R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
citation1 |
Inserito il - 08 May 2010 : 15:52:29 Ho installato questo bellissimo programma per gestire il traffico aereoportuale, installato vari aerei, ma vedo nessun aereo: non so se sia stata aperta gia' una discussione potreste indicarmi una soluzione ciao grazie,,,,,,,,,,
http://www.world-of-ai.com/ |
13 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Adams |
Inserito il - 17 Sep 2015 : 17:44:46 Ciao,come anticipato sono rientrato e ho disponibilità giornaliere e serali per proseguire il discorso interrotto per vacanze. Come puoi vedere ho inserito i dati del mio sistema, ma non riesco a copiare ed incollare in questo forum, la videata che mi ha richiesto Andrea. Se mi consigli posso chiarirti anche quello. La mia scheda video è NVIDIA GeForce 250 GTS. Resto in attesa di sviluppi e ringrazio con saluti |
Adams |
Inserito il - 26 Aug 2015 : 18:24:37 Ciao Andrea e grazie ancora a te e a tutti coloro che mi aiutano. Prima di risponderti ho fatto un controllo di tutto ciò che mi hai consigliato. Ti allego quello che è il mio p.c. con relativo messaggio comparso durante l'installazione da te consigliata. Proverò anche ciò che mi ha inviato Walter,che ringrazio,informandovi che per vacanze mi assenterò da Venerdì sera, fino a metà Settembre. Al mio rientro sarà mia premura mettermi in contatto con voi. Nel ringraziarvi nuovamente vi auguro buona continuazione. Non sono in grado di allegare le caratteristiche non avendolo mai fatto. Se me le indichi vi faccio avere tutto il richiesto.
|
Alfafox |
Inserito il - 26 Aug 2015 : 13:38:03 Ciao Fabio...la pazienza non mi manca...ma il tempo ahimé si! Scusami per ieri ma ho avuto un contrattempo e non sono riuscito a collegarmi.
In effetti il manuale che hai letto anche tu prevede un'installazione un po' più "manuale" dei pacchetti. World if AI lancia un'installer che fa tutto (o quasi) lui...una volta scaricati i pacchetti delle varie compagnie.
Trovo molto valido anche il programma suggerito da Walter. E, Soprattutto se hai un PC recente ben dotato in termini di processore non dovrebbe neanche pesare molto il carico iniziale di tutti gli aerei AI... Il ritardo però c'è ed è evidente.
Io non riesco ad essere davanti al PC (e FS9) fino a domenica sera/lunedì. Se hai pazienza di aspettare possiamo rimandare ad allora.
Ti chiedo intanto di confermarmi quando ipotizzavo nel mio messaggio precedente: sei sicuro di avere installato Microsoft .Net Framework 2.0? Per farlo devi andare sul Pannello di controllo di Windows nella sezione "Applicazioni". Dall'elenco di programmi installati dovresti vedere anche quello di cui sopra, così:
Se non lo vedi, scaricalo ed installalo come spiegato nel file allegato all'installer che hai scaricato da World of AI. Lo trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=1639
(scegli la versione x64).
A questo punto mi fermo, anche perché avrai capito che è fondamentale sapere più informazioni sul tuo PC, vale a dire il sistema operativo utilizzato... Sono un po' arruginito e quindi non ricordo bene i passaggi e le varie problematiche abbinate a Windows/FS9 ...probabilmente altri colleghi più freschi e giovani saprebbero aiutarti in mainera più efficace.
Informazioni su PC, sistema operativo, hardware&software abbinati all'uso del simulatore sono sempre informazioni necessarire per darti il supporto migliore...potresti magari inserirli nella firma, dopo il tuo cognome così saranno sempre visibili a tutti.
Per ora ti saluto e ti auguro un buon proseguimento di settimana.
|
med0170 |
Inserito il - 26 Aug 2015 : 11:00:44 Ciao vedi anche questa soluzione completamente automatica e sanza sbattimenti vari: http://skyaitraffic.altervista.org/ l'unica pecca il ritardo nell'avvio del simulatore per via della mole di traffico AI installata
|
Adams |
Inserito il - 25 Aug 2015 : 17:38:36 Ciao Andrea, intanto grazie per il salvagente che mi hai lanciato. Il documento che mi sottoponi è propio quello che ho letto e non riesco a mettere in pratica. ( considera che il e l'informatica a volte littighiamo). Se la cosa non ti porta via tanto tempo e pazienza, sono disposto a cercare di ovviare e risolvere il mio problema essendo già davanti al p.c. |
Alfafox |
Inserito il - 25 Aug 2015 : 11:16:01 Ciao Adams, se posso aiutarti ben volentieri. Ho usato anche io questo programma e mi sono trovato davvero bene...
Inanzi tutto, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio in ogni caso di leggerti questo documento che è a disposizione sul nostro sito: http://www.mediterraneavirtual.com/med2/community/dw/FS9_TRAFFICO_AI.zip
Per quanto riguarda il tuo problema, riesci a mettere delle immagini delle schermate che ti creano problema? Hai dato un'occhiata alla documentazione dell'Installer? Potrebbe essere la mancata installazione di Microsoft .Net Framework 2.0?
Intanto cominciamo così....Nel pomeriggio/sera da casa al PC posso aiutarti meglio...
Ciao! Andrea |
Adams |
Inserito il - 23 Aug 2015 : 19:06:57 Ciao a tutti, scusatemi dell'ignoranza ma ho grosse difficoltà nel mettere in pratica quello spiegato in questo post. Ho eseguito alla lettera ciò indicato ma il risultato è che una volta importato in AI Installer il file zippato nella prima casella in alto, mi propone in automatico Fs2004 che è il simulatore installato sul mio p.c. ma quando lo lancio mi esce una casella con scritto errore. Il Traffico sul simulatore è al 100% e il file traffic 0305 termina in bak. Qualcuno può prendermi per mano e aiutarmi?? Mille grazie. |
citation1 |
Inserito il - 10 May 2010 : 19:01:52 Un'altra cosa da fare .................... Andare nella cartella Scenery/World/scenery di FS9 e trovare un file Traffic0305.bgl rinominalo in bak ed il gioco è fatto... Rinominare quindi il traffic0305.bgl in........ traffic0305.bak Ricontrollare in FS9 la gestione del traffico aereoportuale se troppo basso modificare in percentuale fino al 100% ....
|
citation1 |
Inserito il - 10 May 2010 : 12:34:29 Si certamente il problema era gestire il traffico in percentuale su FS9 70% 80% ecc....ciao |
germano77 |
Inserito il - 10 May 2010 : 11:22:22 quote: Originally posted by citation1
Risolto
Come? MAgari puo' essere di aiuto a qualcuno. |
citation1 |
Inserito il - 10 May 2010 : 09:52:20 Risolto |
citation1 |
Inserito il - 09 May 2010 : 11:36:01 Le compagnie sono installate il problema che non vedo il traffico ciao....... |
aledr |
Inserito il - 08 May 2010 : 21:52:44 una volta installato il programma devi scaricare i pacchetti delle compagnie che ti interessano, il programma è soltanto la base per potervi inserire i pacchetti. li trovi sempre nello stesso modo e si installano automaticamente. subito dopo vedi i traffici. ciao ciao |