R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 25 Jul 2012 : 00:31:31 TOUR 15 – TAPPA 12
Italia - Austria. Tappa 12. Si intravede oramai la conclusione di questa avventura. Penultima fatica da affrontare. Un volo con scalo intermedio.
MISSION N° 12 : INNSBRUCK NIGHT
Partenza : Reggio Calabria (LICR) – Arrivo : Innsbruck (LOWI). RIGOROSAMENTE IN NOTTURNA E CON LA PROCEDURA DEL VISUAL 08. Scalo intermedio a Milano Linate (LIML).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE ESEGUIRE UN BUON ATTERRAGGIO, NELL'AEROPORTO DI DESTINAZIONE (LOWI), con OBBLIGO DI ESECUZIONE DELLA PROCEDURA DI CIRCLE SULLA RWY 08. Il volo si presenta con la necessità di eseguire uno scalo intermedio a Milano Linate – Farà fede la traccia report del tracker ed i touch MDA (oggettivamente interpretabili per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: 737 320 M80
n.b. verrà valutata attentamente la rotta del volo con lo scalo intermedio, la corretta compilazione del piano di volo e la corretta procedura di atterraggio per la validazione della tappa. Verrà inoltre valutato il corretto orario di partenza.
Ricapitolando:
DEP : LICR (partenza ore 23:00 LT - 21:00 UTC) Scalo : LIML (sosta di almeno 10 minuti) ARR : LOWI (Visual rwy 08 - procedura obbligata)
Tappa volabile dal 04 Agosto 2012.
BUON DIVERTIMENTO |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
n/a |
Inserito il - 12 Aug 2012 : 21:42:25 E vai Egi facciamola sta societa' de magna...... Ben tornato anche a te |
egi80 |
Inserito il - 12 Aug 2012 : 15:09:58 quote: Originally posted by Salvatore
Rocco santo subito.... Protettore delle carte di rotta e di avvicinamento!!!!!
Quel tuo 3,5 nm non scritto sulle carte è stato provvidenziale! Tappa riuscita! Grazie mille!
rocco che dici ci mettiamo in proprio...e fondiamo la roccjepp |
Salvatore |
Inserito il - 11 Aug 2012 : 18:56:02 Rocco santo subito.... Protettore delle carte di rotta e di avvicinamento!!!!!
Quel tuo 3,5 nm non scritto sulle carte è stato provvidenziale! Tappa riuscita! Grazie mille! |
n/a |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 21:16:16 Ciao Salvaore, segui esattamente le quote e le distanze che ho messo qui sul forum e non dovresti avere problemi. Facci sapere ciao |
Salvatore |
Inserito il - 10 Aug 2012 : 20:40:46 Questa tappa è bella tosta... Secondo tentativo... Secondo crash...
La prima volta è stato un errore mio (ero troppo basso nella fase di avvicinamento alla 26),
Nel secondo, invece, sono sicuro di aver eseguito la procedura alla lettera ma, "in sottovento", ho beccato un cucuzzolo che stando alle carte non ci dovrebbe essere...
Evitarlo, di notte, è pressochè impossibile e stringere il "Circle" non mi sembra fattibile in quando non riuscirei a virare per il finale...
Qualche suggerimento? |
Baron |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 18:08:19 quote: Originally posted by med312
Ciao Andrea, in effetti non e' scritta da nessuna parte, lo calcolata da me, e sulla virata finale bank 30° se no vai fuori provaci e mi saprai dire.
Caspita...fra un po' verrai assunto dalla Jeepsen Rocco!!! Ahahahahahah |
Alfafox |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 15:25:44 Ok, ti saprò dire, non so quando...ma prima o poi..
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n/a |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 14:19:00 Ciao Andrea, in effetti non e' scritta da nessuna parte, lo calcolata da me, e sulla virata finale bank 30° se no vai fuori provaci e mi saprai dire. |
Alfafox |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 13:23:21 quote: Originally posted by med312
Ciao Andrea. Qui non c'e' da calcolare nulla, e' tutto scritto: una volta intercettato il ils della 26, normale discesa e ti prepari per l'atterraggio, arrivato su AB ndb viri a sx prua 230° e scendi a 3700 ft. Quando il DME di OEV ti segna 3,5 nm viri a dx prua 264°, tieni d'occhio sempre il DME quando ti risegna un'altra volta 3,5 nm da OEV viri per il finale ed il gioco e' fatto. Ciao
Scusa Rocco, Ho bisogno anch'io di un chiarimento, dopo la tua spiegazione. Dove hai preso l'info che a 3,5 nm da OEV devi virare per prua 264°? Sulla carta mi sembra chiara e indicata la seconda, cioè la virata per il finale, ma la prima io l'avrei fatta (probabilmente sbagliando) a 1 min dalla prima virata per 230°, comunque prima di INN; l'importante è non andare oltre perché altrimenti con il "sottovento" con prua 264° rischi di trovarti sulle montagne... o almeno credo.
Anche sulla carta ufficiale dell'AIP Austria che trovate qui,
http://eaip.austrocontrol.at/lo/120824/Charts/LOWI/LO_AD_2_LOWI_24-7-1_en.pdf
mi sembra che non ci sia il riferimento al DME per la virata a 264°.
Grazie e ciao
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n/a |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 12:46:36 Ciao Matteo, solo minima, ciao |
MED1473 |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 12:33:13 Ciao a tutti una domanda, c'è una durata massima della sosta a Linate? |
n/a |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 10:01:09 Ciao Toni, io ci sono, vediamo se c'e' qualche altro Compagno e si puo' fare. Ciao |
toni |
Inserito il - 06 Aug 2012 : 09:00:39 Ragazzi, mi sono perso, di ufficiale non abbiamo ancora organizzato nulla, ma domani sera se volete lo facciamo in raduno, ditemi voi.
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martelinea |
Inserito il - 05 Aug 2012 : 15:23:36 Rocco punta al cinquantone solo per hobby, per il resto è un gran pilota |
cumendabrex |
Inserito il - 05 Aug 2012 : 13:40:19 Grazie mille Rocco!!! :D Spero di non impastarmi allegramente sulle montagne... ahahahaha!!! Grazie per la pronta e chiarissima risposta Ciao |
n/a |
Inserito il - 05 Aug 2012 : 13:38:10 Ciao Andrea. Qui non c'e' da calcolare nulla, e' tutto scritto: una volta intercettato il ils della 26, normale discesa e ti prepari per l'atterraggio, arrivato su AB ndb viri a sx prua 230° e scendi a 3700 ft. Quando il DME di OEV ti segna 3,5 nm viri a dx prua 264°, tieni d'occhio sempre il DME quando ti risegna un'altra volta 3,5 nm da OEV viri per il finale ed il gioco e' fatto. Ciao |
cumendabrex |
Inserito il - 05 Aug 2012 : 13:22:12 quote: Messaggio originale inserito da aledr
TOUR 15 – TAPPA 12
Ciao a tutti! Ho bisogno di un chiarimento per la procedura circling a LOWI... è soltanto il secondo circling (dopo LICR) che faccio e ho una domanda. Ho letto che per calcolare quando fare le virate si usa un cronometro (e così avevo fatto a LICR)... i tempi del cronometro sono sempre gli stessi per qualunque circling? Mi spiego meglio: è corretto se faccio la virata per prua 230° di "durata" un minuto e poi viro per prua 264° per mettermi parallelamente alla pista? Spero di essermi spiegato nella domanda... Grazie mille a chiunque mi risolve questo dubbio! Ciao Andrea |
Eddy |
Inserito il - 04 Aug 2012 : 18:59:30 quote: Originally posted by martelinea
Su www.rocco.cfmu.com nn ho trovato nessun piano di volo, voi percaso avete qualche altro sito valido?
Si |
martelinea |
Inserito il - 04 Aug 2012 : 17:40:19 Su www.rocco.cfmu.com nn ho trovato nessun piano di volo, voi percaso avete qualche altro sito valido? |
Eddy |
Inserito il - 04 Aug 2012 : 16:51:21 In attesa di risposta ho già...consumato la Tappa! Grazie però!
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