R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
extragulp |
Inserito il - 20 Dec 2017 : 12:39:25 Ciao a tutti, sto volando il volo TMMP0201 come prescritto con un 737-800.
Rotta TFS UT770 LIMAL DCT BGI
Livello FL340
Sono ancora in volo ma dalle statistiche penso cadrò in mare nell'oceano per mancanza di carburante nonostante abbia fatto il pieno al 100% (e non è che l'aeroporto di partenza ti faccia perdere tanto carburante in fase di TAXI visto che è grosso quanto casa mia)
Anche Flightsim Commander con una eventuale rotta DCT tra gli aeroporti senza aerovie avvisa che si supera il range consentito dall'aereo.
Chiedo se possibile fare il volo con un aeromobile con un range maggiore tipo 747(o simili). Unica altra alternativa visti i venti contrari con il meteo REAL è crearsi un meteo a favore e arrivare quasi a secco.
Attendo vostre news
Grazie
Buona giornata
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3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Giulio |
Inserito il - 24 Dec 2017 : 11:18:16 Roba d'altri tempi
Adesso sto volando verso Hong Kong da Tokyo, per il tour 31. Con il 717 ero già al limite. Visti i venti che sto incontrando, arrivo con i vapori nei serbatoi (e cazziatone di MDA). |
Roger |
Inserito il - 20 Dec 2017 : 18:27:51 quote: Originally posted by Giulio
Il TMMP era un tour con tratte ai limiti delle specifiche dei velivoli richiesti.
in alcune anche oltre i limiti! |
Giulio |
Inserito il - 20 Dec 2017 : 13:36:20 Il TMMP era un tour con tratte ai limiti delle specifiche dei velivoli richiesti.
In questo caso, la difficoltà è proprio quella, saper pianificare in accordo con i venti prevalenti e i limiti strutturali. Un aiuto: il 738 può arrivare fino a FL410
G.
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