R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Tommy |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 13:27:00 Cari colleghi. Volevo rendere pubblica una mail inviatami da altro sito, che mi mette al corrente lo stato di avanzamento del progetto in oggetto. Ecco a voi:
quote:
La news direttamente su http://www.volovirtuale.com
Oggi ho avuto modo di parlare con l'ing. Girardi, il proprietario della FSC, azienda che gestisce lo sviluppo di SIRX, e mi ha aggiornato sui risultati della riunione svoltasi con la CGR, azienda che possiede i diritti sulle ortofoto (cosi' come anticipato sul sito SIRX un paio di mesi fa). Purtroppo mi piacerebbe poter indorare la pillola mostrandovi nuove foto sullo sviluppo di SIRX, ma vi diro' la verita' : SIRX non sara' freeware. Entro la prossima settimana sapremo lo step successivo, ossia quanto costera' questo addon, sempre se le richieste fatte dalla CGR saranno umane. A quel punto si sapra' finalmente se e quando vedra' la luce questo addon che aspettiamo tutti con ansia. Ad oggi una cosa e' certa, se il prodotto sara' distribuito, e' altamente probabile che verranno rilasciate contemporaneamente sia le versioni per FSX che per X-PLANE. Infatti lo sviluppo della versione per X-PLANE procede ormai di pari passo, ed e' innegabile che molte persone passeranno a quest'ultimo simulatore, visto che a parita' di scenari (con le macchine suggerite sul sito SIRX, quindi parliamo di computer high-lvl), su Venezia FSX girera' a 12-15fps contro i 60 di X-PLANE. Ora non resta che augurarci che la FSC e la CGR riescano a trovare un'intesa. Il prezzo ipotizzato, e ribadisco ipotizzato, sara' come quello per il photoreal svizzero, ossia nell'ordine dei 100 euro, sebbene SIRX oltre ad avere il photoreal (ed il territorio italiano e' ben piu' grande di quello svizzero) avra' aeroporti fatti ex-novo e edifici in 3D.
Scusate se vi ho mandato una mail ma essendo un progetto molto importante ho pensato di comunicarlo a tutti.
Ciao e buon volo,
Poeta
Ciao Generale |
6 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
doncuccu |
Inserito il - 26 Nov 2010 : 08:09:09 sbirciando in rete ho scovato un filmatino di Genova , che personalmente conosco poco . pero' se tutto il territorio nazionale avra' quest'impatto visivo c'e'da mettersi le mani nei capelli e allora si' che volare vfr avra' senso. vedere per credere: http://www.youtube.com/watch?v=_csPwnFO_pQ
|
Giulio |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 21:02:52 Bah... Un progetto che nasce Free e diventa pay strada facendo (ci hanno messo due secondi a togliere dal sito che il progetto non sarebbe diventato, per volontà del Ministero, pay) non me la dice giusta
Certo, chi ha sviluppato vorrebbe avere un compenso ma vuoi mettere, per un vero appassionato, la soddisfazione?
E' come se all'improvviso Roger e io (più lui che io ) dicessimo che MDA, MEDATC, MEDALT, MEDMAP diventassero a pagamento La vostra reazione è facilmente immaginabile
Quando ho letto il messaggio ho ufficialmente pensato "La cultura del free è morta" Ripeto... Quando si fa una cosa per passione i soldi sono l'ultimo dei pensieri
Ciao Giulio |
germano77 |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 20:17:04 Era arrivata anche a me, peccato che sia solo fsx. Per 1i 100 euri li merita. |
martelinea |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 15:04:17 A questo punto direi che pay per pay preferisco fsx con rex e ute, lo sto provando adesso ed è veramente strabiliante con frame mai sotto i 25 ciaoooo |
Giulio |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 13:55:32 Tutto sommato, c'era da aspettarselo
Ciao Giulio |
MED269 |
Inserito il - 21 Oct 2010 : 13:49:30 ho letto in rete, che SIRX non sarà Free ma costerà circa € 100,00 puoi confermarlo ? |
|
|