R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
oreste39 |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 10:55:48 Ciao a tutti. Volevo sapere se e' possibile caricare i piani di volo sul GPS ,preparati con i vari programmi preposti tipo FS Route,e se si in che modo. Grazie tante anticipatamente |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Eddy |
Inserito il - 24 Nov 2010 : 17:23:33 quote: Originally posted by toni
il file e' di sicuro dove c'e' anche il programma che lanci.
Quello che dice Toni è giusto! Fa la prova di Cerca nel Computer in quale cartella ha messo il file, tanto per curiosità! Naturalmente con gli ICAO dep/arr punto PLN Io per comodità ce l'ho in Documenti sul desktop in File di Flight Simulator
|
toni |
Inserito il - 24 Nov 2010 : 13:59:27 il file e' di sicuro dove c'e' anche il programma che lanci.
|
oreste39 |
Inserito il - 24 Nov 2010 : 13:40:29 grazie ancora a tutti. Volevo pero' dire a Eddy che ho provato RF2FP , ho fatto tutti i procedimenti che mi dicevi , ma quando ,dopo aver incollato il piano fatto con Route finder clicco su convert and save , mi esce la scritta DONE ,ma poi il piano formato fpl non lo ritrovo da nessuna parte.Ho provato anche ad aprire la cartella file di f simulator ma nulla sembra proprio che non li converta.Sbaglio forse qualcosa? grazie ancora a quanti mi vorranno aiutare. |
Giulio |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 18:57:56 Di gratis, simile a FSbuild, c'è anche "Virtual Dispatch"
Fai una ricerca nel forum cercando "Virtual Dispatch" e troverai una discussione appsoita.
Ciao Giulio |
med826 |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 18:18:21 Aprendo Route Finder dal sito MED ( ci si arriva da qualsiasi Pagina ) sotto il titolo c'è il link per scaricare un semplice programmino, RF2FP, per trasformare i piani nel formato FS ottimo e gratis |
toni |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 14:08:45 e anche da fsbuild II si possono esportare i piani di volo con tanto di sid e star in formato .pln.
|
oreste39 |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 12:52:18 grazie eddy sai sempre come aiutare, ora non posso, ma oggi provo il tutto grazie ancora . |
Eddy |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 12:33:30 quote: Messaggio originale inserito da oreste39
Ciao a tutti. Volevo sapere se e' possibile caricare i piani di volo sul GPS ,preparati con i vari programmi preposti tipo FS Route,e se si in che modo. Grazie tante anticipatamente
Per facilitarti la cosa, io uso RF2FP (Convertitore Piani di Volo da Routefinder a FS) ,è un programmino che puoi scaricare quì : http://ivao.altervista.org/ Dovrai prima evidenziare la rotta da...a...come nell'immagine qui sotto...
...e poi incollare in RF2FP sopra indicato che avrai già installato in Documenti/File di Flight Simulator sul tuo desk top. Clicca sulla frase CONVERT and SAVE e il gioco è fatto! Una volta acceso il simulatore (FS9 o FSX)potrai tranquillamente ritrovare il piano salvato alla voce in alto a sx Pianificazione Volo. Scegli(VFR/IFR)carica...e dagli OK. Ti chiederà se vuoi spostare o meno l'aereo dalla posizione iniziale es. se usi un Float e clicchi SI, te lo ritrovi direttamente in Pista con i galleggianti sull'asfalto Sembra complicato ma provaci...
|
Eddy |
Inserito il - 23 Nov 2010 : 12:06:44 ciao Oreste, c'è un Tutorial MED in pdf al riguardo da scaricare...http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/tutorial/volomeditfs9.htm Fatto molto bene oltretutto! Spero sia ciò che cercavi |