Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 NOOOO!! AVSIM NOOOOO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Bostonjung Inserito il  - 14 May 2009 : 08:35:51
Porca paletta Leggete qui:

Tom Allensworth, CEO and Publisher of AVSIM, today issued the following announcement; #147;We regret to inform the flight simulation community that on Tuesday, May 12, AVSIM was hacked and effectively destroyed. The method of the hack makes recovery difficult, if not impossible, to recover from. Both servers, that is the library / email and web site / forum servers were attacked. AVSIM is totally offline at this time and we expect to be so for some time to come. We are not able to predict when we will be back online, if we can come back at all. We will post more news as we are able to in the coming days and weeks.

In sintesi per chi non mastica l'inglese il sito AVSIM è stato attaccato da un hacher ed è stato distrutto. Non sanno se potranno ripristinarlo e quando. Di fatto per ora è sparito dal web.

Il sito già staa dando problemi da giorni... ma nessuno dei
gestori si è accorto che qualcosa non andava?????
ciao a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Il ferrarista Inserito il  - 27 Jul 2009 : 13:37:15
EEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Kletten Inserito il  - 27 Jul 2009 : 12:05:26
YEEEEEEEEEEAAHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppo bello il videooo

Kletten
egi80 Inserito il  - 27 Jul 2009 : 02:09:10
azz. gianluca mi hai anticipato di qualche minuto

comunque confermo tutto di nuovo funzionante

Beaver Inserito il  - 27 Jul 2009 : 01:58:28
Signore e signori ho il piacere di annunciarvi per la gioia di tutti, grandi e piccini, che il momento tanto aspettato è finalmente arrivato:
AVSIM LIBRARY BACK ONLINE!!!

Beaver Inserito il  - 30 Jun 2009 : 15:52:20
Purtroppo nonostante l'ottimismo che trapelava nei primi giorni di riapertura di avsim pare che le cose per la libreria vadano molto a rilento. Nel frattempo vi posto questo link per fare almeno due risate

P.S. Sono sicuro che Tommy gradirà parecchio!
dany78 Inserito il  - 29 May 2009 : 15:25:57
EVVAIIIIII!!! Con tutto il rispetto per Flightsim, AVSIM è tutta un'altra storia!
Bostonjung Inserito il  - 29 May 2009 : 15:13:33
yahoooo!!!!!!!!!!!!
Beaver Inserito il  - 29 May 2009 : 15:02:37
Homines gentesque cum summo gaudio nuntio vobis avsim recuperatum est!
http://www.avsim.com/
P.s.
la libreria risulta ancora non disponibile, ma ormai è solo questione di tempo!
Kletten Inserito il  - 24 May 2009 : 10:46:25
Very very good

Kletten
med0170 Inserito il  - 24 May 2009 : 09:32:05
sembra che le cose si mettano per il meglio, leggete qua:
http://linux.myalbemarle.org/forums/viewtopic.php?f=32&t=579
luke234 Inserito il  - 21 May 2009 : 17:52:46
Saluty...
qui ci sono piu di 15.000 files di add-on ..da scaricare....

http://www.fs2000.org/index.php/downloads

in attesa che ri-apra...avsim..(e come ri-apre ??) (ma sara' un caso ?? E che ccassooo!!!!)
Alfafox Inserito il  - 21 May 2009 : 16:07:38
Volevo solo informare che in questi 20 mesi di utilizzo di FS9 e conseguenti add-on (aerei/scenari/utility/) rigorosamente free, ho utilizzato parecchio i files liberamente scaricabili dal sito www.avsim.com. Ho conservato copia di quasi tutti i file scaricati su supporti CD/DVD cosi' come forniti dai creatori (file zip integri) e credo di poterli mettere a disposizione tali e quali senza infrangere nulla...
Se serve qualcosa... a disposizione.

Bostonjung Inserito il  - 21 May 2009 : 08:01:15
...speriamo bene!!!

toni Inserito il  - 20 May 2009 : 22:17:54
a pensar male non si sbaglia mai, se la storia finisce cosi' che tornano on-line, almeno e' servito per portare fortuna!
Beaver Inserito il  - 20 May 2009 : 21:17:33
Ultime sul fronte avsim. Sono contento di essere stato smentito (almeno per ciò che riguarda l'ipotesi di "cospirazione" per ora).
Sembrerebbe proprio che hanno peccato diciamo di ingenuità (tanto per usare un eufemismo). La buona notizia è che stanno veramente lavorando e anche con caparbietà e fatica per rimettere in piedi il sito. Addirittura è possibile che già da Domenica ritornino online con un sito provvisorio e rudimentale in attesa di recuperare le librerie. Questo infatti pare essere l'aspetto più complicato della vicenda. Insomma incrociamo le dita e speriamo che avsim torni ai suoi vecchi fasti come assoluto punto di riferimento dei simmers di tutto il mondo!
n/a Inserito il  - 20 May 2009 : 17:27:39
Col cavolo che li pago x scaricare file ... fino a quando esiste free continuerò a scaricasre da flightsim .Molti file erano presenti sia su AVSIM che su Flightsim e penso che se faranno la mossa di offrire una file library a pagamento , molti creatori ( convinti del free ) di scenery , panel , utility etc migreranno sui siti ancora free .
Beaver Inserito il  - 20 May 2009 : 14:54:21
Se proprio vogliamo dirla tutta io sono abbastanza scettico riguardo la storia dell'attacco degli hacker. Ho anche notato che i miei dubbi sono condivisi anche su qualche forum in giro per la rete. Suona strano ad esempio che un hacker non rivendichi le sue imprese. Del resto il loro scopo è avere appunto visibilità e "gloria" per ciò che riescono a fare. Mi suona anche un pò strano che qualcuno possa volere la distruzione completa di un sito come avsim. Fatto sta che già da un po' di tempo il loro server andava a singhiozzo. Ogni volta giustificando il tutto con aggiornamenti dei servers. Quello che ora dici tu, Germano, purtroppo non fa altro che rafforzare la mia idea che sia stata tutta una mossa di proposito. Non mi stupirei che tra un po' riuscissero fuori con una bella libreria di file...ma esclusivamente a pagamento!
germano77 Inserito il  - 20 May 2009 : 14:36:59
Leggendo qua e là su Internet, pare che avsim per rilanciare la costruzione del sito abbia chiesto un contributo tramite Paypal a tutti gli utenti.
Mah, al massimo posso dargli al loro CEO una decina di calci nel deretano.

Non dimentichiamoci che ultimamente giustamente la pubblicità spavonnegiava sul loro sito (ripeto mi pare pur giusto guadagnarci qualcosina) e ora vengono a chiederci i soldini per risalire.
Stiano attenti la prossima volta, se sono stati attaccati la colpa è sempre la loro,poichè un loro errore di sicurezza rende il loro sito attaccabile.
Bye
Kletten Inserito il  - 15 May 2009 : 19:06:13
Bene bene... proprio bene...

Kletten

P.s. Roger hai un numero di messaggi perfetto
Giulio Inserito il  - 15 May 2009 : 19:02:57
Vi riporto una descrizione By Roger (fatta durante il coordinamento dell'ultimo mega update del forum per toglierci gli spammer di mezzo) del sistema SHA che utilizziamo:

quote:

Il codice hash generato ha lunghezza fissa, qualunque sia la lunghezza dei dati sul quale è stato calcolato, è computazionalmente impossibile risalire ai dati a partire dall'hash, è computazionalmente impossibile trovare due dati diversi che abbiano lo stesso hash (notate bene che esistono visto che l'hash ha lunghezza costante e i dati no!)
Come avviene allora l'autenticazione? Quando l'utente si autentica il sistema calcola l'hash della password inserita e lo confronta con l'hash memorizzato nel database di sistema delle password. Se sono uguali allora significa che l'utente ha inserito la password giusta. In pratica il sistema non conosce direttamente la password ma solo una sua 'immagine'.
Ovviamente scappatoie esistono per risalire per esempio ad una password a partire dall'hash ma non si basano su una funzione inversa e in genere impiegano molto tempo per riuscire nel loro scopo (se ci riescono).
Il principio, chiamato attacco brute force, consiste nel provare a calcolare gli hash di tutte le possibili password e confrontarle con quello di sistema. Quando coincidono ho trovato la password. Se la password ha 8 caratteri composti da lettere maiuscole, minuscole e numeri (un totale di 62 simboli) ho nel peggiore dei casi 62^8=218.340.105.584.896 password da provare. Insomma ci vorrebbe una vita anche per un pc molto potente...

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.13". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03