R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
MED413 |
Inserito il - 17 Oct 2017 : 18:29:18 Salve a tutti. Purtroppo era da parecchio che non volavo e ne ho constatato gli effetti. Effetti che si sono presentati anche nella registrazione del report: ho dimenticato di attivare il flag per la registrazione del volo nella sezione Tour, cioè ho registrato la prima tappa del tour 30 solo presso l'hub. C'è modo di correggerlo o mi tocca ripetere il volo? Grazie a tutti e buona serata |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
adribar |
Inserito il - 18 Nov 2017 : 18:22:49 E mi è stato respinto, ma almeno so di che morte morire; è emerso che era già stato respinto la prima volta, ma non mi era pervenuta la relativa comunicazione. Pilota a bordo....si riparte. |
adribar |
Inserito il - 18 Nov 2017 : 17:25:18 Ho inviato nuovamente il report. |
adribar |
Inserito il - 18 Nov 2017 : 17:18:16 Salve. Ieri ho inviato il report relativo al tour 30, tappa 26. Oggi risulta non pendente per la validazione, ma non c'è traccia dell'avvenuta validazione o non validazione. Il report in questione l'ho recuperato dalla cartella File_DAT, perchè riferito a volo effettuato il giorno precedente con contemporaneo invio, ma ancora risultato "smarrito" dall'esaminatore. Attendo notizie. Grazie. |
adribar |
Inserito il - 18 Oct 2017 : 13:22:12 Grazie Giulio. Ciao. |
Giulio |
Inserito il - 18 Oct 2017 : 11:59:48 Ciao Adriano,
Dopo aver fatto il secondo volo, semplicemente lo invii sulla maschera di trasmisione e poi recuperi il precedente come da istruzioni nel link che ho indicato precedentemente. Una volta sulla maschera di trasmissione invierai i voli nella sequenza corretta.
Voglio sottolineare che non è consigliabile rifare il primo volo dopo il secondo, poichè MEDGEST legge le date e gli orari reali di apertura report. In caso di validazione, ti troveresti suddetti voli invertiti sul libretto - senza considerare che MEDGEST potrebbe anche dare problemi al validatore.
G. |
adribar |
Inserito il - 18 Oct 2017 : 10:55:29 Ciao Giulio. A proposito di mancati invii del report nei Tour. A causa di alcuni miei neuroni stanchi, mi è ultimamente successo un paio di volte di: ultimare una tappa, ai blocchi invio il report ad IVAO, mi dimentico di inviarlo da MEDacars, annullo la pagina del volo per predispormi ad effettuare subito un'altra tappa; al termine della seconda mi accorgo di essermi dimenticato l'invio a MED del report della prima. Conclusione, ripristinato il neurone, ho rifatto entrambi i voli. DOMANDA: se, accortomi della dimenticanza, inviavo regolarmente il report del secondo volo, rifacevo il primo ed inviavo il relativo report, potevo poi inviare i due report medacars, rispettando l'ordine delle tappe ma non quello cronologico dei voli? Grazie dell'attenzione. |
Giulio |
Inserito il - 18 Oct 2017 : 10:17:42 Nessun problema
Hai fatto bene ad inviare anche il secondo, in effetti anche quello non risultava inviato. Ho appena controllato e sono entrambi in attesa sul tour, i validatori provvederanno quanto prima!
A presto, Giulio |
MED413 |
Inserito il - 18 Oct 2017 : 08:47:18 Ciao Giulio. Ti chiedo scusa se sono sembrato un pò maleducato ed impreciso, non era nelle mie intenzioni. Ho fatto come mi hai suggerito, ho seguito la procedura descritta attivando solo il flag del tour. Siccome non ho più trovato il report della seconda tappa tra quelli in attesa di validazione relativi alla sezione TOUR, ho pensato di fare la stessa cosa anche per quest'ultimo. Grazie |
Giulio |
Inserito il - 17 Oct 2017 : 20:05:57 Ciao,
anzitutto, ho cambiato il titolo del post con uno più appropriato - in modo che sia più facile capire di cosa si stia parlando
Detto questo, puoi risolvere in due modi, a patto che non siano passate più di 24 h dall'esecuzione del volo: 1) Se non hai fatto alcun volo dopo quello in questione, puoi rifare il send log direttamente da MEDACARS. 2) Se il report non risulta più in MEDACARS, recupera il report seguendo queste istuzioni: http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_help.asp#report_vecchio
Se sono passate più di 24h dall'esecuzione del volo, questo va ripetuto.
G. |