R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
piero120379 |
Inserito il - 05 Feb 2010 : 23:34:28 durante la tratta DTTA GMMN del tour08 ho notato che, a 32000' ad una velocità di .79 mach, il mio aereo è andato in stallo improvvisamente causando anche una caduta ad oltre 6000' al min.
ho avuto anche 2 multe per questo motivo.
l'aereo in oggetto è quello del nostro hangar.
qualcuno di voi sa il motivo di quest'anomalia? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 18:39:28 Se eri su ivao è quello, i cambiamenti del vento sono gestiti male... troppo violenti anche con l'opzione smoothing attivata
|
piero120379 |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 17:52:21 proverò allora a lasciare attivato l'autothrottle su ias anzichè su mach. vediamo che succede.
penso però, come diceva alfafox, che sia il vento... anche ieri, con il fokker 70 mi ha dato lo stesso problema, e anche lì viaggiavo a mach 0.73 |
Alfafox |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 16:20:20 Puo' darsi che mi sbagli, ma personalmente vedo più "difettoso" un meteo che mi salta in pochi secondi da 90 nodi di vento contario a 75 nodi di vento dritto in coda per poi risaltare a 88 nodi dritto di prua. Mi piace molto il 757 e trovo molto divertente volare con il modello della Project Opensky, abbinato al pannello di Lonny Payne. Non ho mai avuto grossi problemi, al punto di avere uno stallo; in questi casi regolo l'autothrottle su valori espressi in nodi e non in mach e mi sembra reagire meglio ai forti sbalzi di vento.
|
giocomba |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 16:10:56 quote: Originally posted by germano77
Mi pare ma non nè sono sicuro che su Active sky questo fenomeno possa essere diminuito.
Mai usato il 757 in hangar. Se davvero è difettoso, lo sostituiamo con un altro free, non è un problema. Se c'è qualcuno che ama questo tipo di aereo, ci faccia sapere se c'è un modello free esente da difetti (o quasi) e come minimo lo affianchiamo all'esistente. Ciao G.
|
germano77 |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 15:50:47 Mi pare ma non nè sono sicuro che su Active sky questo fenomeno possa essere diminuito. |
Alfafox |
Inserito il - 08 Feb 2010 : 15:18:24 Sto usando il 757 in Hangar (posky+ pannello Lonny Payne) e confermo che in voli recenti, con forti cambiamenti di vento, mi è capitata una brusca diminuzione di velocità indicata fino a sfiorare il valore di IAS di stallo. Capita soprattutto quando da un forte vento in prua (headwind) a un forte vento in coda (tailwind) con conseguente brusca diminuzione della velocità relativamente alla massa di aria che si sta attraversando.
|
pippopagliarulo |
Inserito il - 07 Feb 2010 : 23:05:46 quote: Messaggio originale inserito da piero120379
durante la tratta DTTA GMMN del tour08 ho notato che, a 32000' ad una velocità di .79 mach, il mio aereo è andato in stallo improvvisamente causando anche una caduta ad oltre 6000' al min.
ho avuto anche 2 multe per questo motivo.
l'aereo in oggetto è quello del nostro hangar.
qualcuno di voi sa il motivo di quest'anomalia?
Volo con il PSS752 ed i motivi dello stallo potrebbero essere due: 1 Involontario uso del trim (fa disattivare l'autopilota) 2 Forte turbolenza.
In ambedue i casi di solito l'aereo tende a cabrare provocando lo stallo con quel che ne consegue..multe a parte.javascript:insertsmilie('') Saluti Pippo Pagliarulo MED119
|
Giulio |
Inserito il - 07 Feb 2010 : 11:52:48 Io ho volato parecchio con il 757 dell'Hangar (mi sembra con il pannello di Lonny Payne) ma non ho mai avuto problemi del genere
Vediamo che dice Giovanni...
Ciao Giulio |
piero120379 |
Inserito il - 07 Feb 2010 : 11:49:45 ... |