R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 11 Jun 2008 : 09:55:01 L'ho provato e sono rimasto mooolto favorevolmente impressionato. Vi dico subito che non è un aereo immediato da capire, bisogna avere un po' di pazienza perchè estremamente complesso, ma poi è veramente incredibile. A mio modesto giudizio è il primo aereo che a mio avviso non ha nulla da invidiare al maddog 2006... con in più il copilota tedesco che interagisce con noi... penso di aver detto tutto. Video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=whzvTdcXvhA
il mio primo giro di prova a Sestri http://it.youtube.com/watch?v=F_VwBf2d4cU
qualche jpg
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20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Luca_M |
Inserito il - 29 Oct 2012 : 20:54:40 Grazie Germano! Appena posso fare un altro volo ci provo! |
Eddy |
Inserito il - 27 Oct 2012 : 09:24:30 quote: Originally posted by germano77
Per Eddy solo una domanda, ma lo usi su fsx o fs9 ?
Fs9!
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germano77 |
Inserito il - 27 Oct 2012 : 00:10:14 Ciao Luca. Allora cominciamo dal print screen
Come vedrai la situazione che dici te di prendere prima il carburante dal centrale come prima risorsa la ottiene proprio come nell'immagine che ti ho allegato. Le pompe alari non vanno messe assolutamente in off, quando sarà finito il carburante centrale verrà pescato da quello alari, ovviamente sull'EFIS avrai un messaggio di carburante in esaurimento nel serbatoio centrale e tu non farai altro che mettere l'interruttore in AUto su Auto Feed, Mentre l'interruttore che hai sopra Fuel X-Feed lo utilizza solamente se vuoi incrociare l'alimententazione di carburante per i 2 mototi (che fungono anche dageneratori ). Questa funzione è implementata in quanto nella normalità le pompe di sinistre alimentano solo il motore (generatore) di sinistra e viceversa. Inoltre ricorda sempre che quando usi l'APU ,esso prende il carburante sempre e solo dalla pompa di sinistra. Un saluto
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germano77 |
Inserito il - 26 Oct 2012 : 14:44:10 Per Eddy solo una domanda, ma lo usi su fsx o fs9 ? |
Luca_M |
Inserito il - 26 Oct 2012 : 12:51:27 Grazie Eddy e Germano, ci sentiamo online! (Germano mi sono iscritto al tuo canale) |
germano77 |
Inserito il - 25 Oct 2012 : 20:40:48 Ciao, appena ritorno a roma, visto che debbo aiutare Eddy , vedo l'overhead e ti dò una mano. Solo per info, come nella realtà i serbatoi vanno caricati prima quelli nelle ali e poi il rimamente nel serbatoio centrale. Mai il contrario, è una questione di bilanciamento.
Questo è un video fatto col fokker quando ero alle prime armi
http://www.youtube.com/watch?v=rl-sGIlraFg&feature=relmfu |
Luca_M |
Inserito il - 25 Oct 2012 : 17:30:27 Vi spiego meglio la mia situazione... devo fare un volo di quasi 1000nm ed ho programmato un trip fuel di 7000kg, ovviamente dovrò riempire tutti e tre i serbatoi perché uno o due non mi bastano. Ho sempre volato impostando il pannello (PANEL STATE LOAD) su Tutorial 3 ed il pannello relativo al FUEL lo lasciavo tutto nero senza premere alcun pulsante. In questo modo succedeva che cominciavo a bruciare carburante nei serbatoi alari e quando rimanevo senza si spegnevano i motori. Ho letto sul forum della digital che si deve bruciare quello centrale all'inizio e che questo carburante viene pompato ai due serbatori alari, perché non viene preso direttamente. Ho pensato allora di accendere i motori avendo impostato Auto Feed su MAN e chiudere le pompe (OFF) L1, L2, R1, R2 in modo tale da iniziare a bruciare il carburante centrale. Prima di fare un buco nell'acqua, mi chiedevo.. come devo comportarmi quando il carburante centrale si sta esaurendo? Devo ripremere tutte le pompe (ON) e togliere MAN dall'Auto Feed in modo che cominci a bruciare gli altri in automatico? Grazie in anticipo |
Luca_M |
Inserito il - 22 Oct 2012 : 23:36:11 Scrivo per chiedere un aiuto sulla gestione del carburante... sto usando l'a/m in oggetto per il tour 18 e sto caricando il serbatoio centrale in modo che risultasse più pieno, di conseguenza quelli alari sono quasi vuoti. Nonostante avessi settato XFeed su ON nella sezione FUEL, si sono cmq spenti i motori in volo, appena terminato il carburante nei serbatoi alari... lo so che sicuramente è una bestialità, ma qualcuno può aiutarmi in questa configurazione del pannello? Un'altra cosa... volevo anche sapere se a qualcuno è capitato ed è riuscito a riaccendere i motori in volo... grazie |
Tommy |
Inserito il - 21 Sep 2012 : 15:47:52 Eddy, ma come mai a te si impu...nano sempre i gauge?? Prova ad installare il prodotto da capo, vedrai che risolvi, anche perchè, con quello che lo hai pagato, mi auguro che tu abbia mantenuto l'exe e i codici diattivazione che, ricordo, sono personali. Ciao Generale |
Eddy |
Inserito il - 21 Sep 2012 : 15:42:03 Oggi il mio bel Fokker 100 fa le bizze...il display dell'FMC resta spento. Tutto il resto funziona alla grande! Qualcuno può prestarmi una "gauge"... A buon rendere
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Tommy |
Inserito il - 02 Mar 2011 : 20:41:27 quote: Originally posted by med312
Ciao Raffaello, se guardi la carta dell'ILS di LIMJ vedrai che è scritto OFF SET LOC. Vuol dure che l'avvicinamento è disassatto rispetto all'asse pista di circa 3°,109.3 287° l'ILS, mentre la pista è 290°. Forse per via di qualche ostacolo. Quindi è così per tutti. Ciao
Rocco, questo tuo intervento, giuro, mi riempie il cuore di gioia!!! Forza Rocco, sei il numero 1!!!!!!! Grazie Generale |
MED031 |
Inserito il - 02 Mar 2011 : 07:58:19 Grazie,mi era sfuggito completamente per cui pensavo ad un baco del sistema;salutoni Raffaello,MED031 |
n/a |
Inserito il - 01 Mar 2011 : 10:28:34 Ciao Raffaello, se guardi la carta dell'ILS di LIMJ vedrai che è scritto OFF SET LOC. Vuol dure che l'avvicinamento è disassatto rispetto all'asse pista di circa 3°,109.3 287° l'ILS, mentre la pista è 290°. Forse per via di qualche ostacolo. Quindi è così per tutti. Ciao |
MED031 |
Inserito il - 01 Mar 2011 : 09:01:25 Ciao a tutti,come Roger anche io ho fatto la prova su Genova (ho vissuto venticinque anni in Liguria),ed ho notato che sul mio FSX le coordinate dell'allineamento ILS non sono giuste e bisogna atterrare a mano;DOMANDA:è così per tutti??....o si può correggere. Ho acquistato da tempo (anzi è stato un regalo) Fokker 70/100 di Flight1 e va benissimo compreso il CD dimostrativo,ma personalmente preferisco super 80 prof della stessa casa.Vi seguo sempre,Raffaello,MED031 |
organdino |
Inserito il - 28 Feb 2011 : 22:22:52 Trovato. grazie
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germano77 |
Inserito il - 27 Feb 2011 : 22:41:39 quote: Originally posted by organdino
Grazie 1000!! Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo?
Sono le airac della navigraph e vanno acquistate. Ciao |
organdino |
Inserito il - 25 Feb 2011 : 11:33:42 ...Se per caso a qualcuno interessasse, è disponibile il Service Pack 2.5 per il fokker a questo indirizzo: http://www.flight1.com/products.asp?product=fokkerjet ciao. |
organdino |
Inserito il - 25 Feb 2011 : 11:24:06 Grazie 1000!! Scusa germano ma il flight1Gen.... è un programma o che? dove lo trovo? |
germano77 |
Inserito il - 24 Feb 2011 : 22:36:20 Per le airac hai bisogno delle Flight1 Gen, quelle per fokker,cheyenne ecc ecc. Gen. non sta per generale "Tommy" :)
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Tommy |
Inserito il - 24 Feb 2011 : 22:28:41 quote: Originally posted by organdino
scusate,avrei due domandine da fare: 1°) Dove lo trovo il mini-tutorial in italiano per il fokker citato in questo post????
Il documento lo trovi qua: http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/dw/da_fokker100-70_tutorial_minimo.zip Ciao Generale |