Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Freeware
 Capacita serbatoi non conforme

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Marc0_7 Inserito il  - 28 Dec 2020 : 19:48:24
Salve, chiedo aiuto agli esperti.
Ho scaricato dal sito Rikooo il MD11 per FSX. Ho notato subito che i serbatoi non si avvicinano nemmeno lontanamente alla realta, confrontato con quanto dichiarato su Wikipedia, poiché il carburante richiesto per la tratta che volevo affrontare fornito dal fuel planner é quasi il doppio di quanto può essere caricato.
Eppure il pdf in allegato dichiara più di 6000 nm di autonomia ma, di fatto, non se ne fanno 3000.
Volevo metter mano al file cfg, modificando le righe con i dati estrapolati da Wikipedia.
Il risultato è che l’aereo non è più visibile nell’ hangar.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 30 Dec 2020 : 15:32:06
Marc0_7 Inserito il  - 30 Dec 2020 : 15:00:14
Il problema nasce dal tipo salvataggio effettuato.
Non é servito salvarlo sul desktop e poi copiarlo nella cartella di origine, non é servito abilitare scrittura in proprietá del file.
Sembrava tutto uguale al file originale tranne che il proprietario che non era piú administrator..
Ho aperto notepad come amministratore e da lì aprire, modificare e salvare il file cfg senza intoppi.
Probabilmente il tutto é dovuto al fatto che l’installazione é stata eseguita in programmi/....
Il risultato é stato positivo, i serbatoi sono aggiornati alla corretta capacitá.

Giulio Inserito il  - 29 Dec 2020 : 15:51:58
Sto affermando che puoi modificare il valore senza probleemi!

Può anche darsi come dici, di non aver salvato correttamente il file. Se hai modificato solo il valore dei serbatoi non dovrebbero esserci problemi come per il fuel scalar.
Avevo inteso che avessi modificato anche altro.

G.
Marc0_7 Inserito il  - 29 Dec 2020 : 15:15:58
Ho modificato solamente i valori dei serbatoi ed ho salvato, cosa posso aver toccato? Forse il salvataggio in se non é stato corretto e per questo ho chiesto aiuto.
Non ho trovato altro, posso dire che il peso a pieno carico coincide con quanto trovato in rete.
Per poter arrivare a destinazione dovrei diminuire i consumi abbassando il valore di fuel scalar, meno di 0.5, perchè la differenza é davvero molta.
Quindi Giulio, non capisco se stai affermando di non modificare tranquillamente oppure di non toccare quel valore.
Grazie
Ciao

Giulio Inserito il  - 29 Dec 2020 : 12:48:14
No, se modifichi il fuel scalar no

Probabilmente sono spariti perchè hai modificato cose necessarie a FS per vedere l'aereo

Giulio
Marc0_7 Inserito il  - 29 Dec 2020 : 10:56:44
Il problema principale é che una vola modificato il file cfg l’aereo non é più visibile nell’hangar. Presumo quindi che avró lo stesso problema modificando il valore di fuel scalar.
Nel frattempo ne ho scaricato un altro, valori serbatoio corretti, vediamone i consumi.
N.b. Questo ha altri problemi e non mi soddisfa.

Ciao
Roger Inserito il  - 29 Dec 2020 : 10:00:07
Allora prova a diminuire il fuel scalar anche sull'MD11 (senza esagerare).... poi fai il volo e il fuel planner registrerà i nuovi consumi, così al volo successivo ti riesci a regolare. Per le statistiche ci sono talmente tanti voli con l'MD11 che non lo andrai a modificare più di tanto
Magari prova un volo più breve così non schiantarti in pieno Atlantico e buttare via ore di volo... un volo di 2/3 ore è sufficiente al fuel planner per stabilire i consumi dell'aereo.
Inoltre usa anche il Panel di MDA, anche quello ti da un'idea dell'autonomia già quando arrivi in crociera
Marc0_7 Inserito il  - 29 Dec 2020 : 08:46:02
Grazie Roger,
Ieri mi sono schiantato in pieno Atlantico, Sulla rotta limc kjfk, per questo son sicuro che come prima cosa Si debbano modificare i serbatoi evidentemente troppo piccoli.
Ho annullato il volo non so se quel dato sia recuperabile.
Sulla prova successiva verificheremo meglio i consumi.
Una curiositá me la devo togliere: gli aerei di fsx ed f9 sono tutti gran bevitori di carburante? Per stare tranquillo debbo sempre caricarne di piú, poi faccio ad occhio rischiando la multa ma meglio quella che non arrivare affatto. Sul 737 di default ho dovuto modificare il vallore del fuel scalar, ma non vorrei creare danno alle statistiche di consumo.
Grazie
Roger Inserito il  - 29 Dec 2020 : 07:18:53
Può darsi che l'aereo abbia un consumo inferiore e riesca comunque a fare 6000 miglia.... dovresi fare una prova.
A quel punto il Fuel Planner di MDA registrerà il consumo effettivo e la volta successiva ti darà i dati giusti

Se invece non ce la facesse, allora vediamo di mettere mano all'aircraft.cfg
Però fai prima un volo di prova così vediamo i consumi effettivi....

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 1.28". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03