - 03 Sep 2011 : 19:18:41 quote: Originally posted by pasulfaro
Scusate il ritardo, ma sto rientrando oggi ed ho letto le Vs risposte alla mia domanda. A quanto pare ho scatenato un putiferio (sarà l'afa di questi giorni? Io sono a 40° ), ma se la risposta è l'impostazione della temperatora, perchè non ci sono valori negativi? omunque, grazie a tutti!
Non ti preoccupare nessun putiferio... tra amici ogni tanto ci piace giocare. |
pasulfaro |
Inserito il - 03 Sep 2011 : 09:44:09 Scusate il ritardo, ma sto rientrando oggi ed ho letto le Vs risposte alla mia domanda. A quanto pare ho scatenato un putiferio (sarà l'afa di questi giorni? Io sono a 40° ), ma se la risposta è l'impostazione della temperatora, perchè non ci sono valori negativi? omunque, grazie a tutti! |
satoshi80 |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 18:33:18 Ok dai, pace fatta
|
taker80 |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 14:46:30 sisi certo tommy ha ragione anche il mio era un consiglio :) |
Tommy |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 12:04:15 Simo.............. i condizionatori li hanno inventati da un bel po', io ho risposto dando un consiglio, non sono andato troppo O/T Ciao Generale |
Baron |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 11:52:38 Ma infatti per quello che mi riguarda il mio era solo un consiglio; a chiunque sia appassionato di MD80 consiglierei vivamente di acquistare il Maddog, proprio per avere una simulazione che si avvicina quasi perfettamente alla realtà!!!
@Simone Lo so... il caldo è micidiale pure qui a Roma!!! Forse sti giorni sarebbe meglio tenere il climatizzatore accesso h24!!! |
taker80 |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 08:44:20 ciao e si secondo me fai prima a passare al maddog che e meglio te diverti di piu' |
satoshi80 |
Inserito il - 31 Aug 2011 : 17:00:26 quote: Originally posted by Alfafox
Ciao, Non ho il simulatore a disposizione, ma se non ricordo male è per impostare la temperatura (o un indice ad esso riferita) per il derated takeoff.
Dovrebbe esserci anche un tutorial con il pannello che spiega passo passo comme effettuare un volo, da una situazione di cold and dark (tutto spento) all'atterraggio.
Stasera potrei essere più preciso.
quote: Originally posted by Tommy
Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima.... Ciao Generale
Allora fai a meno di rispondere! Perdonami ma il caldo da alla testa... |
Alfafox |
Inserito il - 31 Aug 2011 : 09:33:56 Ciao, Non ho il simulatore a disposizione, ma se non ricordo male è per impostare la temperatura (o un indice ad esso riferita) per il derated takeoff.
Dovrebbe esserci anche un tutorial con il pannello che spiega passo passo comme effettuare un volo, da una situazione di cold and dark (tutto spento) all'atterraggio.
Stasera potrei essere più preciso.
|
Baron |
Inserito il - 31 Aug 2011 : 09:18:35 quote: Originally posted by Tommy
Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima.... Ciao Generale
|
Tommy |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 18:19:30 Per rispondere alla domanda, per quanto mi riguarda, dovrei andare a casa, scaricare il tutto, installarlo e vedere..... passare al maddog facciamo prima.... Ciao Generale |
satoshi80 |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 17:25:00 Mai che si risponda alla domanda.
|
Tommy |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 11:21:27 quote: Originally posted by Baron
Un consiglio... se ti piace volare con MD80 acquista il Maddog della Leonardo... soldi spesi veramente bene!!!
PAROLE SANTE!!!!! Ciao Generale |
Baron |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 11:12:14 Un consiglio... se ti piace volare con MD80 acquista il Maddog della Leonardo... soldi spesi veramente bene!!! |