R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 15:06:16 mi succede ultimamente di prendere multe per il fatto che il 738 mi arriva a 252 ktn di velocità sotto i 10000 piedi, hoprovato ad impostare l'fmc mettendo anche come restriction: 230/10000 ed activate. ma ancora niente da fare, ancora multa perchè la velocità è stata di 251.... sapete se dimentico qualche passaggio? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Rino |
Inserito il - 23 Sep 2014 : 23:42:37 Ciao... approfitto qua per chiedere un aiuto per quanto riguarda l'uso del FMC per il 738 della PMDG. Vorrei iniziare il Tour23...con la prima tappa... però programmando l'FMC non riesco a togliere la discontinuità di un punto della rotta. Ho seguito passo passo il tutorial di Tommy, alcuni video su You Tube, e infine il manuale originale dell'aereo...ma niente. Il messaggio che compare è: Disco insrtd after JFK che è il punto prima della discontinuità. quello che faccio è: seleziono il punto dopo la discontinuità che è STW e cerco di inserirlo cliccando sul tasto vicino then con i quadratini e mi esce il messaggio:Disco insrtd after JFK. dove sbaglio? Un aiuto....Grazie |
Eddy |
Inserito il - 19 Dec 2009 : 12:43:37 Quinto... A manina raga...anche se la manina di Ste è corta e mi sa che il caffè ce lo dovremo pagare da soli... |
Pet |
Inserito il - 19 Dec 2009 : 09:59:03 quarto: andiamo a prenderci un caffè e non pensiamoci più |
med826 |
Inserito il - 19 Dec 2009 : 09:54:28 terzo metodo imposti la velocità che vuoi mantenere e premi il tasto FL CH e funziona esattamente al contrario di V/S (mantiene la velocità e varia la V/S) ed è più sicuro in decollo e a basse velocità in quanto ti evita lo stallo |
Pet |
Inserito il - 19 Dec 2009 : 09:47:22 due metodi: come dice roger nella voce climb metti la restrizione a 235 per sicurezza activate etc etc in salita con il vnav attivo ti mantiene la velocità senza problemi, se tieni a 250 turbolenze, cambi di vento ti fanno aumentare/diminuire velocità quanto basta per il nobonus, secondo metodo, imposti la vs a 2500ft speed a 240 e vai con dios. Suggerimento(se non lo conosci): nel pannello autopilota, affianco all'indicatore del course (un centimetro circa in alto a sinistra) vedrai una "vite" di blocco del pannello stesso, bene se ci passi sopre con il topo ti compare la manina, cliccaci prima del decollo in testata pista attivi il clamp(T/O-G/A) come sul maddog così facendo scongiuri ogni eventualità di prendere no bonus
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Roger |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 16:51:50 Si certo... probabilmente ale si riferisce alla perdita del bonus
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germano77 |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 16:41:58 Roger non vorrei essermi perso qualcosa ma il limite sotto i 10.000 non era stato messo a 280 ? |
Roger |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 16:34:40 Se non ricordo male sulla pagina dell'FMC ci sono due righe per impostare la speed restriction, prova a impostarle tutte due, evidentemente continua a considerare il limite dei 250 anche se tu lo imposti a meno. Non ci sono altri passaggi. In alternativa la salita la puoi fare in FLCH Per la discesa vale quanto detto prima...
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aledr |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 16:15:08 si roger, ma mi succede anche il salita, appena decollato, in pratica non mi tiene i 250, ma se ne va fino a 251,252...quel tanto che basta per prendere la multa, volevo chiedere se qualcuno sapeva come fare a limitare la velocità al di sotto dei 250, come ho fatto io non funzione, nonostante mi sembra che sia questo il modo di farlo. grazie |
Roger |
Inserito il - 06 Dec 2009 : 16:00:04 Probabilmente inizi la discesa troppo tardi quindi l'FMC deve impostare dei ratei che ti fanno aumentare la velocità anche in idle. Di solito dovrebbe avvisarti dicendoti di attivare i freni... non te lo dice? Comunque ti consiglio una ventina di miglia prima del TD di dirgli di iniziare la discesa, in quel modo dovresti avere meno problemi, sempre che l'FMC sia realistico, ma credo che quello del 738 PMDG lo sia abbastanza anche se è tanto che non ci volo. Stai attento anche ad eventuali livelli impostati nelle star, potrebbero causare ratei abbastanza violenti, in quel caso è meglio staccare la VNAV e proseguire in VS.
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