R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
aledr |
Inserito il - 28 May 2012 : 23:08:34 TOUR 15 – TAPPA 10
Cifra tonda, tappa 10. E' la volta di volare pesante, per chi fino ad adesso non lo avesse ancora fatto in questo tour. Quindi, prepariamo MEDacars, scriviamo "TOUR1510" e cominciamo quest'altra avventura.
Ci apprestiamo ad arrivare al famoso e "dangerous" TNCM.
Int'l Mariscal Sucre Airport, Quito (SEQU) – Princess Juliana (TNCM) ; è questo il volo in oggetto per questa tappa.
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota DEVE ESEGUIRE IL SEMPLICE VOLO INDICATO, CON ATTERRAGGIO AL PRIMO TENTATIVO e senza riportare segnalazioni in atterraggio (multe, danni, fuoripista...) con inoltre la segnalazione di un buon touch (almeno 5 punti) – Farà fede la traccia report del tracker MDA ed il touch con le dovute segnalazioni (oggettivamente interpretabili per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: 777 340 747 767 330 380 M11
Ricapitolando:
DEP : SEQU ARR: TNCM (con procedura di atterraggio diretta - al primo tentativo, senza segnalazioni e con un touch da almeno 5 punti.
le difficoltà si sommano, ma difficilmente i piloti si tireranno indietro.
possibilità di volo : dal 2 giugno 2012
BUON DIVERTIMENTO |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
GianniC |
Inserito il - 15 Aug 2012 : 00:15:02 3: meteo dimmmmm..., impossibile scendere sotto i 300ft min, ho volato per 3 miglia a 200ft sull'acqua... fin che non vinco gioco io ah ah ah ah ah ah buon ferragosto a tutti !!!! |
GianniC |
Inserito il - 12 Aug 2012 : 00:06:26 2° tentativo fallito: troppo pesante all'atterraggio !!!!!! |
MED1473 |
Inserito il - 28 Jul 2012 : 11:35:57 Ha ha ok, quindi no? Non è che faccia una differenza enorme.. Bhe forse avrei dovuto dire "leader spirituali", più appropriato |
Eddy |
Inserito il - 28 Jul 2012 : 11:29:52 Certo che puoi... ma senza inviare il Report a questo Tour! PS Credo che in Mediterranea ognuno è il Boss di se stesso!!!
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MED1473 |
Inserito il - 28 Jul 2012 : 11:11:47 CiAo a tutti! Domandina smplice semplice per i boss, non è nella lista ma eventualmente posso usare un DC10? È un po' che non ci volo e ho un bellaeroplanino nell'hangar. Salutoni, Matteo MED1473
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sercor |
Inserito il - 06 Jun 2012 : 15:47:50 sto ritentando questa bella tappa ... mi sta comparendo praticamente con cadenza ogni minuto questo messaggio su MEDacars report real time ATTENZIONE : RILEVATO RABBOCCO CARBURANTE DI 82 KG ( ALTRE VOLTE 85 O ALTRE QUANTITà)" natuuralmente non sto facendo niente di particolare AIUTO non vorrei perdere il volo! Grazie
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Maurizio |
Inserito il - 04 Jun 2012 : 17:03:19 Ah dimenticavo.... inoltre non dimentichiamoci che ormai ci conosciamo quasi tutti e quindi basarsi sull'onestà di chi fa il volo mi sembra scontato.
Quello che invece potrebbe essere spunto di grande sfida a chi partecipa al raduno non dare la possibilità di MISSED per vedere quanto siamo bravi a coordinarci tra di noi ed effetuare le dovute separazioni in fase di avvicinamento/atterraggio fermo restando della possibilità di riattaccata per il solito c.......e di turno. |
Maurizio |
Inserito il - 04 Jun 2012 : 17:00:45 quote:
quote:
Originally posted by PATHFINDER[/i]
Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!
Che stupidino!!!!!
e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se: sotto controllo radar un traffico si collega all'ultimo
diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota. Non so se e' fattibile pero'.
questo effettivamente non lo possiamo controllare. se anche per lo staff va bene, allora direi:
POSSIBILITA' DI UN MISSED (visibile con la traccia MDA), E CON OBBLIGO DI ALMENO 5 PUNTI IN ATTERRAGGIO.
Beh, quello del controllo non sarebbe un problema per me.... come penso non lo sia per gli altri.... basta controllare il tracker...
Io direi questo: MISSED valdio solo per improvvisi collegamenti in pista da parte di altri e obbligo del pilota a prendere la matricola della persona incriminata (da IVAE lo si rileva tranquillamente). poi con l'ID ivao è semplice verificare sul tracker se al momento dell'atteraggio si è collegato qualcuno, poi decidete voi io mi adeguo!!.
Maurizio |
Lupetto |
Inserito il - 04 Jun 2012 : 16:51:58 Concordo con EDDY!! Bellissima...
Ciao Fabio |
Eddy |
Inserito il - 03 Jun 2012 : 23:07:02 Grazie Ale...bellissima esperienza Al secondo tentativo :50pt; 10 di buon touch!!!! Ciao alla prossima
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aledr |
Inserito il - 30 May 2012 : 22:53:21 quote: Originally posted by toni
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by PATHFINDER
Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!
Che stupidino!!!!!
e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se: sotto controllo radar un traffico si collega all'ultimo
diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota. Non so se e' fattibile pero'.
questo effettivamente non lo possiamo controllare. se anche per lo staff va bene, allora direi:
POSSIBILITA' DI UN MISSED (visibile con la traccia MDA), E CON OBBLIGO DI ALMENO 5 PUNTI IN ATTERRAGGIO. |
toni |
Inserito il - 30 May 2012 : 21:41:51 quote: Originally posted by PATHFINDER
Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!
Che stupidino!!!!!
e se facessimo che in caso di missed fosse valido solo se: sotto controllo radar un traffico si collega all'ultimo
diciamo non per motivi dipendenti direttamente dal pilota. Non so se e' fattibile pero'.
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Salvatore |
Inserito il - 30 May 2012 : 21:25:33 Io sarei favorevole per il missed.... La cosa importante è fare un bell'atterraggio! |
aledr |
Inserito il - 30 May 2012 : 21:06:42 quote: Originally posted by PATHFINDER
Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!!
per me possiamo pure cambiarlo, no problem.... l'unica cosa era che queste tappe sono già state disegnate con gli obiettivi in precedenza.... comunque dai, possiamo mettere al massimo un missed... ditemi voi... non dipende solo ed esclusivamente da me... si accettano sempre consigli e miglioramenti |
PATHFINDER |
Inserito il - 30 May 2012 : 20:51:04 Beh speriamo bene, almeno per Alessandro!!!!!!! |
toni |
Inserito il - 30 May 2012 : 20:34:46 senza possibilita' di riattaccate mi sembra esagerato, succede anche nella realta, comunque accetto il regolamento. |
aledr |
Inserito il - 30 May 2012 : 20:23:05 quote: Originally posted by Salvatore
domanda: atterraggio diretto significa che non sono ammessie riattaccate?
E se qualche stupido si collega in pista? O se c'è altro traffico e bisogna fare un giro?
senza possibilità di riattaccate, esatto. beh, spero quello non succeda...poi gli stup... sono sempre da tutte le parti..... purtroppo |
Salvatore |
Inserito il - 30 May 2012 : 19:16:44 domanda: atterraggio diretto significa che non sono ammessie riattaccate?
E se qualche stupido si collega in pista? O se c'è altro traffico e bisogna fare un giro?
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toni |
Inserito il - 30 May 2012 : 11:19:53 il Club Raduni c'e': http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238 |
aledr |
Inserito il - 29 May 2012 : 19:50:21 quote: Originally posted by GiorgioMed074
più di tre ore di volo!!! sarà questa la difficoltà piuttosto che l'atterraggio diretto e l'ottimo touch
per chi vola i long questo è niente |