R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 13:58:56 Ciao di nuovo,oggi sono sempre qui e ho un altra domanda... Le ho provate tutte ma nn riesco a caricare un piano di volo nell FMC PMDG come coroute. Ho creato il piano da route finder e lui mi salva con RF2FP,come x i voli mediterranea, un file PLN. ho provato tutte le combinazioni possibili tipo LIRFLIME/ LIRF-LIME/ LIRF.LIME.PLN /ECC ECC poi ho provato su simroutes lui oltre al piano di volo ha la voce importa x PMDG solo che stavolta il file è.RTE anche qui ho provato tutte le combinazioni come sopra. NADA NISBA NIX chi mi da una mano grazie!!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
n/a |
Inserito il - 19 Oct 2012 : 17:35:29 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by MED1473
Ciao Fabio, il formato file di PMDG è .rte. Salva il piano di volo in questo modo e dovresti essere in grado di caricarlo sull'fmc. L'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'fmc accetta piani creati da un'altro programma, se no è possibile che tu lo debba impostare manualmente la prima volta e salvarlo per poterlo utilizzare successivamente. Il nome file standard di pmdg per i piani di volo è xxxxyyyy00z dove x è l'ICAO dell'aeroporto di partenza, y quello d'arrivo e z il numero sequenziale della stessa rotta. Es Torino-Roma fiume sarà LIMFLIRF001 per il primo che hai salvato e se ne salvi di successivi saranno LIMFLIRF002 etc etc. Inoltre se premi lsk2 (co-route) ti dovrebbe apparire la lista di tuttti i file rte salvati senza dover digitarne il nome. La lista può anche essere filtrata digitando le prime letterr dell'aeroporto di partenza.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[/quote] [/quote]
Grande Matteo! Grazie provo subito devo aprire il sim.... ti faccio sapere se funziona tutto come dici almeno sul mio sim....
|
MED1473 |
Inserito il - 19 Oct 2012 : 12:38:05 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by satoshi80
Scusa, ma perchè non inserisci a mano la rotta?? Secondo me è più bello e più realistico...e poi che vuoi...sarà mica uno stress scrivere 4 punti e tre aerovie in un FMC????? [/quote] Premettendo che a me piace molto importare la rotta manualmente e lo faccio quasi sempre (l'unica limitazione, il tempo) non condivido che sia realistico impostare la rotta manualmente ogni volta. Nel mondo reale i piloti la caricano sull'fmc attraverso un modulo di memoria esterno che ricevono dai dispatchers. Ovviamente poi si deve impostare tutto il resto! Salutoni a tutti |
MED1473 |
Inserito il - 19 Oct 2012 : 12:32:12 Ciao Fabio, il formato file di PMDG è .rte. Salva il piano di volo in questo modo e dovresti essere in grado di caricarlo sull'fmc. L'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'fmc accetta piani creati da un'altro programma, se no è possibile che tu lo debba impostare manualmente la prima volta e salvarlo per poterlo utilizzare successivamente. Il nome file standard di pmdg per i piani di volo è xxxxyyyy00z dove x è l'ICAO dell'aeroporto di partenza, y quello d'arrivo e z il numero sequenziale della stessa rotta. Es Torino-Roma fiume sarà LIMFLIRF001 per il primo che hai salvato e se ne salvi di successivi saranno LIMFLIRF002 etc etc. Inoltre se premi lsk2 (co-route) ti dovrebbe apparire la lista di tuttti i file rte salvati senza dover digitarne il nome. La lista può anche essere filtrata digitando le prime letterr dell'aeroporto di partenza.
quote:
|
n/a |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 22:52:07 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by med312
Ciao Fabio, esiste un programma, si chiama FSBuild, non so se e' free o pay, fa proprio quello che chiedi tu. Saluti [/quote] Grazie Rocco cosi ho scoperto un po di cose..... la prima che fsbuild costa 33 euro...... intanto io nn salvavo il file nella cartella specifica PMDG Flightplans adesso lo apre,ho anche guardato un tutorial dove uno di Theran.....abbiamo dei piloti Iraniani anche,che bello.... spiega anche STEP SIZE SULL FMC COS'E'??? lo imposta a 2000 immagino sia il rateo di salita.... poi preme CG che nn nemmeno so cosa è e appare il grado di trim da settare che io ho 4.8 e li dice 6 cmq capisco che è un dato variabile in funzione dei vari carichi,ma sul pannello auto throttle vedo muovendo il mouse a quanto è ,ma nn riesco a muoverlo,qualcuno mi sa dire come si muove il trim? Adesso credo di sapere xche quando prendo il volo sembro un F18
|
n/a |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 20:38:21 Ciao Fabio, esiste un programma, si chiama FSBuild, non so se e' free o pay, fa proprio quello che chiedi tu. Saluti |
n/a |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 19:25:37 quote: Originally posted by satoshi80
Scusa, ma perchè non inserisci a mano la rotta?? Secondo me è più bello e più realistico...e poi che vuoi...sarà mica uno stress scrivere 4 punti e tre aerovie in un FMC?????
Sicuramente Simone, infatti se vedi il video che ho postato qui http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8520 da KMIA A KJFK l'ho inserita a mano ed hai assolutamente ragione. E' solo x sapere come si usa l altra opzione co route! Grazie
|
satoshi80 |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 19:16:13 Scusa, ma perchè non inserisci a mano la rotta?? Secondo me è più bello e più realistico...e poi che vuoi...sarà mica uno stress scrivere 4 punti e tre aerovie in un FMC????? |
n/a |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 18:44:34 quote: Originally posted by rocco
Ciao Fabio , Io il piano di volo lo carico in questo modo: MedAcars , route finder,metto i 2 aeroporti ecc.,la rotta che ottengo la copio in FMC premendo MTE ecc..e attivo. posso se lo desidero salvare il volo in FMC.In Mediterranea ce un ottimo tutoriale da doc. scuola -Programmare FMC fatto da (T. Degrate Il Generale )io lo imparato da questo. Ciao da Oreste
Ciao Rocco,avevo già letto il tutorial di Tommy e a meno che nn ce ne sia un altro lui parla del 737 anche se cmq sono simili,lui nn parla di come inserire la co route, adesso proverò a seguire la tua procedura,ma bisogna passare per forza da Medacars? Ci sarà pure una procedura diretta con la quale scrivere il nome del file salvato correttamente e.... correttamente digitarlo nel FMC?? thank you! |
rocco |
Inserito il - 17 Oct 2012 : 17:17:03 Ciao Fabio , Io il piano di volo lo carico in questo modo: MedAcars , route finder,metto i 2 aeroporti ecc.,la rotta che ottengo la copio in FMC premendo MTE ecc..e attivo. posso se lo desidero salvare il volo in FMC.In Mediterranea ce un ottimo tutoriale da doc. scuola -Programmare FMC fatto da (T. Degrate Il Generale )io lo imparato da questo. Ciao da Oreste |
|
|