R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 20 Sep 2014 : 10:23:19 TAPPA 01
data di inizio: 04 ottobre 2014
DEP: Aeroporto Internazionale John F. Kennedy - KJFK carte: http://www.airnav.com/airport/JFK
ARR: Aeroporto di Detroit-Metropolitan Wayne County - KDTW carte: http://www.airnav.com/airport/dtw
Lenght: 444 nm
Requisiti:
Posizionamento iniziale al T5. - N.B. Per far si che MDA rilevi la posizione radar, posizionarsi correttamente al gate di partenza, avviare MDA e stazionare al gate, quindi, avviate le procedure di partenza, iniziare il taxi verso la RWY 13R.
Sul simulatore coincide perfettamente
RWY consigliata per la partenza: 13R. Quindi effettuate il taxi verso il punto attesa per la RWY 13R, con seguente decollo. Seguite una procedura indicata nelle carte - da indicare nella riga delle note del report o nel piano di volo (es. [rwy dep][sid] flight plane [star][rwy arr]).
N.B. Per la tappa specifica, il gate di partenza (T5) è obbligatorio, quindi prima di avviare MDA, assicuratevi di essere posizionati nel giusto posto di parcheggio. Se volate online o vi sono altre indicazioni per la RWY in uso (meteo e/o ATC), potete cambiare la pista di decollo, quella consigliata è soltanto opzionale - dovrete però indicare nei remark l'ente IVAO o VATSIM che vi ha vettorato o che vi ha dato indicazioni
N.B. Le procedure di partenza e arrivo vanno riportate obbligatoriamente. Questa informazione rimane mandatoria per la validazione della tappa stessa.
Si parte con questa nuova avventura. Buon divertimento !!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
aledr |
Inserito il - 06 Oct 2014 : 19:56:02 Lo spiego qui, ma vale per tutte le tappe.
Un requisito per la validazione delle tappe del tour 23, è quello del "real time" (finora ha portato alla respinta di vari voli).
In cosa consiste:
In pratica l'orario del simulatore deve coincidere con l'orario UTC. In questo modo, dovunque ci si trova, le condizioni di luce sono quelle reali.
Faccio un esempio - estratto da un report:
17:15 Start log - real UTC time: 10/07/2014 17.15 17:25 Take Off - real UTC time: 10/07/2014 17.26 17:25 Take Off - Fs time : 10/07/2014 17.25 19:31 Land - real UTC time: 10/07/2014 19.34
In pratica, le due righe in verde , discostano del minimo scarto consentito (+-3 minuti), quindi il volo è considerato in "real time". Spero di essermi spiegato.
Un saluto!!! |
aledr |
Inserito il - 21 Sep 2014 : 12:40:08 Si . Quelle indicate sono consigliate. Poi si vede dal meteo o da controllo (se online va riportato - anche se di solito non ci sono atc). L'importante è comunque seguire una procedura, dal momento che poi nella validazione si controllano le carte sia per il decollo che per l'atterraggio. N.b. o le si inseriscono nei rmk o direttamente nel piano di volo tra parentesi quadre - come riportato in esempio. |
n/a |
Inserito il - 21 Sep 2014 : 12:15:44 Ciao Ale, il solito chiarimento. Per chi vola online, se ci sono gli enti si specificano e va bene, ma se non c'e' nessuno e il vento e' ad esempio 15 nodi da 350° si decollerebbe dalle 31, fa fede Medacars, al decollo medacars segna sia intensita' che direzione, quindi si dichiara pista in uso e SID. Anche perche' se c'e' altro traffico non possiamo fare i cavoli nostri. Ciao Comunque altro bel tour |
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