Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Pannelli, Aerei e software Payware
 DA Fokker 70/100

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il  - 11 Jun 2008 : 09:55:01
L'ho provato e sono rimasto mooolto favorevolmente impressionato.
Vi dico subito che non è un aereo immediato da capire, bisogna avere un po' di pazienza perchè estremamente complesso, ma poi è veramente incredibile. A mio modesto giudizio è il primo aereo che a mio avviso non ha nulla da invidiare al maddog 2006... con in più il copilota tedesco che interagisce con noi... penso di aver detto tutto.
Video di presentazione
http://www.youtube.com/watch?v=whzvTdcXvhA

il mio primo giro di prova a Sestri
http://it.youtube.com/watch?v=F_VwBf2d4cU

qualche jpg








20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Luca_M Inserito il  - 29 Oct 2012 : 20:54:40
Grazie Germano! Appena posso fare un altro volo ci provo!
Eddy Inserito il  - 27 Oct 2012 : 09:24:30
quote:
Originally posted by germano77

Per Eddy solo una domanda, ma lo usi su fsx o fs9 ?



Fs9!
germano77 Inserito il  - 27 Oct 2012 : 00:10:14
Ciao Luca.
Allora cominciamo dal print screen


Come vedrai la situazione che dici te di prendere prima il carburante dal centrale come prima risorsa la ottiene proprio come nell'immagine che ti ho allegato.
Le pompe alari non vanno messe assolutamente in off, quando sarà finito il carburante centrale verrà pescato da quello alari, ovviamente sull'EFIS avrai un messaggio di carburante in esaurimento nel serbatoio centrale e tu non farai altro che mettere l'interruttore in AUto su Auto Feed, Mentre l'interruttore che hai sopra Fuel X-Feed lo utilizza solamente se vuoi incrociare l'alimententazione di carburante per i 2 mototi (che fungono anche dageneratori ). Questa funzione è implementata in quanto nella normalità le pompe di sinistre alimentano solo il motore (generatore) di sinistra e viceversa.
Inoltre ricorda sempre che quando usi l'APU ,esso prende il carburante sempre e solo dalla pompa di sinistra.
Un saluto

germano77 Inserito il  - 26 Oct 2012 : 14:44:10
Per Eddy solo una domanda, ma lo usi su fsx o fs9 ?
Luca_M Inserito il  - 26 Oct 2012 : 12:51:27
Grazie Eddy e Germano, ci sentiamo online!
(Germano mi sono iscritto al tuo canale)
germano77 Inserito il  - 25 Oct 2012 : 20:40:48
Ciao, appena ritorno a roma, visto che debbo aiutare Eddy , vedo l'overhead e ti dò una mano.
Solo per info, come nella realtà i serbatoi vanno caricati prima quelli nelle ali e poi il rimamente nel serbatoio centrale.
Mai il contrario, è una questione di bilanciamento.


Questo è un video fatto col fokker quando ero alle prime armi

http://www.youtube.com/watch?v=rl-sGIlraFg&feature=relmfu
Luca_M Inserito il  - 25 Oct 2012 : 17:30:27
Vi spiego meglio la mia situazione...
devo fare un volo di quasi 1000nm ed ho programmato un trip fuel di 7000kg, ovviamente dovrò riempire tutti e tre i serbatoi perché uno o due non mi bastano. Ho sempre volato impostando il pannello (PANEL STATE LOAD) su Tutorial 3 ed il pannello relativo al FUEL lo lasciavo tutto nero senza premere alcun pulsante. In questo modo succedeva che cominciavo a bruciare carburante nei serbatoi alari e quando rimanevo senza si spegnevano i motori. Ho letto sul forum della digital che si deve bruciare quello centrale all'inizio e che questo carburante viene pompato ai due serbatori alari, perché non viene preso direttamente.
Ho pensato allora di accendere i motori avendo impostato Auto Feed su MAN e chiudere le pompe (OFF) L1, L2, R1, R2 in modo tale da iniziare a bruciare il carburante centrale. Prima di fare un buco nell'acqua, mi chiedevo.. come devo comportarmi quando il carburante centrale si sta esaurendo? Devo ripremere tutte le pompe (ON) e togliere MAN dall'Auto Feed in modo che cominci a bruciare gli altri in automatico?
Grazie in anticipo
Luca_M Inserito il  - 22 Oct 2012 : 23:36:11
Scrivo per chiedere un aiuto sulla gestione del carburante... sto usando l'a/m in oggetto per il tour 18 e sto caricando il serbatoio centrale in modo che risultasse più pieno, di conseguenza quelli alari sono quasi vuoti. Nonostante avessi settato XFeed su ON nella sezione FUEL, si sono cmq spenti i motori in volo, appena terminato il carburante nei serbatoi alari... lo so che sicuramente è una bestialità, ma qualcuno può aiutarmi in questa configurazione del pannello? Un'altra cosa... volevo anche sapere se a qualcuno è capitato ed è riuscito a riaccendere i motori in volo... grazie
Tommy Inserito il  - 21 Sep 2012 : 15:47:52
Eddy, ma come mai a te si impu...nano sempre i gauge??
Prova ad installare il prodotto da capo, vedrai che risolvi, anche perchè, con quello che lo hai pagato, mi auguro che tu abbia mantenuto l'exe e i codici diattivazione che, ricordo, sono personali.
Ciao
Generale
Eddy Inserito il  - 21 Sep 2012 : 15:42:03
Oggi il mio bel Fokker 100 fa le bizze...il display dell'FMC resta spento. Tutto il resto funziona alla grande!
Qualcuno può prestarmi una "gauge"...
A buon rendere
Tommy Inserito il  - 02 Mar 2011 : 20:41:27
quote:
Originally posted by med312

Ciao Raffaello, se guardi la carta dell'ILS di LIMJ vedrai che è scritto OFF SET LOC. Vuol dure che l'avvicinamento è disassatto rispetto all'asse pista di circa 3°,109.3 287° l'ILS, mentre la pista è 290°. Forse per via di qualche ostacolo. Quindi è così per tutti. Ciao


Rocco, questo tuo intervento, giuro, mi riempie il cuore di gioia!!!
Forza Rocco, sei il numero 1!!!!!!!
Grazie
Generale
MED031 Inserito il  - 02 Mar 2011 : 07:58:19
Grazie,mi era sfuggito completamente per cui pensavo ad un baco del sistema;salutoni Raffaello,MED031
n/a Inserito il  - 01 Mar 2011 : 10:28:34
Ciao Raffaello, se guardi la carta dell'ILS di LIMJ vedrai che è scritto OFF SET LOC. Vuol dure che l'avvicinamento è disassatto rispetto all'asse pista di circa 3°,109.3 287° l'ILS, mentre la pista è 290°. Forse per via di qualche ostacolo. Quindi è così per tutti. Ciao
MED031 Inserito il  - 01 Mar 2011 : 09:01:25
Ciao a tutti,come Roger anche io ho fatto la prova su Genova (ho vissuto venticinque anni in Liguria),ed ho notato che sul mio FSX le coordinate dell'allineamento ILS non sono giuste e bisogna atterrare a mano;DOMANDA:è così per tutti??....o si può correggere. Ho acquistato da tempo (anzi è stato un regalo) Fokker 70/100 di Flight1 e va benissimo compreso il CD dimostrativo,ma personalmente preferisco super 80 prof della stessa casa.Vi seguo sempre,Raffaello,MED031
organdino Inserito il  - 28 Feb 2011 : 22:22:52
Trovato.
grazie
germano77 Inserito il  - 27 Feb 2011 : 22:41:39
quote:
Originally posted by organdino

Grazie 1000!!
Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo?



Sono le airac della navigraph e vanno acquistate.
Ciao
organdino Inserito il  - 25 Feb 2011 : 11:33:42
...Se per caso a qualcuno interessasse, è disponibile il Service Pack 2.5 per il fokker a questo indirizzo: http://www.flight1.com/products.asp?product=fokkerjet
ciao.
organdino Inserito il  - 25 Feb 2011 : 11:24:06
Grazie 1000!!
Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo?
germano77 Inserito il  - 24 Feb 2011 : 22:36:20
Per le airac hai bisogno delle Flight1 Gen, quelle per fokker,cheyenne ecc ecc.
Gen. non sta per generale "Tommy" :)
Tommy Inserito il  - 24 Feb 2011 : 22:28:41
quote:
Originally posted by organdino

scusate,avrei due domandine da fare:
1°) Dove lo trovo il mini-tutorial in italiano per il fokker citato in questo post????


Il documento lo trovi qua:
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/dw/da_fokker100-70_tutorial_minimo.zip
Ciao
Generale

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.33". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03