Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 ARIANE 737

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
piero120379 Inserito il  - 27 Sep 2010 : 13:36:03
Qualcuno di voi l'ha mai provato?

http://www.arianedesign.com

sembra ben fatto
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Wallace80 Inserito il  - 27 Sep 2010 : 19:44:13
quote:
Per quanto mi riguarda, la scelta di un aeromobile, visto che simuliamo la realtà e che quindi non possiamo avere nessun feedback sul come "sentire" l'aereo, è dettata dalla sua aderenza il più possibile alla realta: Specialmente per quanto riguarda gli Automatismi di volo.

e su questo mi trovi più che daccordo..........quello che volevo esprimere prima è che confronti tra PMDG e iFly non se ne possono fare solamente per il fatto che il PMDG è uscito 4 o 5 ani fa (forse qualcosa in più ?) quando nel mercato di fs2004 (e fsx) ancora non c' era tutta questa frenesia di far uscire prodotti pay.

Ora è tutto molto più veloce e se non esci subito con un prodotto "accattivante" fai la fine dell' Airsimmer che rimane senza soldi e fa uscire un Cessna con la scocca di un Airbus.

Con questo voglio dire che la PMDG ha avuto molto più tempo per studiare il prodotto che oggi conosciamo tutti mentre l' iFly è stata "costretta" a far uscire un prodotto che graficamente fa spavento mentre a livello funzionale ha un pò di pecche che verranno sicuramente corrette (dico sicuramente perchè sto seguendo il support forum e i responsabili stanno lavorando come muli). Per questo continuo a dire che a 2 mesi dall' uscita ,il 737 iFly, troppo bene è riuscito.......scommetto che a Gennaio 2011 staremo parlando di un prodotto che non avrà eguali, non solo graficamente.

Ciauz

Ciauz!
bagarie Inserito il  - 27 Sep 2010 : 17:41:56
Ciao Alessandro

e grazie della risposta.
Il discorso su come si vola non è il tema del mio post, semplicemente teso a sviscerare le vere o presunte magagne e mancanze di questo aereo.

E' chiaro che il riferimento al PMDG è d'obbligo e siccome molte persone dicono che l'Ifly è meglio del PMDG, non sono d'accordo proprio per i motivi che ho esposto prima.

Anche io le STAR le faccio a mano, ma se devo testare il funzionemento di un aeromobile vado a controllare che tutto funzioni secondo i dettami ed almeno che faccia quello che già fa il PMDG da anni e molto bene.
Qiuindi a parte il fatto di usare o meno gli automatismi di volo, per me, se l'aereo non fa quello che dovrebbe fare, non è un buon prodotto. Dato anche il fatto che il suo predecessore lo fa molto, ma molto meglio.

Prova a salire e a scendere in VNAV col PMDG e fallo con l'Ifly: poi mi dici.

1. Le STAR anche io le faccio a mano questo non significa che l'aereo non debba seguire correttamente il profilo Verticale ed Orizzontale programmato nel CDU
2) Anche al di sotto di livello 100, dove di default la velocità è settata a 240, se hai un constrain decelera troppo in anticipo
3) non è tanto trascurabile perchè il PMDG, come quello vero, lo fa e serve appunto a sapere a che quota/velocità mantenendo quel profilo, ti troverai in un dato WP.
4) Sono d'accordo ma...
5) Concordo con te ma non è il modo reale, questo è un 737 e non un Airbus o altro. Se poi vogliamo portare un aereo come se fosse un'altro allora va tutto bene. Va bene anche che abbia delle spinte sbagliate, performance inesatte, che ci vuole il 40 e più di N2 per smuoverlo da terra. Allora va bene tutto.
7) anche io lo faccio ma ripeto, non lo fa nel modo corretto. Vedi sopra

Per quanto mi riguarda, la scelta di un aeromobile, visto che simuliamo la realtà e che quindi non possiamo avere nessun feedback sul come "sentire" l'aereo, è dettata dalla sua aderenza il più possibile alla realta: Specialmente per quanto riguarda gli Automatismi di volo. Non dico la perfetta aderenza dei sistemi ma almeno i parametri e le modalità e peculiarità di un tipo di aeromobile questo la simulazione lo può fare. Prova ne è che i pur vecchio PMDG 737 è ancora a mio avviso avanti a tutti i 737 in commercio perchè è l'unico che ancora si avvicina alla realtà più di altri.
Basta solo studiare per bene l'FMC e confrontarlo, manuale reale alla mano per vedere le piccole differenze. Per rendersi conto che il 737NG è un'aereo dalle grandi risorse che forse in pochi riescono ad apprezzare.

Concludo dicendo che io non voglio fare l'elogio degli automatismi ma prima di dire se un'aereo va male o va bene sarebbe meglio studiarlo per bene. Senza polemica per nessuno ben inteso. Poi ognuno è liberissimo di portarlo a manina o meno, l'importante è sapere anche come reagisce a maninna il nostro gioiellino e quindi: No A/T no AP, no F/D, e conoscere i vari settaggi di N1 da usare a seconda dei pesi, delle Temperature, della pressione e gli assetti da mantenere nelle varie fasi del volo, climb, cruise e Descent. Sapere quante miglia ci vogliono per farlo decelerare, ecc. ecc. Ma questa è un'altra storia.... Scusate la lungaggine.

Salutiamo
Arnaldo Vacca
Wallace80 Inserito il  - 27 Sep 2010 : 16:40:47
Ciao Arnaldo io lo sto usando (e con me molti altri della compagnia).......posso risponderti, ai punti da te indicati, dicendo:

1) non ho mai provato visto che le STAR le faccio a manina (la LNAV la stacco molto prima).
2) vero anche se riduce la velocità molto ma molto gradualmente
3) vero ma trascurabile visto poi i costrain li reinserisci tranquillamente
4) mi sembra una cosa trascurabilissima visto che è un prodotto uscito da 2 mesi
5) si vero ma è molto semplice entrare nell' FMC e impostare su manuale le radio
6) questo non l' ho mai provato anche se ho letto qualcosa in merito nel forum support
7) io questo lo faccio.....
8) se gli dico di stare su MIKSO (ad esempio) a 2500 lui mi arriva su MIKSO a 2500 piedi....

è uscito da 2 mesi......diamogli un altro pò di tempo per migliorare e diventerà un MUST HAVE di FS9.

Per Satoshi: sinceramente non so quanto sia veritiera questa recensione...... io mi fido molto di più della gente che ha comprato l' aereo in questione...........leggi un pò qua (leggi sia la prima che la seconda pagina):

http://www.volovirtuale.com/showthread.php?5436-Ariane-737-900ER-X-e-X2

Ciauz.

martelinea Inserito il  - 27 Sep 2010 : 15:44:36
Bhe io ho fatto solo un voletto poco fa quindi nn ho avuto ancora modo di constatare questi bug. in generale il giocattolino è bello poi si vedra se sara anche abbastanza vicino alla realta.ciaoooo
bagarie Inserito il  - 27 Sep 2010 : 15:33:39
Ciao a tutti,

vorrei dire 2 paroline sul tanto chiacchierato 737NG Ifly. Dire che è bello in tutto e per tutto mi sembra, a mio avviso, alquanto eccessivo, data la quantità di Bug che l'aereo in questione si porta ancora appresso nonostante la pactch momentanea che hanno tirato fuori.
Sicuramente è un aereo che ha delle grossse potenzialità e che va a colmare un buco lasciato aperto da PMDG che ha abbandonato la possibilità di fare un progotto nuovo per FS9.

Ma veniamo alle cose che non vanno, a mio avviso, che ho testato personalmente.
I grossi problemi sono principalmente sull'AFDS, cioè i sistemi automatici di volo.

1. In modalità LNAV quando premi LOC, lui cambia in modalità HDG SEL. alquanto irrealistico e sbagliato.
2. Modalità VNAV: non esiste il DECEL point. se inserisci un constrain di Velocità e/o di quota, lui comincia a ridurre molto ma molto prima di arrivare sul Fix in questione. Ti sembra normale che rallenti 30 o 40 miglia prima di arrivare su detto Fix?
3. Nel momento che cancelli un constrain di quota o di velocità su un determinato Waypoint, dovrebbe darti il predict di velocità e di quota che l'FMS calcola: Lui invece non ti da nessuna indicazione ma soloo linee.Non realistico, tra l'altro molto utile se ti danno dei tagli ed hai bisogno di sapere come gestire il tuo profilo di discesa.
4. Logica di startup dei motori un po' sballata: Il cutout dei motori dell'NG dve essere al 56% di N2 e non al 62% di come è adesso.
5. Le radio vengono sintonizzate in AUTO dall' FMC: nei 737NG non esiste questa opzione solo appannaggio dei 75, 76, 74 e 77.
6. in LNAV in discesa e quindi con A/T in idle, se estrai gli Spoilers, l'A/T comanda un aumento della spinta: cosa irrealistica nonchè sbagliata e contro ogni logica di utilizzo degli spoiler stessi.
7. Impossibilità di cancellare una DISCO sul CDU nel modo corretto per es: inserire il Waypoint successivo al posto della DISCO.
8. In generale una gestione sballata di tutto il profilo VNAV che non tiene conto di nessun constrain.

Insomma a mio avviso ci sono le potanzialità per essere un buon prodotto perchè ha una serie di features che sono superiori al suo diretto predecessore: IRS, Doppia Piattaforma, gestione degli schermi Outboard ed Inboard. Ma ancora molto immaturo e , per me, non volabile a cause dei suddetti problemi gravi.

Mi piacerebbe sentire il parere di chi lo sta usando.

Salutiamo
Arnaldo Vacca

satoshi80 Inserito il  - 27 Sep 2010 : 15:29:58
http://www.fsrunway.it/recensione_ariane737.htm

Io ho trovato online questa recensione. Non si direbbe prorpio una ciofeca. Di certo però non conosco nessuno che ha questo prodotto...
martelinea Inserito il  - 27 Sep 2010 : 15:17:13
ohhhhh grazie Ale questa è una bella notizia, grazie davvero
Wallace80 Inserito il  - 27 Sep 2010 : 14:57:35
Pietro l' Ariane fa schifo....non l'ho mai provato ma ho letto qua e la le recensioni.

Per Arcangelo: le Airac per l' iFly escono con le 1011 (dovevano uscire con le 1010 ma qualcosa è andato storto.............).

Ciauz
martelinea Inserito il  - 27 Sep 2010 : 14:38:27
Si si sembra un bel prodotto. Credo sia solo per FSX o sbaglio?
Proprio in questo momento sto volando con Ifly 737: veramente bello in tutto e per tutto. Unica pecca è il pannello in wide con i dati da leggere troppo piccini, provero il prossimo volo a selezionare il pannello 4:3 sul monitor wide e vediamo cosa succede. Airac aggiornate alle 1008 e nn riesco a trovare le successive.ciaooooo

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.33". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03