R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
martelinea |
Inserito il - 19 Apr 2020 : 12:15:50 Buondi, chiedo cortesemente di inserire, se possibile, il seguente aereomobile: FALCON 7X Maximum ramp weight 69,200 lb (31,389 kg) Maximum take-off weight 69,000 lb (31,298 kg) Maximum landing weight 62,400 lb (28,305 kg) Maximum zero fuel weight 41,000 lb (18,597 kg) Minimum flight weight 32,400 lb (14,696 kg) Basic Operating Weight 34,272 lb (15,545 kg) PAX N° 9 Categoria "C" MEDIUM Codice IATA DF7 Codice ICAO FA7X
Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
martelinea |
Inserito il - 17 Mar 2023 : 18:11:05 Grazie Roger....mi sembra giusto il sovrapprezzo, visto il gioiellino |
Roger |
Inserito il - 17 Mar 2023 : 15:35:56 inserito, con tanto di sovrapprezzo biglietto |
martelinea |
Inserito il - 17 Mar 2023 : 14:25:44 Buondi, chiedo cortesemente di inserire, se possibile, il seguente aereomobile: HondaHjet HA.420 Maximum take-off weight 10701 lb (4854 kg) Maximum landing weight 9960 lb (4518 kg) Maximum zero fuel weight 8900 lb (4037 kg) Maximum fuel on board 2948 lb (1337 kg) Basic Operating Weight 7315 lb (3318 kg) PAX N° 6 Categoria "B" WTC "L" Codice IATA HHJ Codice ICAO HDJT
Grazie |
martelinea |
Inserito il - 08 Jan 2021 : 18:29:41 Grazie Roger |
Roger |
Inserito il - 08 Jan 2021 : 18:12:50 Aggiunto... p06 |
martelinea |
Inserito il - 08 Jan 2021 : 16:26:42 Buondi staffisti, chiedo se si puo valutare la possibilità di inserire in DB l'aereo Tecnam P2006. Grazie |
Roger |
Inserito il - 01 Nov 2020 : 14:21:48 Si, poi ricordatevi di salvarlo quando viene aggiornato MDA
Poi magari quando avremo dei valori attendibili su tutti i nuovi aerei di FS2020, studierò qualcosa per poterlo aggiornare automaticamente.... è già in agenda con priorità bassa |
Giulio |
Inserito il - 01 Nov 2020 : 12:41:12 Sì, va aggiornato manualmente cabiando i valori del velivolo che si usa
Giulio |
Rolldariox |
Inserito il - 01 Nov 2020 : 10:21:42 Roger una domanda il file consumi.txt dobbiamo aggiornarlo noi manualmente perché ho visto che c'era una discrepanza tra i valori sulla pagina internet e i valori sul documento. |
martelinea |
Inserito il - 23 Apr 2020 : 17:47:26 Ok Grazie |
Roger |
Inserito il - 23 Apr 2020 : 17:40:51 Direi che cmq questa è decisamente una eccezione (e deve restare tale) in attesa eventualmente di aggiornare la timetable, altrimenti saltano tutti gli automatismi di medgest e di MDA |
Roger |
Inserito il - 23 Apr 2020 : 17:31:42 Devi aggiungerlo Apri il file consumi.txt e lo inserisci......
|
martelinea |
Inserito il - 23 Apr 2020 : 16:56:20 Giusto una info: allo start log, appare il messaggio aereo non presente in tabella consumi Ciaoooo |
martelinea |
Inserito il - 22 Apr 2020 : 22:01:00 Ottimo cosi, grazie Giovanni |
giocomba |
Inserito il - 22 Apr 2020 : 19:56:19 Il codice DF7 è stato equiparato unicamente alla seguente serie di categoria C:
736 738 739 73G 73H 73W
Pertanti i voli della timetable che prevedono l'uso di questi a/m possono esser volati anche con DF7, senza che vi sia decurtazione di punti per volo LIBERO.
Ovviamente sarà il validatore ad ammettere l'uso dell'a/m DF7 se il volo effettuato prevede l'uso degli a/m indicati. La funzione di riconoscimento automatico del codice volo da parte di MEDACARS non è utilizzabile, cioè se si inserisce DF7 MEDACARS restituirà comunque LIBERO, perciò non bisogna usarla, cioè si inserirà manualmente il codice volo e poi il volo sarà validato dal validatore che constaterà l'uso di DF7 in luogo dei modelli di 737.
Si tratta di settemilanovantuno voli almeno, cioè quelli che hanno in tt come primo codice di a/m uno dei sei codici di 737.
E' comunque una eccezione, la via maestra sarebbe stata redigere una tt apposita per voli con questo gioiellino executive del costo di circa 50 milioni di €. Ci si potrà arrivare in futuro. Per ora va bene così.
Saluti Giovanni MED105 |
martelinea |
Inserito il - 21 Apr 2020 : 19:03:37 Credo che per le caratteristiche, si possa associarlo a tutti i cat. C Grazie |
giocomba |
Inserito il - 21 Apr 2020 : 16:30:05 quote: Originally posted by martelinea
Buongiorno, volendo fare un volo con aereo DF7 che comunque non è presente nei voli codificati, a quale aereo si dovrà equipararlo e quindi poter usare un volo da TT? Forse andrebbe aggiornata la tabella aerei equivalenti. Grazie
Buongiorno, se mi dai dei suggerimenti aggiorno la tabella delle equivalenze, io non ho problemi nell'associarlo a TUTTI a modelli di categoria C. Ciao G |
martelinea |
Inserito il - 21 Apr 2020 : 12:23:41 Buongiorno, volendo fare un volo con aereo DF7 che comunque non è presente nei voli codificati, a quale aereo si dovrà equipararlo e quindi poter usare un volo da TT? Forse andrebbe aggiornata la tabella aerei equivalenti. Grazie |
giocomba |
Inserito il - 20 Apr 2020 : 20:26:29 quote: Originally posted by martelinea
Ciao Giovanni, credo che una cat C sia appropriata, visto che ha una Vref che puo arrivare a 140 kt, anche se la minima , 106 Kt, rientra in Cat. b. La wake turbolence è categoria medium. Credo che sarebbe opportuno equipararlo con aerei simili in tabella, visto che in TT non ci sono voli codificati con DF7, tenendo conto che ha un range di quasi 6000 nm quindi si puo utilizzare per i Long. A te l'ardua sentenza
Ricorreggo tranquillamente :) Saluti G |
martelinea |
Inserito il - 20 Apr 2020 : 19:29:43 Ciao Giovanni, credo che una cat C sia appropriata, visto che ha una Vref che puo arrivare a 140 kt, anche se la minima , 106 Kt, rientra in Cat. b. La wake turbolence è categoria medium. Credo che sarebbe opportuno equipararlo con aerei simili in tabella, visto che in TT non ci sono voli codificati con DF7, tenendo conto che ha un range di quasi 6000 nm quindi si puo utilizzare per i Long. A te l'ardua sentenza |