Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Vita di compagnia
 Award e Tour
 [TOUR15 - tappa 2] : KMIA - KBOS

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
aledr Inserito il  - 08 Nov 2011 : 17:54:16
TOUR 15 – TAPPA 2

Piaciuta la prima ?

Dai, proseguiamo con la Missione n° 2.
Questa va programmata bene, quindi, massima attenzione…

Rimaniamo in America, questa volta il volo è sulla costa est, tra due grandi aeroporti : Miami - Boston.

La tappa in oggetto prevede un volo di circa 1200 nm, con partenza dal Miami International Airport (KMIA) ed arrivo al Logan International Airport (KBOS).

Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE CON UN’AUTONOMIA DI CARBURANTE RESIDUA CHE NON SIA SUPERIORE AI 50 MINUTI DI VOLO. (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).

n.b. non bisogna inoltre avere in chiusura volo, un'autonomia inferiore ai 30 minuti - in altre parole: nel report MEDacars non bisogna incorrere nella multa per scarsa autonomia di carburante. quindi il range accettato per poter validare la tappa, è per un'autonomia dai 30 ai 50 minuti di volo.

AEREO DA UTILIZZARE: a scelta, minimo cat. C

Ricapitolando:

DEP : KMIA
ARR: KBOS (con un autonomia al parcheggio non meno di 30 minuti e non oltre i 50 minuti – al riscontro del report MDA).

BUON DIVERTIMENTO……e occhio al serbatoio
Ciao ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Rino Inserito il  - 13 Jan 2012 : 19:00:58
Ciao...
Come disse qualcuno: E il terzo giorno risusc....cioè...obiettivo centrato..Con molta fortuna anche questa è andata: atterrato con -47 min di autonomia. ...E ora alla prossima tappa...-...
MPRG69 Inserito il  - 10 Dec 2011 : 00:24:14
Finalmente riesco a pensare di provare a fare questa tappa, in un mese non sono riuscito a trovare il tempo per provare prima.

Ma ecco la sorpresa! Per qualche strano motivo l'A 319 che intendevo usare per questa tappa, arrivato ad esaurire il serbatoio di sinistra, non c'è verso che cominci ad usare quello di destra e immancabilmente si spengono i motori, il resto lo immaginerete: CRASH BOOM BANG!

Per curiosità provo con altri velivoli caricati di pochissimo carburante, giusto per un decollo e stessa storia.

Cosa ho combinato? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Eddy Inserito il  - 05 Dec 2011 : 11:18:45
quote:
Originally posted by Eddy

...chissà quali saranno le previsioni meteo e soprattutto dove ci porterà la Tappa 3 sabato prossimo?

Panda4x4 o MD80

opps!
La foto era talmente piccola che mi sono accorto solo ora dei motori
Eddy Inserito il  - 05 Dec 2011 : 11:15:58
...chissà quali saranno le previsioni meteo e soprattutto dove ci porterà la Tappa 3 sabato prossimo?

Panda4x4 o MD80

Baron Inserito il  - 02 Dec 2011 : 12:27:45
quote:
Originally posted by egi80

con il poco tempo a disposizione riuscivo a fare solo un tentativo....e stamattina dopo una sveglia al'alba pianifico tutto all'ultima goccia di carburante, venti, quote ideali, e statistiche varie....decollo con un bel insufficient fuel sull'fmc,(previsto)... in quota vari controlli....esito perfetto....al tod tutto ancora perfetto i miei calcoli mi dicono che sarei atterrato con circa 40 min d'autonomia....se non fosse che??? ..... sul finale bello allineato...ultimi controlli è.....scopro la baxxxxxda leva dei speedbreak ancora su dall'inizio della discesa...morale 17 min e l'unico volo buttato...

vabbè se ne riparlerà a fine mese....

ciaooo

Amico mio.... cominci a perdere colpi!!!!
egi80 Inserito il  - 02 Dec 2011 : 12:18:32
con il poco tempo a disposizione riuscivo a fare solo un tentativo....e stamattina dopo una sveglia al'alba pianifico tutto all'ultima goccia di carburante, venti, quote ideali, e statistiche varie....decollo con un bel insufficient fuel sull'fmc,(previsto)... in quota vari controlli....esito perfetto....al tod tutto ancora perfetto i miei calcoli mi dicono che sarei atterrato con circa 40 min d'autonomia....se non fosse che??? ..... sul finale bello allineato...ultimi controlli è.....scopro la baxxxxxda leva dei speedbreak ancora su dall'inizio della discesa...morale 17 min e l'unico volo buttato...

vabbè se ne riparlerà a fine mese....

ciaooo
icos66 Inserito il  - 27 Nov 2011 : 12:54:39
quote:
Originally posted by Rickypapa

Ti amo

Rickypapa Inserito il  - 27 Nov 2011 : 08:58:56

Ti amo
Roger Inserito il  - 27 Nov 2011 : 08:21:14
quote:

MI è stato respinto il report inviato alla sezione tour per problemi di natura informatica,una richiesta,è possibile respingermi l'ultimo inviato all'hub così provo a rimandarlo?
Sarebbe la quinta volta che lo rifaccio e sto pensando al ritiro

Allora, il fatto è proprio che mandi il report con 6 giorni di ritardo, e la cosa può creare problemi sui nostri database.
Ora, trattandosi di tour e non di Hub, in via del tutto eccezionale, posso venirti incontro intervenendo sui db, ma è la prima e l'ultima volta che lo faccio
Quindi manda di nuovo il report SOLO AL TOUR e scrivi nelle note "validazione autorizzata da roger"... poi una volta che è stato validato ci penso io.
Rickypapa Inserito il  - 27 Nov 2011 : 07:17:50
MI è stato respinto il report inviato alla sezione tour per problemi di natura informatica,una richiesta,è possibile respingermi l'ultimo inviato all'hub così provo a rimandarlo?
Sarebbe la quinta volta che lo rifaccio e sto pensando al ritiro
Rickypapa Inserito il  - 26 Nov 2011 : 08:26:37
Stamattina mi è venuto il dubbio di non aver spuntato la sezione tour nel report(ancora 50punti e 41 minuti di autonomia!!!) inviato Sabato scorso.
Ho provato a reinviarlo e giustamente mi dice che non posso a meno che non mi sia stato bocciato,mi pare invece che alla sezione tour sia stato inviato corettamente,speriamo in bene e come al solito...portate pazienza...
GiorgioMed074 Inserito il  - 25 Nov 2011 : 17:46:09
obiettivo centrato...al terzo tentativo!! 38 min di autonomia
Roger Inserito il  - 20 Nov 2011 : 08:17:38
quote:

Ecco,io sono uno dei "disattenti" che ha mandato il report anche se non ha centrato l'obbiettivo,il fatto è che 50 punti per un volo perfetto era la prima volta che li vedevo .
Domanda...e adesso che faccio,lo posso rimandare quando e se centrerò l'obiettivo?

certo
Rickypapa Inserito il  - 20 Nov 2011 : 07:32:06

Ecco,io sono uno dei "disattenti" che ha mandato il report anche se non ha centrato l'obbiettivo,il fatto è che 50 punti per un volo perfetto era la prima volta che li vedevo .
Domanda...e adesso che faccio,lo posso rimandare quando e se centrerò l'obiettivo?
med531 Inserito il  - 19 Nov 2011 : 23:49:47
uso fs metar ma il vento in quota non c'è
Salvatore Inserito il  - 19 Nov 2011 : 09:55:46
quote:
Originally posted by med531

il problema secondo me è che ci sono troppi venti imprevedibili in questo periodo!!!!!

Usi qualche programma per il meteo oppure usi quello standard di FS?
Te lo chiedo perchè nel primo caso i programmini consento (...solitamente) di avere dei "bollettini" relativi a tutti punti della rotta (anche dei venti in quota).
Naturalmente non sono mai affidabili al 100 % ma almeno hai un'idea se il vento previsto è contro o in coda....
Roger Inserito il  - 19 Nov 2011 : 08:36:09
quote:
Originally posted by med531

alla terza volta ok!
la prima -28
la seconda -25
la terza -36
il problema secondo me è che ci sono troppi venti imprevedibili in questo periodo!!!!!

quello sicuramente è una cosa piuttosto imprevedibile.... come dire... ci vuole anche un po' di c...... di fortuna....
med531 Inserito il  - 19 Nov 2011 : 07:35:48
alla terza volta ok!
la prima -28
la seconda -25
la terza -36
Baron Inserito il  - 17 Nov 2011 : 22:59:57
quote:
Originally posted by Eddy

Ciao Salvatore...è un pò che non ti sento!Non lavoarare troppo mi raccomando
Davvero ottimi i tuoi minuti di autonomia ancora disponibili, pensa se sforavi avresti dovuto far mettere le mani al portafoglio ai tuoi passeggeri come accaduto nel caso qui linkato

http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_16/colletta-passeggeri-charter_e7b27042-1065-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml

A presto

Oh my God!!!! Sta cosa è inquietante!!!!
Salvatore Inserito il  - 17 Nov 2011 : 20:01:12
Eh si! Il lavoro mi porta via un sacco di tempo!!!! Purtroppo anche a casa...

Comunque il tuo augurio tramite IVAP ha dato i suoi frutti.

Poveri passeggeri!!!!! Ma come si fa dico io??????
Secondo me o sono truffe organizzate, oppure i piloti avevano come obbiettivo di completare il tour 15 e quindi son stati avari sul carburante....!
Probabilmente, facendolo pagare ai passeggeri, il lora "ACARO" non gli segnala il rabbocco di carburante....
Non hanno uno come Roger che ha blindato tutto!!!!!

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03