Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Aggiornamento VOR e NDB in FS

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Giulio Inserito il  - 05 Jul 2008 : 14:55:44
Vi segnalo questo sito che contiene l'aggiornamento di VOR e NDB all'interno del databse di FS9:

http://pagesperso-orange.fr/hsors/navaids.html

Basta selezionare la zona nel menù "download" sulla SX.

Inoltre vi segnalo questo utile programmino:

Adacalc is an advanced and accurate aeronautical calculator:
http://pagesperso-orange.fr/hsors/adacalc.html

Comunque, all'interno del sito, ci sono altre cosette utili:
http://pagesperso-orange.fr/hsors/index.html

Ciaooo!
Giulio



16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
subentu48 Inserito il  - 16 Dec 2012 : 21:53:53
Appunto, conoscete un modo per aggiornare i navigational aids allo stato più recente senza intallare tutti i cycle dalla prima gerra mondiale in poi?
germano77 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 23:20:16
Secondo me è stato processato ma con altri cycle meno recenti.
Alle brutte se vuoi toglierti qualsiasi dubbio puoi scrivere al tizio che ha creato l'utility.
Per scrupolo dai anche un'occhiata al file di log.
subentu48 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 21:04:33
Si, l'avevo letta la nota, ma speravo che almeno Fiumicino non fosse coinvolto in un mancato aggiornamento...
germano77 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 19:57:35
Ho trovato questa nota dal sito di aero.sors che dovrebbe fare al tuo caso:

Notes:
1) Update includes navaids that are referenced by the latest Jeppesen database; consequently, it may occur that a few navigational aids are not included or differ.
2) For all regions, NDBs embedded in airport BGL files are not corrected. This will result in a very few discrepancies (some decommissioned NDBs, wrong name and/or coordinates, etc). Except for some European countries, airport BGL files (APX BGLs) are untouched.
subentu48 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 19:53:36
Ciao Germano,
ho selezionato Europa, lanciato come amministratore, disabilitato il controllo utente e ho lo scenario di default di LIRF.
Il problema è che i dati di LIRF (non tutti, per esempio OST c'è) nell'aggiornamento non ci sono (riquadro "Navaids data" sulla destra).
germano77 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 19:32:59
Ciao, sei sicuro di aver selezionato europa nella maschera di aggiornamento ?
Lo hai lanciato come amministratore ?
Che scenario hai a LIRF ?
Mi mandi il file di log che lui genera quando applichi l'update ?
subentu48 Inserito il  - 09 Dec 2012 : 19:25:43
Ciao,
sto cercando di aggiornare le frequenze delle radioassistenze su FSX per allinearle agli AIRAC che ho già installato.
Gli aggiornamenti Navaids li ho trovati qui: http://www.aero.sors.fr/navaids3.html
Ho notato che non mi aggiorna i dati di Fiumicino (nei file di Navaids non ci sono le radioassistenze di Fiumicino).
Secondo voi da cosa dipende? Forse dal fatto che l'aggiornamento compresnde solo le modifiche recenti e non quelle più vecchie? E' la prima volta che faccio questo aggiornamento, come posso fare per "azzerare" in un sol colpo la situazione?
Ringrazio chi mi può dare un consiglio.
med826 Inserito il  - 29 Oct 2009 : 18:39:12
l' MCDU di wilco ha un suo data base che si aggiorna con le apposite AIRAC e indipendenti da FS. E'comunque consigliabile avere VOR e NDB aggiornati anche in FS9 perchè le radio dell'aereo utilizzano le frequenze di FS9.
La soluzione al tuo problema la cercherei nelle AIRAC.
men87 Inserito il  - 29 Oct 2009 : 16:54:17
Allora forse sono io che mi spiego male.
Io spesso uso l'Airbus della Wilco, e se installo le nuove airac, FS9 mi va in crash. Da quello che so l'FMC prende come riferimenti da FS9, se no va in crash. Ti e Vi spiego: io vorrei che il mio FS9 avesse tutte le intersezione e le rotte che trovo sulle Charts.(cosi posso aggiornare il mio FMC ecc. e fare una navigazione piu percisa)
Tommy Inserito il  - 29 Oct 2009 : 16:35:53
Scusami, forse sono tardo a capire io, mi spighi come procedi?
Da quel che capisco trovi difficoltà nel trovare i punti nell'fmc, gli stessi punti che trovi nelle carte, giusto?
Se così fosse, non è un problema di FS, che con gli FMC ci azzecca poco o nulla, ma è un problema di airac non aggiornate.
Ciao
Generale
men87 Inserito il  - 29 Oct 2009 : 16:00:46
Si lo so che devo utilizzare Rfinder, il mio problema è che utilizzando le Charts alcuni punti non li trovo, perchè nella config originale di FS9 non ci sono. per caricare l'FMC in alcuni casi mi trovo in assenza di punti di rotta o aerovie con nomi diversi. Non ho tante difficoltà ma uso molto intuito (io preferisco la precisione all'intuito anche per nn trovarmi in difficoltà con i vari ATC).
Datemi qualche dritta su questo aggiornamento.
P.S forse vado off-topic, ma il problema con lo scenario FOntanarossa 2006 è stato risolto( in pratica c'è un oggetto invisibile sulla pista all'uscita della taxi ECO).....
Tommy Inserito il  - 29 Oct 2009 : 14:53:20
quote:
Originally posted by men87


P.S: se dovessi riuscire ad installare questi aggiornamenti come faccio a costruire le mie tratte se disattivo le aerovie? mi sa che tornerò con la configurazione di prima.
CIAuzzz!


Con route finder: http://rfinder.asalink.net/free/?PHPSESSID=5c6a19d23a727319c8a729612fb435d2
Ciao
men87 Inserito il  - 29 Oct 2009 : 14:34:58
Si Giulio gia lo avevo fatto. non so cosa fare ora
P.S: se dovessi riuscire ad installare questi aggiornamenti come faccio a costruire le mie tratte se disattivo le aerovie? mi sa che tornerò con la configurazione di prima.
CIAuzzz!
Giulio Inserito il  - 29 Oct 2009 : 13:38:05
Devi disattivare la visualizzazione delle Aerovie

Ciaooo!
Giulio
men87 Inserito il  - 29 Oct 2009 : 13:37:19
Ciao dopo avere installato tutto come previsto, (gli aggiornamenti), FS9 mi va in crash cosa conviene fare? usare il vecchio database?
egi80 Inserito il  - 05 Jul 2008 : 23:03:13
Grazie per i link giulio, mi serviva proprio un calcolatore


Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.11". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03