Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [SPECIAL TOUR 05/05] Going back, going home

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Giulio Inserito il  - 25 Aug 2017 : 21:35:49

http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour30/index.asp?cod_tour=30

Parte il quinto e ultimo special Tour Mediterranea.
Il ciclo sin chiude tornando in Europa. Il tour sorvolerà il Mediterraneo e le sue sponde, sulle quale di affacciano due continenti.

Il Tour partirà dal VENTISEI AGOSTO.

Qual è la particolarità?
Al di là della brevità di ciascun tour, i piloti che completeranno tutti e cinque questi special tour entro i tempi stabiliti, potranno richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge commemorativo dal valore di 200.000 v£!! Ovviamente, per ciascun tour completato, saranno assegnati automaticamente i singoli badge e il relativo compenso.

Quante tappe si potranno volare a settimana?
Potranno essere volate solamente un massimo di tre tappe settimanali.
Tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina: http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour30/tappe.asp?cod_tour=30

Chi può partecipare?
Al Tour 30 potranno partecipare i piloti MED, regolarmente iscritti e attivi, che abbiano il grado minimo di First Officer (FO - 70 ore di volo).

Quanto durerà il Tour 30?
Il tour prenderà il via sabato 26 agosto 2017 e terminerà domenica 31 dicembre 2017.

NOTA: Il presente topic è a scopo informativo generale.
Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento completo TOUR (link a inizio post).

Un sentito grazie a Claudio (MED1481) per la pianificazione.

Buon divertimento!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Giulio Inserito il  - 10 Jan 2018 : 16:31:30
quote:
Originally posted by MarcoDeBo

PS: sinceramente, voi volereste un tour di 37 tappe se non fosti sicuri di ricevere il badge e premio finale?! Quanti lo farebbero?

Marco,

io l'ho fatto, ed eccone le prove!
http://www.mediterraneavirtual.com/tmp/Temp_Giulio/01.png
http://www.mediterraneavirtual.com/tmp/Temp_Giulio/02.png
http://www.mediterraneavirtual.com/tmp/Temp_Giulio/03.png
http://www.mediterraneavirtual.com/tmp/Temp_Giulio/04.png

Si vola per passione, per voglia di imparare a conoscere questo mondo (tipo volare carte alla mano, saper eseguire le procedure, conoscere la pianificazione di volo, etc). I badge sono uno stimolo, ma non lo stimolo. Dai retta a Roger.

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 10 Jan 2018 : 09:30:58
Presterò allora molta più attenzione!!!...nel frattempo continuerò a volare il mio tour personalizzato e in sequenza.

Grazie, ciao
Roger Inserito il  - 10 Jan 2018 : 07:24:39
Vola per il gusto di volare Marco, non per il badge! Dai retta ad un "vecchio" pilota! E sii fiero dei colori che porti!
Come ha detto Giulio e come hanno anche espresso all'unanimità i validatori, modificare le regole in corsa non sarebbe corretto nei confronti di chi si è impegnato (magari con fatica) a eseguire il tour nei tempi previsti.
Il tour30 non era un tour normale, con la classica durata, ma era inserito in un contesto diverso, quindi le regole vanno rispettate e questo indipendentemente dal badge dai premi ecc.
Diverso se si fosse trattato di un tour "normale". Lo avremmo allungato anche di 6 mesi senza fare una piega.
Poi ti ripeto, i prossimi tuor avrai tutto il tempo che vuoi per portarli a termine, il 31 e il 32 hanno durata di un anno e nessuno ci vieta di allungarli se qualcuno tra un anno sarà ancora in corsa

MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jan 2018 : 23:29:26
quote:
Originally posted by Roger

Ecco, bastava leggere il primo post di questo 3d datato 25 agosto 2017 e sarebbe stato tutto chiaro!

Non so a questo punto quanto valga la pena cambiare le regole adesso che l'inizia è terminata. Tanto più che dovresti ripetere delle tappe.
Io a questo punto se fossi in te mi finirei il tour senza badge e registrando i voli all'hub, tanto quello che conta sono le ore volate.
Poi dai prossimi tour, come abbiamo detto, la durata sarà compatibile anche con le esigenze di chi non ha troppo tempo per volare.
Eviterei di complicare le cose per un badge e di cambiare le regole proprio adesso che siamo alla fine.
Che ne dici?

Prendo atto della vostra decisione anche se non sono affatto d'accordo. Personalmente (e penso che molti la pensino come me) è proprio il badge o premio finale che mi da lo stimolo di volare un tour, altrimenti lascio stare e inseguo altri obbiettivi come i voli in sequenza o cercare di conquistare più bandiere possibili di un nuovo stato visitato (quelle visibili nella scheda personale) e costruendomi un tour personale. Ma queste sono solo mie considerazioni e non posso nascondere la mia delusione.

PS: sinceramente, voi volereste un tour di 37 tappe se non fosti sicuri di ricevere il badge e premio finale?! Quanti lo farebbero?

Ciao, notte.... Marco

Roger Inserito il  - 09 Jan 2018 : 18:36:33
Ecco, bastava leggere il primo post di questo 3d datato 25 agosto 2017 e sarebbe stato tutto chiaro!

Non so a questo punto quanto valga la pena cambiare le regole adesso che l'inizia è terminata. Tanto più che dovresti ripetere delle tappe.
Io a questo punto se fossi in te mi finirei il tour senza badge e registrando i voli all'hub, tanto quello che conta sono le ore volate.
Poi dai prossimi tour, come abbiamo detto, la durata sarà compatibile anche con le esigenze di chi non ha troppo tempo per volare.
Eviterei di complicare le cose per un badge e di cambiare le regole proprio adesso che siamo alla fine.
Che ne dici?
MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jan 2018 : 14:39:22
quote:
Originally posted by Giulio

Marco,

Concorderai con me che cambiare le regole del gioco in corsa non è corretto nei confronti di chi si è impegnato a completate i tour nei tempi prescritti. Sopratutto se la regola era stata messa in chiaro fin dall'inizio.

Parlerò con gli altri validatori,per vedere cosa ne pensano della non assegnazione dello special badge.

Comunque, le tre tappe andranno rifatte.

G.

Grazie Giulio, attenderò vostra decisione in merito. Comunque io non ho detto di eliminare lo Special Badge, anzi! Lo potete sempre assegnare a quelli che hanno completato il tour entro una certa data prestabilita, mentre gli altri (come me) si accontenteranno del solo badge del tour singolo. E' come dire..a tutti i partecipanti che concluderanno il singolo tour (anche senza mettere una scadenza) sarà assegnato il badge singolo, invece a chi riuscirà a concluderlo entro 3 mesi (esempio) sarà assegnato un ulteriore premio (special badge). Mi sembra corretto, non trovi?

Ciao
Giulio Inserito il  - 09 Jan 2018 : 14:29:00
Marco,

Concorderai con me che cambiare le regole del gioco in corsa non è corretto nei confronti di chi si è impegnato a completate i tour nei tempi prescritti. Sopratutto se la regola era stata messa in chiaro fin dall'inizio.

Parlerò con gli altri validatori,per vedere cosa ne pensano della non assegnazione dello special badge.

Comunque, le tre tappe andranno rifatte.

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jan 2018 : 11:26:22
quote:
Originally posted by Giulio

La durata breve era stata scelta in quanto si trattava di tour corti di tre mesi, che si dovevano susseguirsi uno con l'altro. Allungare un solo tour, creerebbe un precedente che potrebbe poi costringerci a riaprire gli altri.

Peraltro, il regolamento presente sulle pagine del primo tour recita:
NOTA: Il tour fa parte di un gruppo di cinque eventi speciali. Ciascuno avrà la durata di tre mesi circa. Qualora il pilota completasse tutti e cinque gli eventi (TOUR 26 - 27 - 28 - 29 - 30) entro il tempo stabilito per ciascun tour, potrà richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge speciale dal valore di 200.000V£. Per ulteriori dettagli e domande si rimanda all'apposita sezione del forum.

Visto che la cosa era stata messa in chiaro sin dall'inizio, i piloti erano tenuti a sapere. Tuttavia, possiamo eccezionalmente prorogarlo fino a meta' febbraio. Poi basta. Io personalmente ho smesso di fare gli special tour perche' prima in Sierra Leone e ora in Kenya

G.

Ciao Giulio e grazie anche a te per l'attenzione. Ho visto e capisco la vostra iniziativa dello Special Tour, ma se posso dare la mia opinione (senza nulla togliere al vostro indiscusso impegno) per chi come me riesce a ricavarsi poco tempo anche per un semplice volo di 2 ore a settimana, credo sia comunque un grande stimolo la possibilità di raggiungere un traguardo di un tour (con relativo premio). Sono sicuro che per molti sia importante raggiungere l'obbiettivo indipendentemente dal tempo e la velocità con cui concludere tutte le tappe. Come per un atleta alla sua prima maratona, non è importante il tempo finale di gara ma aver completato la corsa!!!... Poi se giustamente volete assegnare un premio speciale per chi riesce a terminare i 5 special tour entro un tempo limite ok, ci sta come ulteriore premio, ma dare a tutti la possibilità di finire anche e solo la propria corsa (tour) credo sia più corretto. Non trovate?
Fatemi sapere quindi se potete accettare anche le mie 3 tappe già fatte e accettate nel libretto di volo (25, 26 e 27) o debba volarle di nuovo (spererei di no).

Grazie per il vostro impegno!

Marco
Giulio Inserito il  - 09 Jan 2018 : 11:00:31
La durata breve era stata scelta in quanto si trattava di tour corti di tre mesi, che si dovevano susseguirsi uno con l'altro. Allungare un solo tour, creerebbe un precedente che potrebbe poi costringerci a riaprire gli altri.

Peraltro, il regolamento presente sulle pagine del primo tour recita:
NOTA: Il tour fa parte di un gruppo di cinque eventi speciali. Ciascuno avrà la durata di tre mesi circa. Qualora il pilota completasse tutti e cinque gli eventi (TOUR 26 - 27 - 28 - 29 - 30) entro il tempo stabilito per ciascun tour, potrà richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge speciale dal valore di 200.000V£. Per ulteriori dettagli e domande si rimanda all'apposita sezione del forum.

Visto che la cosa era stata messa in chiaro sin dall'inizio, i piloti erano tenuti a sapere. Tuttavia, possiamo eccezionalmente prorogarlo fino a meta' febbraio. Poi basta. Io personalmente ho smesso di fare gli special tour perche' prima in Sierra Leone e ora in Kenya

G.
MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jan 2018 : 08:38:46
quote:
Originally posted by Roger

Marco bastava chiedere se è possibile allungare i tempi....... e magari leggere il forum ogni tanto, la segnalazione è di due giorni fa!
Ieri ho cancellato i report del tour, ma se Giulio e i validatori dei tour non hanno nulla in contrario non credo sia un problema allungare la scadenza di un paio di mesi, in effetti 4 mesi sono un po' pochi, non so se ci sia un motivo per questa durata limitata.
L'ultimo tuor che ho avviato ieri ha durata un anno e direi che in futuro lasceremo almeno 12 mesi o più per concludere i prossimi, in modo che tutti abbiano tempo sufficiente per portarlo a termine, come da te consigliato.

Grazie Roger! Apprezzo molto la tua risposta e vedo che hai capito perfettamente quello che intendevo (e spero lo capisco anche gli altri del team). Non ho letto e visto il forum così come ho scritto sopra, perché ho davvero poco tempo anche solo di volare. Adesso spero solo vengano accettate e convalidate le 3 tappe (25, 26 e 27) che avevo già fatto e che mi sono state comunque convalidate nel mio libretto personale.

Ciao e buona giornata ;)
Roger Inserito il  - 09 Jan 2018 : 08:01:51
Marco bastava chiedere se è possibile allungare i tempi....... e magari leggere il forum ogni tanto, la segnalazione è di due giorni fa!
Ieri ho cancellato i report del tour, ma se Giulio e i validatori dei tour non hanno nulla in contrario non credo sia un problema allungare la scadenza di un paio di mesi, in effetti 4 mesi sono un po' pochi, non so se ci sia un motivo per questa durata limitata.
L'ultimo tuor che ho avviato ieri ha durata un anno e direi che in futuro lasceremo almeno 12 mesi o più per concludere i prossimi, in modo che tutti abbiano tempo sufficiente per portarlo a termine, come da te consigliato.

MarcoDeBo Inserito il  - 09 Jan 2018 : 00:09:53
Ciao Giulio e ciao ragazzi! Inanzitutto Buon Anno a tutti!!! Stasera ho volato la tappa 27 del tour 30 e inviato il report e cosa mi accorgo?? che il tour è stato chiuso ufficialmente il 31 dicembre?!?!?!... ma dai, stiamo scherzando vero?!?!?... Ho fatto tour più vecchi che sono durati molto di più!!!!!... Allora, non voglio fare polemica, Claudio Andretta mi conosce molto bene e non sono un tipo che polemizza ma con il lavoro, moglie, 2 figli (9 e 5 anni) che vanno seguiti (scuola, sport, feste ecc..), sport e altri piccoli e sporadici svaghi personali, come potrete vedere dalla mia scheda personale non riesco a dedicare più di una sera a settimana al volo (5-6 voli al mese). Il Tour30 prevedeva 37 tappe da fare entro 4 mesi, vale a dire 9,25 voli al mese o 2 a settimana, considerando che di mezzo ci sono state anche le vacanze di Natale, magari una persona ha preferito passare quei giorni con i familiari, parenti e amici o addirittura è andato a farsi una settimana bianca o un viaggio di piacere!.... Ho ripreso a volare con MED da quest'estate (grazie a Claudio) dopo aver lasciato per un anno, ma se non mi date nemmeno la gioia e soddisfazione di raggiungere un traguardo personale e un obbiettivo che mi ero prefissato (sempre nel poco tempo libero che mi resta) la voglia e il tempo verranno sempre meno!... Sicuramente non ho la vostra passione, dedizione e costanza (tutti abbiamo fatto delle scelte nella vita, a volte uguali, altre diverse) ma questo è il tempo che riesco a ritagliare per la mia piccola passione del volo e stasera ci sono davvero rimasto male!!!... Spero davvero tanto che vogliate pensare a quello che ho scritto sopra (penso anche che come me ci siano stati altri piloti nella mia stessa situazione) e possiate accontentarmi allungando i tempi dei tour futuri ed ad approvarmi i voli già effettuati (tappa 25 - 26 e 27) e le successive tappe mancanti per poter completare come voi il tour! Ripeto, credo che tutti debbano avere la possibilità di raggiungere un obbiettivo che si tratta sempre di un "gioco".

Grazie a tutti e buona serata.

Marco, MED1527
Giulio Inserito il  - 07 Jan 2018 : 11:04:59
Grazie per la segnalazione. Tour formalmente chiuso

G.
fabry73 Inserito il  - 07 Jan 2018 : 11:00:44
Ciao a tutti, ho notato che il tour è ancora in progress anche se la data di chiusura era il 31/12/17!
n/a Inserito il  - 22 Nov 2017 : 14:06:10
Grazie Giulio
Giulio Inserito il  - 22 Nov 2017 : 13:12:11
Fatto

G.
n/a Inserito il  - 22 Nov 2017 : 13:00:08
Ciao Giulio o chi per lui, non avendo possibilità per ora di inviare mail, se posso, chiederei qui l'assegnazione del badge commemorativo. Grazie
MarcoDeBo Inserito il  - 30 Aug 2017 : 17:34:36
Ottimo lavoro Giulio! e molte grazie anche a Claudio!!! Volerò sicuramente il Tour proposto e spero lo facciano in molti! (non ricordo.. le tappe di un tour sono escluse dai voli in sequenza giusto?!).
Unica cosa se posso permettermi (senza fare polemica) un mio sincero parere è quello del numero delle tappe a mio avviso troppo elevato, sopratutto per i nuovi iscritti. Ho esposto questa cosa insieme ad altre mie impressioni sull'andamento della compagnia in quest'ultimo anno nel recente topic:
http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9814

Ringrazio nuovamente Giulio e Claudio per l'ottimo lavoro svolto!

Ciao e buon volo!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.34". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03