R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Giulio |
Inserito il - 05 Feb 2011 : 16:02:11
The vintage World tour 2011
Un viaggio intorno al mondo a bordo degli aeromobili che hanno fatto la storia dell'aviazione. Un'avventura che rapirà gli amanti del volo "vecchia maniera".
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/tour13/index.asp?cod_tour=13
quote: Originally posted by egi80
ecco a voi, un paio di link dove potrete trovare dei bellissimi vintage freeware veramente benfatti...
http://www.calclassic.com/planes.html
http://samdimdesign.free.fr/HTML/Tu114/tu114.html
http://www.avsimrus.com/f/fs2004-aircraft-panels-41/il-18d-v-2-1-for-fs2004-8896.html?action=download&hl=IL-18D
divertitevi
Ulteriori riferimenti:
http://www.dc3airways.com/ http://www.airbrixia.com/Normandy%2044/AUTOPILOTA%20SPERRY.pdf
Ottimi voli! Giulio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
n/a |
Inserito il - 05 Mar 2012 : 09:54:46 Andrea che peccato non averlo potuto finire, però bellissime foto |
Alfafox |
Inserito il - 05 Mar 2012 : 01:33:44
|
Salvatore |
Inserito il - 03 Mar 2012 : 11:40:32 Mannaggia.... Ero arrivato a metà!!!! |
egi80 |
Inserito il - 03 Mar 2012 : 09:27:25 Mi spiace Andrea, dopo aver valutato la cosa, abbiamo deciso, anche in virtù del fatto che è partito ed è in partenza un nuovo tour, di chiudere ufficialmente questo tour alla sua naturale scadenza.
Data questa doverosa precisazione ad Andrea, dichiaro ufficialmente chiuso il Vintage World Tour....un complimento a tutti coloro che hanno portato a termine questa bellissima avventura.
Egidio |
Alfafox |
Inserito il - 13 Feb 2012 : 11:15:25 Ehm no, chiedevo appunto max 2 mesi di proroga... |
toni |
Inserito il - 13 Feb 2012 : 10:24:17 Andrea pensi di farcela in 2 settimane?
|
Alfafox |
Inserito il - 13 Feb 2012 : 10:06:43 Grazie per il messaggio. Cade a fagiolo, avrei scritto a breve per chiedere se fosse possibile una proroga.
Sono oltre la metà del Tour ancora massimo 2 mesi e dovrei terminarlo.
Grazie e buon volo a tutti!
|
aledr |
Inserito il - 11 Feb 2012 : 11:39:17 semplicemente per ricordare, a chi ne fosse interessato:
la scadenza del tour è fissata ad 29 FEB 2012 .
un saluto e buon proseguimento |
Salvatore |
Inserito il - 05 Dec 2011 : 20:19:20 Ottimo, buono a sapersi!
|
Alfafox |
Inserito il - 05 Dec 2011 : 11:32:54 Ti allego un po' di specifiche trovate su: www.airliners.net
DC-6 - Cruising speed 501km/h (270kt). Initial rate of climb 1070ft/min. Max range 7376km (3983nm). DC-6B - Cruising speed 507km/h (274kt). Service ceiling 25,000ft. Range with max payload 4835km (2610nm), range with max fuel 7595km (4100nm).
DC-7F - Typical cruising speed 555km/h (300kt). Range with max fuel and no reserves 7130km (3850nm). DC-7C - Typical cruising speed 610km/h (330kt). Range with max payload 5810km (3135nm), range with max fuel and no reserves 9077km (4900nm).
Il DC-7C (soprannominato "7 seas") lo trovi sullo stesso sito del DC-6. Io per adesso sto usando questo per il VIntage Tour.
|
Salvatore |
Inserito il - 03 Dec 2011 : 11:36:30 ragazzi, per fare il vintange tour, quali aerei mi consigliate tra quelli presenti in questa pagina?
http://www.calclassic.com/dc6b.htm
e quelli presenti in questa
http://www.calclassic.com/dc6.htm
Sono entrambi DC6, ma qual è il più "performante"? Penso il b, no?
Grazie del supporto, A presto.
|
waystore |
Inserito il - 03 Sep 2011 : 11:17:49
quote:
work in progress...
Good news!!!!! |
aledr |
Inserito il - 03 Sep 2011 : 09:34:05 quote: Originally posted by waystore
...anche se, seguire un tour è sicuramente più divertente...
work in progress... |
waystore |
Inserito il - 03 Sep 2011 : 08:28:05 Ho accantonato anche il tour ivao divisione USA perchè sarebbero praticamente tutti voli liberi, e come si sa ogni volo libero c'è una penalità A questo punto giro un po' per il mondo seguendo la Timetable, anche se, seguire un tour è sicuramente più divertente, stesso discorso vale per questo tour 13, non posso farlo perchè ci sono gli aerei vincolati, e seguire il tour con altri aerei vorrebbe dire registrali come voli liberi, quindi penalità.
|
toni |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 23:32:46 dalla mia parte posso solo aggiungere che il tour ivao italia ifr tra una decina di giorni riprendera' alla grande con un volo doppio, LIRA-LIEA-LIME, verrete avvisati per tempo in merito.
Bella l'idea del tour usa ifr. |
Alfafox |
Inserito il - 01 Sep 2011 : 23:21:11 quote: Originally posted by waystore
Ti ringrazio, infatti l'IFR tour della divisione USA non mi dispiace affatto, se avete ulteriori consigli datemeli pure, magari qualche tour che avete inziato voi, se no domani inizerò con questo USA tour.
Ciao Luca, sono anch'io nella tua stessa situazione, sto volando l'ultima tappa del Tour dei fiordi norvegesi; dopodiché ho già in mente il tour Vintage e penso che lo farò, mentre volerò "registrando" il Tour Italiano IFR IVAO, con la speranza di fare anche qualche raduno in compagnia....
Certo che è un peccato che i nostri piloti vadano a cercarsi tour al di fuori di Mediterranea, sui vari network, quando abbiamo già da tempo in cantiere molto di più che un semplice tour, addirittura un Award Mediterranea, del quale abbiamo assaporato pochissimo, 1 o 2 tappe e poi stop! Sospeso!
Come già scritto, riprenderà a dicembre, lo spero, lo speriamo un po' tutti, credo, e non poco, attendendo in buon ordine la bella notizia. La mia carriera in Mediterranea è cominciata proprio con un Award, il 4°, un fantastico giro del mondo e sono sicuro che questo promette altrettanto bene, anzi meglio.
Con questo non voglio certo biasimare gli organizzatori e lo staff che fanno come sempre di tutto e di più per la compagnia, e li ringrazio ancora pubblicamente, ma spero davvero che si riesca ad anticipare anche di poco la ripresa per divertirci e vivere insieme questa avventura che renderà ancora più bello volare in Med e darà sempre maggior lustro alla compagnia, conducendo in porto un'altra grande iniziativa.
Buoni voli e buona attesa a tutti
PS: per quanto possa valere, sono a disposizione per dare il mio eventuale piccolo contributo. |
waystore |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 19:45:21 Ti ringrazio, infatti l'IFR tour della divisione USA non mi dispiace affatto, se avete ulteriori consigli datemeli pure, magari qualche tour che avete inziato voi, se no domani inizerò con questo USA tour. |
aledr |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 19:09:24 quote: Originally posted by waystore
Ciao ragazzi, finito il tour10 volevo iniziarne un altro, questo tour lo farei volentieri ma non lo registrerei perchè non sono interessato agli aerei vintage , oppure potrei iniziare l'ifr tour 2011 di ivao, oppure ne avete altri ifr carini da consigliarmi?
secondo me potresti provare a dare uno sguardo ai toour divisionali di ivao, lì troverai sicuramente qualcosa di carino da poter fare |
waystore |
Inserito il - 30 Aug 2011 : 18:21:29 Ciao ragazzi, finito il tour10 volevo iniziarne un altro, questo tour lo farei volentieri ma non lo registrerei perchè non sono interessato agli aerei vintage , oppure potrei iniziare l'ifr tour 2011 di ivao, oppure ne avete altri ifr carini da consigliarmi?
|
MED261 |
Inserito il - 20 Mar 2011 : 10:07:27 Ho dato un occhio alle distanze delle tappe, con il DC3 sono quasi tutte oltre il limite delle 4 ore, in alcuni casi si potrebbe rientrare nei limiti con un diretto, senza ATC che ti devia o traffico aereo, ma non mi sembrerebbe il caso di tentare. Consiglio di toglierlo come aereo valido per il tour!.
Pensare che mi ero iscritto proprio per il dc3 Pazienza sarà per il prossimo |