R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 20 Aug 2012 : 10:17:37 TOUR 15 – TAPPA 13
ULTIMA . Per chi si è fatto due conti manca soltanto un obiettivo : il PUNTEGGIO PIENO.
MISSION N° 13 : 50 POINTS FLIGHT
Due grandi aeroporti. Partenza : Antalya - Turchia (LTAI) – Arrivo : King Khalid International Airport, Riyadh - Saudi Arabia (OERK). Una pista di atterraggio di 4205 metri.
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE OTTENERE IL PUNTEGGIO PIENO NEL REPORT MDA - 50 punti. – Farà fede la traccia report per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: 737, 320, M80, 747, 380, M11, 767.
Ricapitolando: DEP : LTAI ARR : OERK - 50 punti MDA
Tappa volabile dal 01 settembre 2012.
TENETEVI PRONTI CON IL PREMIO FINALE
BUON DIVERTIMENTO
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
cumendabrex |
Inserito il - 17 Jan 2013 : 18:19:13 Finito finalmente anche io questo meraviglioso tour! Ringrazio gli organizzatori di queste fantastiche tappe e spero che, in futuro, ci saranno altri tour di questo genere!!! :) Ci tengo a ringraziare, altrettanto, Paolo (MED1434) per gli ottimi consigli su come affrontare quest'ultima tappa!!! :) Ciao a tutti e grazie Andrea |
MED0549 |
Inserito il - 29 Sep 2012 : 11:35:13 quote: Originally posted by MED1473
Se ti dico come ho fatto io, mi radiano da mediterranea Io ho volato l'approccio finale per la 33L almeno 10 volte, provato autoland, ILS classico, LOC+VS e manuale. La tecnica LOC+VS sel e' quella che smbrava dare i risultatio migliori e che quindi ho usato per la tappa...ed ha funzionato! Occhio solo al finale, sono 13000 piedi ma finiscono in un attimo se cominci a galleggiare una volta in effetto suolo.
Interessante! Mai pensato prima di fagliela fare al autopilota! Ok, si potrà dire che manca il "manico" ma forse il fine giustifica i mezzi ah ah ah ah ah....
Grazie del consiglio
Alberto |
MED1473 |
Inserito il - 25 Sep 2012 : 22:16:24 Se ti dico come ho fatto io, mi radiano da mediterranea Io ho volato l'approccio finale per la 33L almeno 10 volte, provato autoland, ILS classico, LOC+VS e manuale. La tecnica LOC+VS sel e' quella che smbrava dare i risultatio migliori e che quindi ho usato per la tappa...ed ha funzionato! Occhio solo al finale, sono 13000 piedi ma finiscono in un attimo se cominci a galleggiare una volta in effetto suolo. |
MED0549 |
Inserito il - 25 Sep 2012 : 22:11:10 Devo ancora fare la tappa finale ma sto meditando sul momento giusto (vista la durata ed il poco tempo a disposizione). Fino ad ora i miei atterraggi sono sempre stati abbastanza buoni (sui 130/150 ft/min) sia con A320 che con il 737 ma in tutta sincerità avrò fatto si e no 10 atterraggi sotto i 100.... suggerimenti operativi? Grazie e in bocca al lupo Alberto |
med0170 |
Inserito il - 25 Sep 2012 : 18:51:05 Finito anche per me (al secondo tentativo :) grazie per l'organizzazione di questo intrigante tour |
MED1473 |
Inserito il - 24 Sep 2012 : 19:49:51 quanta ragione hai!!!! |
MED291 |
Inserito il - 24 Sep 2012 : 17:21:58 Finalmente e' arrivato il cinquantone...basta non farsi prendere dallo sconforto ai primi 4 tentativi...coraggio! |
su |
Inserito il - 24 Sep 2012 : 14:42:24 ...stò perdendo la pazienza...! |
MED1473 |
Inserito il - 10 Sep 2012 : 18:56:31 Ciao a tutti!! A brevissimo mi imbarcherò in quest'ultima (purtroppo) tappa di questo splendido tour. Per finire in bellezza cercavo uno scenario freeware FSX per Riyadh King Khalid ma non riesco proprio a trovarne. Qualcuno ne conosce? (per FSX) Grazie a tutti! |
sercor |
Inserito il - 04 Sep 2012 : 10:41:55 Sono arrivato alla fine .... A questo punto non posso esimermi dal fare i complimenti agli ideatori ed ai gestori di questo percorso che tanto mi ha impegnato ma tanto divertito e soddisfatto. Grazie del vostro lavoro! |
Eddy |
Inserito il - 01 Sep 2012 : 14:43:45 quote: Originally posted by med312
Tour finito. Faccio i complimenti ai pensatori ed agli organizzatori di questo bellissimo tour, avvincente, spettacolare, entusiasmante. Spero che in futuro ve ne siano degli altri piu' o meno simili, mi sono divertito moltissino, grazie di nuovo a tutti
...se Dio vuole per me NON è ancora finito...20 punti al primo tentativo! Bravo Rococò!
|
n/a |
Inserito il - 01 Sep 2012 : 13:48:21 Tour finito. Faccio i complimenti ai pensatori ed agli organizzatori di questo bellissimo tour, avvincente, spettacolare, entusiasmante. Spero che in futuro ve ne siano degli altri piu' o meno simili, mi sono divertito moltissino, grazie di nuovo a tutti |
egi80 |
Inserito il - 24 Aug 2012 : 10:14:36 quote: Originally posted by med312
Egi lo facciamo al primo colpo, pero' tutti assieme come al solito
caro rocco purtroppo sono 2 tappe indietro, ed il portatile mi ha abbandonato.....ma fortunatamente e in arrivo il nuovo.... |
n/a |
Inserito il - 22 Aug 2012 : 09:40:43 Egi lo facciamo al primo colpo, pero' tutti assieme come al solito |
egi80 |
Inserito il - 22 Aug 2012 : 08:32:54 quote: Originally posted by med312
Naturalmente non influisce sulla sequenza
Rocco hai paura di non farlo subito il 50 |
aledr |
Inserito il - 21 Aug 2012 : 00:02:24 quote: Originally posted by med312
Naturalmente non influisce sulla sequenza
affermativo. come le altre tappe del tour. tutto uguale, cambia solo che alla fine di questa si prendono i 500.000 |
n/a |
Inserito il - 20 Aug 2012 : 22:49:55 Naturalmente non influisce sulla sequenza |
MED1473 |
Inserito il - 20 Aug 2012 : 22:39:53 Proverò! Grazie tante!! |
aledr |
Inserito il - 20 Aug 2012 : 22:15:33 ciao Matteo, classiche regole di tutti i voli da quando è nato MDA. ne più ne meno. 50 = conserva tutti i bonus e 10 punti in atterraggio
ciao |
MED1473 |
Inserito il - 20 Aug 2012 : 22:00:13 Ciao a tutti! Una domanda, ma per raggiungere quota 50, basta volare entro le "regole" ed effettuare un buon touch, o bisogna fare qualcosa di particolare? Fin'ora su MEDACARS ho sempre solo notato bonus per l'atterraggio e il punteggio per la condotta volo, significa che i bonus per no overspeed, no excessive vs e quant'altro non vengino segnalati ma solo attribuiti? Salutoni e buone vacanze a tutti!! Inoltre, le regole sono ancora quelle del vecchio MEDACARS? (-3000vs, 250 a 10000)? |