R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
pasulfaro |
Inserito il - 27 Feb 2014 : 13:22:42 Sono MED089. Mi è capitato alcune volte che un motore del Maddog si pianti nel bel mezzo di una salita . Probabilmente per una eccessiva temperatura. Vorrei chiedere se c'è la possibilità di farlo ripartire e come.Ho provato a far ripartire l'APU ma non ci sono riuscito. Qual è la procedura giusta? Sull'EOAP appare il seguente avviso: L OIL PRESS LOW L GEN OFF L CSD OIL PRESS LOW. Ringrazio se qualche esperto mi può illuminare. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Tommy |
Inserito il - 28 Feb 2014 : 15:30:29 Ciao. La cosa succede per un fattore molto semplice: errata procedura di decollo. Difatti, se controlli bene, l'EGT inizia a lampeggiare, e dopo qualche secondo il motore ti va il flame. non c'è modo di riaccenderlo nuovamente. Tocca eseguire la procedura spiegata sulle carte, per la procedura ONE ENGINE OUT, e riatterrare. Da li ricaricare l'aereo e iniziare nuovamente il tutto. Se segui il tutorial vedrai che trovi la procedura corretta di start up e di decollo. Altrimenti su you tube trovi molti video. Ciao Generale |
Alfafox |
Inserito il - 28 Feb 2014 : 09:37:04 Ciao. Non sono un esperto e ho da pochissimo iniziato a conoscere il Maddog. Direi nel tuo caso di seguire le procedure di emergenza che trovi nel Volume 2 della documentazione Maddog, "04_Abnormal- Emergency Procedures" che spiegano come riavviare un motore in volo.
La causa potrebbe essere un eccesso di manetta in decollo, riguarda anche le impostazioni della spinta al decollo...
|