R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED1345 |
Inserito il - 14 Apr 2008 : 14:15:51 Un amico mi ha detto di installare le airac PMDG ma mi da problemi con SIDs/STARs..capita spesso che non mi da alcune se non tutte le SIDs/STARs degli aeroporti..avete qualche hint? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
germano77 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:21:31 Ti raccomando sia maddog , fokker e ATR sempre in cold and dark,altrimnti ti perdi mezzo spettacolo. Vado a nanna ciao ciao |
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:19:04 quote: Originally posted by germano77
Dai anche un'occhiata anchee ai video tutorial che si trovano su you tube sono utilissimi. Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, il maddog insieme all'ATR Flight1 ed al Fokker Digital Aviation li conosco quasi alla perfezione.
D'altronde basta guardare la tua firma per capirlo!! Grazie ancora...con il Fokker sono a cavallo..il Maddog lo sto sviscerando piano piano (mamma mia quanto può essere complesso!!) Non ti preoccupare che credo che a breve ci sarà qualche altro mio post sul Maddog!! |
germano77 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:14:10 Dai anche un'occhiata anchee ai video tutorial che si trovano su you tube sono utilissimi. Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, il maddog insieme all'ATR Flight1 ed al Fokker Digital Aviation li conosco quasi alla perfezione. |
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:10:48 Grazie Germano...gentilissimo!! |
germano77 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:07:41 Le trovi qui
http://www.megaupload.com/?d=JC82VZDA |
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 23:02:43 Ottimo Germano...ho trovato quale era il problema..avevo ancora il Manager Setup settato come da tutorial, con il filtro del database Navdata a 2500 miglia rispetto LIRF, ecco perchè non mi prendeva gli ICAO degli aeroporti americani. Per le Airac 0906, sono ben accette!! |
germano77 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 22:33:29 Ti passo io le 0906, aspè che preparo il tutto. Se ti prende solo quelle significa che stà vedendo non le airac giuste ma quelel del tutorial. |
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 22:08:49 Vi spiego...sulla prima pagina dell FMC, ovvero appena aperta la finestra, mi trovo scritto che le airac sono aggiornate al 0905, ma in ref airport non mi prendo il codice ICAO degli aeroporti tranne LIRF o LIEE
|
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 21:43:40 Per convertirle basta lanciare l'applicazione Cleanup?? |
germano77 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 21:35:43 Le hai convertite le airac da pmdg a maddog? |
satoshi80 |
Inserito il - 09 Jun 2009 : 21:29:26 Sto usando il Maddog 2006. Ho installato le airac 0905 pMDG, effettuato il cleanup, ma sull'FMC non mi da in database alcuni aeroporti. Per esempio EGYP, isole Falklands, non in database. Ho provato anche ad inserire KJFK ma non in database pure quello... |
carlomolino |
Inserito il - 04 May 2008 : 23:13:51 ma ora stiamo uscendo dal topic ;) |
carlomolino |
Inserito il - 04 May 2008 : 21:42:30 già provato...li è bello il circle to land per pista 33 |
ultimosono |
Inserito il - 04 May 2008 : 20:16:30 Carlo prova anche tu come il sottoscritto a schiantarti a Reggio Calabria!Meglio schiantare ne?! |
carlomolino |
Inserito il - 03 May 2008 : 12:04:30 fantastico l'avvicinamento a innsbruck da togliere il fiato |
Roger |
Inserito il - 03 May 2008 : 12:01:56 quote: Originally posted by ultimosono
Caro Roger, Una curiosità: a Sestri,dove si arriva disassati in ILS per via del porto,come si esegue correttamente l'atterraggio?
Visual. In pratica ad una certa distanza dalla pista stacchi l'autopilota e procedi come in un atterraggio senza ILS. Succede la stessa cosa anche a Innsbruck, infatti i bravissimi controllori locali in finale ti autorizzano ad un visual nonostante la procedura LOC DME EAST sia una procedura tipicamente strumentale. Tuttavia ad un miglio da OEV finisce lo strumentale e inizia il visual, quindi cambiano completamente le regole.
|
ultimosono |
Inserito il - 03 May 2008 : 11:51:01 Caro Roger, ho già provato col cleanup ma riproverò,hai visto mai.. Ciao colgo l'occasione per congratularmi per l'Award 4,l'ho appena finito ed è stato davvero entusiasmante. In primis i voli VFR sono stati una vera palestra anche per gli IFR. Il tuo ottimo tutorial VFR mi ha aiutato ieri a Genova Sestri con un MD80 vedi tu.. Una curiosità: a Sestri,dove si arriva disassati in ILS per via del porto,come si esegue correttamente l'atterraggio?So che sono un pò OT,ma aprire una nuova disc..Arrivando "storti",tu cosa fai passi in manuale più o meno dove?Dai magari apro un thread Provo di nuovo cleanup per il Leonardo Ciao |
Roger |
Inserito il - 03 May 2008 : 08:41:01 Io non l'ho mai usato ho solo usato la Cleanup utility e mi sembra che le sid/star funzionino ugualmente...
|
ultimosono |
Inserito il - 03 May 2008 : 00:29:42 Caro Carlo,il problema consiste nel fatto che nelle ultime airacs le sid/stars vengono sì incluse,ma per il PMDG. Le airacs sono totalmente compatibili con il Maddog,ma le sid/stars no in quanto scritte su due righe anzichè una. Allora c'è un programma apposito su un sito che le converte,ma una per una,non in massa. Uno potrebbe dirmi:che problema c'è,volo dopo volo modifichi quelle che ti servono.Ok,mi va anche bene,ma allorchè aggiorni nuovamente le airacs sei punto a capo per ogni aeroporto...mah voi Maddogghisti come diavolo fate?!? Ad astra |
carlomolino |
Inserito il - 02 May 2008 : 11:00:24 mi sembra che le sid e star per il maddog tu le possa trovare in community |