R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Giulio |
Inserito il - 26 Dec 2015 : 11:24:39
http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/index.asp?cod_tour=27
Natale è passato e il nuovo anno si avvicina. E' ora di un piccolo regalo per i più temerari: Si torna sull'Himalaya!
Il PRIMO GENNAIO, prenderà il via il secondo mini-tour speciale, anche questo dalla durata di tre mesi. Si tratta di un tour misto in due parti IFR e VFR, che ci accompagnerà verso le pericolose cime del "tetto del Mondo".
Qual è la particolarità? Al di là della brevità di ciascun tour, i piloti che completeranno tutti e cinque questi special tour entro i tempi stabiliti, potranno richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge commemorativo dal valore di 200.000 v£!! Ovviamente, per ciascun tour completato, saranno assegnati automaticamente i singoli badge e il relativo compenso.
Quante tappe si potranno volare a settimana? Potranno essere volate solamente un massimo di due tappe settimanali. Tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina: http://www.mediterraneavirtual.com/tour/tour27/tappe.asp?cod_tour=27
Chi può partecipare? Al Tour 27 potranno partecipare i piloti MED, regolarmente iscritti e attivi, che abbiano il grado minimo di Second Officer (SO - 35 ore di volo).
Sono Second Officer, ma non sono abilitato a comandare i velivoli richiesti per le prime tappe del tour. Cosa posso fare? Per i piloti con il grado di Second Officer, come da regolamento TOUR, è stata disposta una deroga speciale al regolamento Mediterranea che gli permetterà di comandare i velivoli di Categoria C richiesti per le prime 8 tappe (con esclusione, quindi, del Boeing 767 ed equivalenti).
Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB? Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR27, sarà possibile registrare le tappe autorizzate anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.
Quanto durerà il tour 27? Il tour prenderà il via venerdì 01 gennaio 2016 e terminerà giovedì 31 marzo 2016.
NOTA: Le due parti del TOUR sono prese dalla divisione indiana di IVAO. Per concorrere ai relativi badge sul network è necessario registrare le tappe anche sull'apposito sistema TOUR IVAO.
NOTA 2: Il presente topic è a scopo informativo generale. Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento completo TOUR (link a inizio post).
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20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Eddy |
Inserito il - 27 Feb 2016 : 16:42:45 quote: Originally posted by adribar
Ottimo. Grazie Aledr per le istruzioni.
Ottimo Compagno di giochi... Alla prossima
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adribar |
Inserito il - 27 Feb 2016 : 14:08:19 Ottimo. Grazie Aledr per le istruzioni. |
adribar |
Inserito il - 27 Feb 2016 : 14:06:49 Vediamo se così funziona. |
adribar |
Inserito il - 27 Feb 2016 : 14:03:11 Hi. Giunto a destinazione dell'ultima tappa, prima di scendere dall'aeromobile per festeggiare con un caffè assieme al collega Eddy, che mi aveva preceduto nell'atterraggio, assecondo la sua richiesta di immortalare la nostra presenza con una foto. [http://imageshack.com/a/img921/3741/la0zcu.jpg] |
Giulio |
Inserito il - 21 Feb 2016 : 20:52:42
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adribar |
Inserito il - 21 Feb 2016 : 20:04:07 Ciao Giulio. Che ne dici di aggiungere alla lista degli aeromobili che si possono utilizzare, almeno un modello a DECOLLO VERTICALE, tipo l'Harrier? Scusa la battutaccia. |
Giulio |
Inserito il - 21 Feb 2016 : 16:37:11 quote: Originally posted by Giulio
Per scenari e AFCAD rimando qui:
IVAO INDIA http://ivao.in/pilots/scenery/
FS2004 http://www.freewarescenery.com/fs2004/india.html
FSX/P3D http://www.freewarescenery.com/fsx/india.html
PACCHETTO FSX NEPAL https://flyawaysimulation.com/downloads/files/7975/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-1/ https://flyawaysimulation.com/downloads/files/8012/fsx-nepal-deluxe-scenery-part-2/
In ogni caso, consiglio di provare anche quelli per FS9.
Profitto per una considerazione, per evitare incomprensioni come quelle che hanno portato alla sospensione dell'Award 5.
Considerando che il tour si svolge tra alte catene montuose, che generalmente sui nostri SIM difficilmente sono riprodotte accuratamente, è altamente probabile che la personalizzazione del proprio simulatore con Aeroporti, Mesh, Landclass (tanto regionali quanto globali) e simili possa portare a dei conflitti di scenario in tali aeree. Conflitti che si presentano in aeroporti sprofondati tra le montagne, incuneati in valli troppo anguste, etc.
Essendo un Tour preso da IVAO, già adeguati test dovrebbero essere stati fatti dallo Staff indiano. Come lo sono stati fatti, per quanto possibile, anche da parte nostra (nel mio caso su simulatori puliti, senza add-on).
Tuttavia, dato che (per quanto detto) le configurazioni del SIM che ciascuno ha sulla propria macchina non sono riproducibili da parte nostra, vi invito a collaborare costruttivamente, provando preventivamente gli aeroporti. In caso di cose innaturali, consiglio vivamente di disattivare tutti gli scenari aggiuntivi che avete sul simulatore, rigenerare la libreria scenari e verificare che eventuali problemi siano risolti.
Tutto questo per dire che da parte nostra, stando l'impossibilità di riprodurre le condizioni di ciascun simulatore, l'aiuto in questo senso non può che essere limitato.
G.
Aggiungo, in merito alla tua ulteriore domanda, che su FSX e P3D la situazione non differisce da FS9. L'unica soluzione è installare scenari aggiuntivi, con i rischi di cui sopra.
G. |
adribar |
Inserito il - 21 Feb 2016 : 16:05:21 Salve. A proposito di scenari. Uso FS9 e gli scenari del Nepal mi risultano abbastanza gradevoli e realistici, ad eccezione delle aerosuperfici minori. Infatti, mentre nella pianificazione dei voli, la mappa di Google Maps utilizzata da Flight Utilities e Google Earth, mi presentano un'immagine realistica, per esempio, dell'aeroporto di Jomson con tanto di ambiente abitativo circostante, in FS9 mi appare solo la solita isolata striscia di terreno piano, collocata su un terrapieno ad hoc, , appena distinguibile e solo a bassa quota per una minimina differenza di colorazione verde (praticamente l'ago nel pagliaio) e l'atterraggio diventa sempre più complicato, ritengo, che nella realtà. Ho provato in precedenza per altro aeroporto ad installare i nuovi scenari con l'esito di ritrovarmi la pista nel "buco" reso famoso da Salvatore in un precedente post, nonchè una improbabile conformazione delle cime. Per caso, con FSX la situazione è migliore? |
adribar |
Inserito il - 16 Feb 2016 : 10:42:32 Grazie, ALEDR. Ciao. |
aledr |
Inserito il - 16 Feb 2016 : 00:14:06 quote: Originally posted by adribar
Nel silenzio assenso, diciamo che il Cessna C182S Skylane è utilizzabile. Se affermiamo pure che il codice ICAO è "182", perchè non risulta presente nel database MEDITERRANEA, nel cui Hangar è parcheggiato? Grazie.
Il codice del c182 è sempre lo stesso del 172. Vai tranquillamente con "CN1" |
adribar |
Inserito il - 15 Feb 2016 : 23:42:03 Nel silenzio assenso, diciamo che il Cessna C182S Skylane è utilizzabile. Se affermiamo pure che il codice ICAO è "182", perchè non risulta presente nel database MEDITERRANEA, nel cui Hangar è parcheggiato? Grazie. |
adribar |
Inserito il - 15 Feb 2016 : 17:37:26 Salve. La faccio breve. Gradirei sapere se il Cessna C182S Skylane è utilizzabile, e il codice ICAO per IvAp. Grazie. |
Salvatore |
Inserito il - 10 Feb 2016 : 15:13:04 Non avevo dubbi Roger.... |
Roger |
Inserito il - 08 Feb 2016 : 16:59:49 quote: Originally posted by Salvatore
Ciao ragazzi! In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...
Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.
Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...
Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole....
ci sei riuscito perchè quell'aereo l'ho elaborato io.... |
Giulio |
Inserito il - 07 Feb 2016 : 20:40:25 quote: Originally posted by Salvatore
Ciao ragazzi! In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...
Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.
Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...
Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole....
Bravo, questo è lo spirito!
G. |
Salvatore |
Inserito il - 07 Feb 2016 : 20:18:11 Ciao ragazzi! In realtà quella buca mi ha fatto divertire da matti...
Atterraggio radente il bordo con scivolata d'ala: fermo a metà pista.
Decollo: massima potenza, senza falps, stacco ruote e livello, mezzo otto cubano di fronte la parte rocciosa ed uscita dal buco dalla parte opposta con un buon margine...
Ogni tanto un po' di adrenalina ci vuole.... |
MED1434 |
Inserito il - 07 Feb 2016 : 20:05:07 Oltre al consiglio di Rocco, su flightsim c'è una patch che elimina la buca, e sistema l'altezza dell'aeroporto
Paolo |
n/a |
Inserito il - 07 Feb 2016 : 18:39:50 Salvatore prova a disattivare FSglobal ASIA se è installato |
Salvatore |
Inserito il - 07 Feb 2016 : 17:47:46 Attterrare in un buco non ha prezzo... Ma per uscire.... c'è Mastercard?????
Atterraggio tappa 11 |
Giulio |
Inserito il - 28 Jan 2016 : 19:17:55 Aggiunto il DHT e tolto il DA4, che possiamo considerare equivalente al DA2. La TT, a quanto sembra, non accetta troppi velivoli alternativi. Quindi, a questo punto, direi che va bene così.
CN1 BET BE2 PAT DHT CH8 M72 DA2 LNC F26 Circa l'hangar STOL FS9 ho fatto diverse prove su FSX e alcuni modelli partono ma senza alcuni gauges, che non risultano compatibili in quanto nativi per FS98 e non più supportati. Tuttavia, per chi volesse, possono essere usati (ma lo consiglio solo ai smanettoni che sanno dove mettere mano in FS). Proverò, comunque, a cercare in rete se vi siano alternative valide per FSX.
G. |
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