R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Max Baffo |
Inserito il - 05 Oct 2008 : 15:25:11 Bellissima iniziativa complimenti. Volevo altresì chiedere: il punto di partenza e di arrivo sono liberi??? ovvero, io ad esmpio mi trovo già in CHAD, quindi se proseguo per il Benin o altro è valido, oppure devo tornare in Italia e poi iniziare il tour???? Sarà banale, ma meglio chiedere. Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
MED108 |
Inserito il - 04 Sep 2023 : 11:37:30 Ti ringrazio,ma nell'inviare il report vedo solo i flag dei Tour,e dell'hub ma non vedo quello per la sequenza dei voli. Grazie Claudio |
Vortex |
Inserito il - 03 Sep 2023 : 17:24:21 quote: Originally posted by MED108
Scusate ma nel Mediterranea Around the world, la sequenza dei voli e automatica, oppure bisogna flaggare il report?. Perche non vedo piu in MedGest la dicitura voli in sequenza,forse ho cliccato qualcosa che non avrei dovuto. Grazie Claudio
Ciao Claudio, la sequenza non è automatica, devi segnalarla tu in fase di invio del report come ogni qualsiasi volo. Il bello dell'iniziativa sta anche nel pianificarsi le tratte in sequenza per toccare tutti i paesi del mondo con relative assegnazioni delle bandierine |
MED108 |
Inserito il - 03 Sep 2023 : 16:21:43 Scusate ma nel Mediterranea Around the world, la sequenza dei voli e automatica, oppure bisogna flaggare il report?. Perche non vedo piu in MedGest la dicitura voli in sequenza,forse ho cliccato qualcosa che non avrei dovuto. Grazie Claudio |
Roger |
Inserito il - 09 Aug 2023 : 07:32:43 quote: Originally posted by MED108
Grazie capo,allora e meglio farlo con MSFS 2020? perche con P3D non copre tutti gli aeroporti? Grazie Claudio
direi proprio di si, anche perchè così avrai gli scenari molto più realistici |
fabry73 |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 18:21:24 Ciao, ID -1 non occore atterra in quanto l'Antartide non ha una propria bandiera. |
MED108 |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 16:54:35 Grazie capo,allora e meglio farlo con MSFS 2020? perche con P3D non copre tutti gli aeroporti? Grazie Claudio |
Roger |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 15:48:43 quote: Originally posted by MED108
E per quanto riguarda gli aeromobili,sono da considerare in base all'aeroporto ?? Grazie
certo... l'ID -1 non credo che serva atterrarci |
MED108 |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 15:44:57 E per quanto riguarda gli aeromobili,sono da considerare in base all'aeroporto ?? Grazie |
MED108 |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 15:43:09 Buonasera,ma leggevo che l'ID 1 non assegna bandierine allora non ci si atterra ,oppure bisogna andarci per completare il Giro?. Grazie Claudio |
Roger |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 08:10:13 quote: Originally posted by Vortex Grande Roger, anche tu sei entrato nel club Consiglio a tutti di intraprendere questo obiettivo, magari effettuando anche voli in sequenza. Nella TT ci sono parecchi voli real e i molti aggiunti da Roger per pianificare al meglio le tratte
confermo, con fs2020 è molto più facile e da l'opportunità di vedere posti sperduti nel mondo con il realismo degli scenari fotorealistici inoltre assegna anche un badge con compenso.... a proposito dimenticavo di assegnarmelo....
|
Roger |
Inserito il - 08 Aug 2023 : 08:05:31 quote: Originally posted by Baron la mia pazienza nel validarti tutti questi mini-voli!!!
a buon rendere! |
Vortex |
Inserito il - 07 Aug 2023 : 19:23:35 quote: Originally posted by Roger
Missione compiuta..... finalmente anche io, dopo anni, ho raggiunto questo obiettivo!
La timetable adesso contiene la maggior parte dei voli necessari all'iniziativa, e tutti gli aeroporti interessati sono stati aggiunti e/o aggiornati
Ora ci dedichiamo ad altro...
Grande Roger, anche tu sei entrato nel club Consiglio a tutti di intraprendere questo obiettivo, magari effettuando anche voli in sequenza. Nella TT ci sono parecchi voli real e i molti aggiunti da Roger per pianificare al meglio le tratte |
Baron |
Inserito il - 07 Aug 2023 : 18:45:46 quote: Originally posted by Roger
Missione compiuta..... finalmente anche io, dopo anni, ho raggiunto questo obiettivo!
La timetable adesso contiene la maggior parte dei voli necessari all'iniziativa, e tutti gli aeroporti interessati sono stati aggiunti e/o aggiornati
Ora ci dedichiamo ad altro...
Grande Roger..... e la mia pazienza nel validarti tutti questi mini-voli!!! |
Roger |
Inserito il - 07 Aug 2023 : 14:33:05 Missione compiuta..... finalmente anche io, dopo anni, ho raggiunto questo obiettivo!
Ora ci dedichiamo ad altro... |
Roger |
Inserito il - 20 Jul 2023 : 08:38:34 non aspettatevi che copra tutti i 200 icao dell'iniziativa... tuttavia cercherò di fare almeno i meno frequentati.... per il resto dovrebbero esserci altri voli in TT magari dei tour, e in ultima analisi si può sempre utilizzare un volo libero. Comunque la maggior parte degli ICAO dovrebbero essere coperti dai voli dei TOUR e MSFS che permettono di fare il volo senza perdere la sequenza |
Vortex |
Inserito il - 19 Jul 2023 : 20:02:29 Bella iniziativa Roger |
martelinea |
Inserito il - 19 Jul 2023 : 18:19:40 Appena rientro, cambierò compagnia, questa sta diventando troppo impegnativa |
Baron |
Inserito il - 19 Jul 2023 : 09:44:27 Si, direi che è un ottima iniziativa, io sto finendo la parte dei tour italiani su Ivao, a seguire probabilmente inizierò ad usufruire di questa tipologia di voli |
Roger |
Inserito il - 19 Jul 2023 : 06:54:42 quote: Originally posted by Baron
Ottimo
pensavo anche a te nel fare questo.... siamo ormai tra i pochi Master Instructor a non aver approfittato di questa bella iniziativa creata da Giulio diversi anni fa... e visitare tutti questi aeroporti sparpagliati nel mondo è abbastanza divertente |
Baron |
Inserito il - 18 Jul 2023 : 22:40:44 Ottimo |