Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 FSX/P3D
 Per i fanatici Mac user

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
ultimosono Inserito il  - 05 Jan 2010 : 18:04:48
Ciao ragazzi, pongo un quesito a chi utilizza come me in maniera talebana Mac OS X: qualcuno ha MAI provato a far girare FSX (da me acquistato ieri, deciso ad abbandonare FS9) su macchine virtuali come Fusion o Parallels?
Non mi va di partizionare il disco rigido, è molto più comodo switchare a Winwdows via Parallels (a parte il fatto che oramai ho abbandonato Gates e lo uso solo per programmi gestionali che sto tentando di "convertire" - anch'essi- a Mac)...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
ultimosono Inserito il  - 07 Jan 2010 : 01:35:02
Germano ha vinto scommessa caffè. Ho provato, l'installazione è andata perfettamente, ma vi sono effettivamente problemi con i frames. Rebus sic stantibus, a meno di qualche scemenza mia, posso sconsigliare - a ragion pratica avveduta - parallels e ad un tempo indicare l'obbligatoria via di bootcamp. So che storcerete il naso come me, ma...che si deve fare...cari Macusers...è proprio necessario mi sa.
Comunque ci possiamo consolare. Al momento dell'acquisto del mio ultimo Mac-gioiello (un iMac 27'' spettacolare), un'altra persona discuteva con me proprio dell'utilizzo di Winz...ehm Windows quasi unicamente per FS. Il bello è che non eravamo propriamente due pischelletti: un avvocato da una parte e un chirurgo dall'altra, entrambi con la flippa Apple e FSX...certo che il mondo è proprio più strano della m***** (citazione dotta da "c'era una volta in America").
ultimosono Inserito il  - 06 Jan 2010 : 14:07:21
Aggiornamento: Parallels (almeno la versione 4.0) HA l'accelerazione 3D, l'ho appena visto nella configurazione per Windows xp. Quindi, su questo non vi sono problemi. Se volete incrementare le prestazioni generali, fatelo a macchina virtuale spenta (RAM, numero cores, Video RAm). Vorrò provare ad installare FSX, fino ad ora ho controllato che si risolvesse il problema DicectX e 3D. Da quel punto di vista, tutto ok. Vi aggiorno (lavoro permettendo, visto che anche oggi...)
germano77 Inserito il  - 05 Jan 2010 : 23:52:36
Il Mac non è che conosco alla perfezione, pero' conosco BootCamp e con quello ti dico che FS funge perchè non virtualizza ma usa Xp proprio come un PC I386 assegnadogli una partizione di disco.
Per parallel speriamo che mi sbagli :)
ultimosono Inserito il  - 05 Jan 2010 : 23:42:18
Mah ho visto in giro e sembra che Parallels supporti l'accelerazione 3d sin dalla versione 3.0. Proverò sulla mia pelle ad uso e consumo dei posteri che vorranno leggere questo topic. Spero di smentire Germano, anche se temo che vincerà lui la scommessa.. :(
germano77 Inserito il  - 05 Jan 2010 : 23:36:50
Le directx che consentono il funzionamento di apllciazioni 2d e 3d.
Su paralell la scheda video viene riconosiuto senza accelerazione 3d.
Le directx sono già presenti ed obbligatorie sui sistemi Microsoft quindi anche su Parallel.
ultimosono Inserito il  - 05 Jan 2010 : 23:33:00
Dici DirectX 9 o sono due cose differenti?
germano77 Inserito il  - 05 Jan 2010 : 18:23:15
Non funge perchè parallel non emula l'accellerazione 3d dei sistemi Microsoft.

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.1". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03