Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 Prestazioni FSX

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Cesco lo Jedi Inserito il  - 23 Sep 2010 : 15:55:52
Ciao a tutti,
premetto che ho un pc Packard Belle ixtreme con, windows 7 home premium a 64 bit, processore quad core Q8300 da 2.50 GHz, 8gb di Ram e scheda video GeForce Nvidia GT220 da 1gb di RAM dedicata.
Ho installato FSX, solo che nella visuale esterna mi va a circa 10 fps, mentre dal cockpit migliora un po'. Le impostazioni sono tutt'altro che al massimo, diciamo che sono intorno alla metà. Non so spiegarmi il motivo, visto che il pc dovrebbe essere in grado di reggerlo anche al massimo, penso. Qualcuno può darmi una dritta? Grazie mille in anticipo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Cesco lo Jedi Inserito il  - 25 Sep 2010 : 15:00:21
@Germano: ixtreme M5722
Comunque ho tenuto FS9, non si sa mai, lo sto rimettendo proprio ora.
germano77 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 21:48:11
Inoltre il tuo packard bell non sfrutta al massimo la tua scheda video, non vorrei dire una sciochezza ma ha il bus pci express a 16x e non 2.0.
Che modello è?
toni Inserito il  - 23 Sep 2010 : 20:49:51
quote:
Originally posted by Wallace80

Tony il discorso è che molto probabilmente tu utilizzi FSX pulito (senza add-on). Prova a mettere su REX e un uno scenario dell' Aerosoft e poi dimmi a quanto ti scende il frame rate.

Per Cesco: la soluzione è prendere FS9 e riimpilzarlo di add-on.....vedrai che otterrai una grafica che si avvicina di molto a quella di FSX con prestazioni, in termini di FPS, mooooolto superiori!

provare per credere

Firmato
Ex utilizzatore di FSX (e anche per un bel pò di tempo).

ciauz

Non posso darvi torto, ma Ale la mia configurazione e' scritta nel mio post precedente e vivo bene, per di piu' uso anche 2 monitor, dipende sempre sempre se vuoi goderti il paesaggio o se vuoi volare, io ho usato sia fs9 che fsx e non ho problemi di sorta col secondo, ci ho smanettato um po' e ho risolto i miei problemi, tutto qui, e per ora e' il consiglio che do a Cesco, smanetta e vedrai che le cose miglioreranno.

Tanto un giorno passeremo tutti a flight.....
Wallace80 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 20:36:33
e aggiungerei che FSX a metà, graficamente parlando, è la metà di FS9 con un bel pò di add-on
MED261 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 20:32:35
quote:
la soluzione è prendere FS9 e riimpilzarlo di add-on.....vedrai che otterrai una grafica che si avvicina di molto a quella di FSX con prestazioni, in termini di FPS, mooooolto superiori!

provare per credere
concordo!
Io commisi lo sbaglio (o forse no? ) di vendere fs9 al negozio dove ho preso FSX, altrimenti avrei optato anche io per quella soluzione.

Avere FSX a metà non credo sia tanto diverso da FS9 al massimo.
Wallace80 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 20:26:12
Tony il discorso è che molto probabilmente tu utilizzi FSX pulito (senza add-on). Prova a mettere su REX e un uno scenario dell' Aerosoft e poi dimmi a quanto ti scende il frame rate.

Per Cesco: la soluzione è prendere FS9 e riimpilzarlo di add-on.....vedrai che otterrai una grafica che si avvicina di molto a quella di FSX con prestazioni, in termini di FPS, mooooolto superiori!

provare per credere

Firmato
Ex utilizzatore di FSX (e anche per un bel pò di tempo).

ciauz
Cesco lo Jedi Inserito il  - 23 Sep 2010 : 20:10:22
che diamine io non so che cosa fare, ho cercato su internet e alcune cose le ho pure modificate (aumentato il file di paging), ma non oso fare altro rischiando di incasinare tutto, poi ho provato a regolare un po' di settaggi sul simulatore ma arrivando sui settaggi appena medi mi scende sotto i 12 fps -.-
toni Inserito il  - 23 Sep 2010 : 19:57:18
Certo che con il settaggio al massimo fa fatica e parecchio su qualsiasi computer, anche quelli della nasa, pero'sinceramente io ho installato fsx sul mio computer la prima volta con vista32 (lentissimo) la seconda con w7 64bit e mi sembrava di aver un computer nuovo, ho un e6600 come cpu e ha 3 anni, adesso tenendo tutto medio alto viaggio medio sui 30 fps, ho fsx-sp2-utx-rex-asx e non so + cos'altro.

Il problema forsa sta nel fatto che non posso godermi tutto questo ben di Dio perche' devo stare attento alla strumentazione e alle carte mentre volo e non ho il tempo di godermi il paesaggio.
Forse sta tutto li il problema...

Certo se poi salta fuori xplane, ti piace vincere facile...
MED261 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 19:14:58
non per fare pubblicità...ma ci sta tutto.

tempo fa ho fuso il portatile con FSX settato al minimo(FS9 girava bene)...ok..dopo una bella pausa, oltre un anno,compro un PC
Asus p5q deluxe,Q9550 2.83 GHz,ATI Radeon 4890 1Gb, x2Corsair 2 Gb ,Windows7 Ultimate(64)

per carità...non è un mostro.
Installo FSX e gira a 10/11, installo sp1,sp2...dal task vedo che ho risorse del sistema al 99% fisso (divento nervoso),inizio con rituali woodoo,scaramanzie varie,ma nulla.Al 5° giorno ho trovato la soluzione! Ebay ho venduto FSX con gioia e cattiveria per l'acquirente.
Ora sono un uomo nuovo e vivo felice,ho smesso di andare in terapia e di arrovellarmi il cranio con la microsoft.

XPlane 23% di risorse sistema al max di config,no crash,no lag,no memory,no problem.
Wallace80 Inserito il  - 23 Sep 2010 : 18:37:46
Ciao

il problema purtroppo è proprio FSX.......con settaggi al massimo e qualche add-on il frame rate non va sopra i 15fps nemmeno con un computer della nasa.

ciauz!

Cesco lo Jedi Inserito il  - 23 Sep 2010 : 17:54:17
dovrebbe averla di suo la scheda video, ma nn la uso con FSX, alcuni aerei danno problemi con le texture
Maurizio Inserito il  - 23 Sep 2010 : 16:59:26
E la DirectX 10? E' installata?

Maurizio
Cesco lo Jedi Inserito il  - 23 Sep 2010 : 16:57:32
Ho anche acceleration, per quello, ma non capisco che diavolo abbia. Provo a reinstallre tutto, magari ho fatto qualcosa di sbagliato io.
doncuccu Inserito il  - 23 Sep 2010 : 16:43:00
hai installato le service pack 1 e 2 ? migliorano nettamente le prestazioni.

toni Inserito il  - 23 Sep 2010 : 16:41:44
Premetto che sono invidioso della tua configurazione, dopo aver installato fsx, hai anche installato la service pack?
Io ho un pc che varra' un decimo ma in visuale esterna mi va a 10 fps quando ho tutto settato al massimo.
Tra l'altro con la service pack dovrebbe gestire tutte le cpu in automatico, altrimenti ti consiglio di cercare qua e la per i vari siti come ottimizzare fsx.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.12". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03